Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Integra:va bene anke con molti km?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda Integra:va bene anke con molti km?

    Acquistare un'Honda Integra usata con più di 70000km,anke 100000,è cmq un buon acquisto,o il motore risente dell'età e della strada percorsa?Fatemi sapere opinioni ed esperienze...
    La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
    INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

    NAPOLI_JDM

    Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

  • #2
    Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

    dipende tutto da come sono stati fatti quei km.
    cmq se fossi in te come minimo farei controllare compressione e leakdown per valutare le effettive condizione del motore


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

      dipende da come sono stati fatti meglio Km doppi fatti bene che la meta' fatti male!

      bene non significa a 2.000 giri anche se ce gente che pensa che far tirare il motore faccia male! bisogna saperlo tirare e cmq avere un po di rispetto


      poi ci sono anche motori di merda che fondono dopo pochi Km...e cmq va anche a fortuna! decimo di mm qua decimo la basta poco x cambiare le sorti di un motore ritenuto affidabile
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

        dal basso della mia esperienza posso dire di aver visto motori honda (quello del civic 1.6vti che è il gemello minore del motore integra) con più di 200000km che tenevano perfettamente la compressione e che di olio ne mangiavano poco un cazzo semplicemente perchè dovevano rifare i gomminivalvole!

        poi come dite giustamente dipende tantissimo da come sono stati fatti ed una cosa molto ma molto importante, che pregiudica la vita intera del motore, è come è stato fatto il rodaggio!

        okkio perchè le integra mi hanno detto in un paio di persone che sono macchine sfruttate alla grande anche se a vedere la cura maniacale con cui vengono tenute dalgi hondisti del club io sarei abbastanza tranquillo ad acquistarne una!
        logicamente dopo un ampio collaudo da qualcuno che conosce bene questi motori, e aver chiesto a qualcono del club se conosce l'auto e sa com'è stata tenuta!!

        buon acquisto
        Cerco NewClioRS

        Sculaccione&Campari SgognaClub ® THEPRIMARYDISCEPOLDEMILAN - le sculacciamo tutte
        Fortuna ladra;Fortuna maiala;Fortuna merda;Fortuna... che non ce l'aveva con te!!(il guercio)
        Chi di spada ferisce, prima o poi se la prende nel ... dio ci si liberi!!(il vecchio)
        ... ma soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!!(l'altro)

        Commenta


        • #5
          Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

          Originariamente inviato da brunoastarita
          Acquistare un'Honda Integra usata con più di 70000km,anke 100000,è cmq un buon acquisto,o il motore risente dell'età e della strada percorsa?Fatemi sapere opinioni ed esperienze...
          Non mi fiderei di comprare un' Integra con molti km alle spalle perchè quasi sicuramente chi l' ha posseduta l' ha tirata fino alla morte.
          Per questo genere di motori, la manutenzione è F O N D A M E N T A L E e parecchi si sono ritrovati con un motore completamente spompato.
          Se hai la fortuna di conoscere il proprietario precedente potresti anche comprare un' ottima auto.
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

            Il tutto dipende da come e' stata usata l'auto.

            Se ne trovi una con 100.000km , ma fatti tutti per strada, stai certo che non ti abbandonera' mai.

            L'unica incognita e' se e' stata usata in pista ,ma anche qui, se prevedi di farne un'uso solo stradale vai abbastanza tranquillo, dico abbastanza perche' le rotture non sono mai qualcosa di certo.
            Da mia conoscenza, B18 tenuti maniacalmente , si sono rotti solo in pista...

            Il primo componente a cedere dopo un'uso pistaiolo o dopo parecchi km (250.000) solo le bronzine di banco, quindi quando si ha intenzione di prendere un'integra con parecchi km o che e' stata usata in pista, bisogna mettere in preventivo questo intervento, dopodiche' il motore torna come nuovo.

            In poche parole riassumo il mio parere in una tabella

            50000km stradali/pista - scanni tranquillamente in pista, in strada eterna
            100000km stradali ----- scanni tranquillamente in pista, in strada eterna
            100000km pista-------- in strada eterna, silent block da rifare, qualche scannata in pista
            150000km strada------- in strada fino a 250.000km, per pista bronzine da rifare
            150000km pista-------- bronzine e silent block da rifare, in strada e' un'incognita

            Da precisare che in uso pista intendo quelle saltuarie circolazioni turistiche a monza e a varano, quindi quelle 5 o 6 entrate annuali, e ovviamente il tutto supportato da manutenzione adeguata (come la mia), tipo cambio dell'olio mobil 1 5w50, dopo 2 turni di pista nelle stagioni fredde (sia a monza che a varano), mentre nelle stagioni calde cambio dell'olio motore e olio cambio dopo 1 turno a monza e 2 a varano.

            Se si e' consci di acquistare un'auto che ha girato in pista assicurarsi che monti una coppa dell'olio con le paratie (mugen o spoon), altrimenti e' un'incognita.

            ciao!
            Ultima modifica di kintaro oe; 22-08-2005, 14:21.

            Commenta


            • #7
              Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

              Originariamente inviato da Corvette
              Non mi fiderei di comprare un' Integra con molti km alle spalle perchè quasi sicuramente chi l' ha posseduta l' ha tirata fino alla morte.
              Per strada tirare un'integra fino alla morte e' veramente dura, specialmente col traffico odierno, a meno che il tizio debba suicidarsi...

              Pare 1°, 2° e 3° in fasatura non vuol dire tirarla a morte...

              Tirarla a morte e' andare a monza...

              ciao!

              Commenta


              • #8
                Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

                Ma ki mi dice,al momento ke mi mostra la makkina, di averle tirato il collo in pista???Più che un controllo sulle gomme (che ha tenuto su dai 30000 km ad ora) che hanno la spalla praticamente xfetta,che posso vedere?L'auto che dovrei comprare ha 76000 km,e mi sembra che siano stati fatti traquillamente,l'esterno è veramente perfetto,nessun graffio neanche sotto il paraurti ant,interni xfetti,tranne il volante un po' "sporco di mani"(intendo quella patina che si fa sopra il volante,ke sembra esserci praticamente su tutte le vetture...Ho visto tutti i punti cruciali e non ho incontrato nulla di anomalo...Per un modello del 2000 credo che 12000€ non siamo malissimo come prezzo...
                La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
                INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

                NAPOLI_JDM

                Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

                Commenta


                • #9
                  Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

                  Se vuoi un consiglio, contatta qualche possessore di integra nel forum dell www.Hondaclub.it, cosi' che puoi farti un'idea sui sintomi di un'auto tenuta bene, il suo eventuale possessore ecc.

                  Se e' stata usata in pista stai sicuro che al 99% lo conosciamo..

                  ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Honda Integra:va bene anke con molti km?

                    quoto kintaro



                    impeccabile come tutti gli hondisti!
                    Cerco NewClioRS

                    Sculaccione&Campari SgognaClub ® THEPRIMARYDISCEPOLDEMILAN - le sculacciamo tutte
                    Fortuna ladra;Fortuna maiala;Fortuna merda;Fortuna... che non ce l'aveva con te!!(il guercio)
                    Chi di spada ferisce, prima o poi se la prende nel ... dio ci si liberi!!(il vecchio)
                    ... ma soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!!(l'altro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X