Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche questa domenica bastonate per tutti a Varano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche questa domenica bastonate per tutti a Varano

    Carissimi ciao!! Sono Magnete, the Lotus Exige Driver. Anche questo week-end io e amici lotusisti lo abbiamo passato in pista a Varano de Melegari, noto autodromo in provincia di Parma; ideale per chi vuole farsi le ossa, "Senza rompersele". Sabato era la giornata sponsor e grazie ad un amico che corre il campionato europeo Clio 3000 V6, ho avuto modo di fare qualche giro in pista con lui e di provare quel mostro di potenza, qualcosa di incredibile, più che di motore come assetto e tenuta. Data la nostra grande amicizia ci ha permesso di effettuare giri a più non posso con le nostre mitiche Lotus, e cosi una volta infilata tuta casco e guanti via dentro che si comincia!! Bello la pista era tutta per noi, tre Lotus, 2 Elise e la mia mitica Exige con il culo nero. ci siamo divetiti parecchio e alla fine del giro abbiamo ricevuto i complimenti dal team manager, visto che giravamo più veloci delle sue Renaul Megane Coach Gr n Con gomme slik e piu di 180cv sotto il cofano.
    Ma non è finita qui, il bello era domenica con tutti gli altri del nostro gruppo contro tutti i vari privati che avevano voglia di pista. Si comincia alle 13:30. Ci siamo è l'ora x, si comincia. un giro di riscaldamento e poi via che si tira. Iniziano i sorpassi, uno in fila all'altro con una semplicità incredibile, quasi come se tutti temessero le piccole belve Inglesi. sembrava non ci fosse confronto anche con le 2 Honda s2000 e con l'ITR. E poi le nostre le chiamano scatolette!!! E' stato bello, domenica si ripeterà ma io purtroppo non ci sarò per altri impegni. Comunque ricordate una cosa, per andare forte non serve la macchina veloce per fare un'accelerazione mozzafiato su un rettilineo, chi va forte lo si vede in pista dove ci sono le curve da fare con traiettorie e piccole malizie da mettere in atto. Spero abbiate recepito il mio messaggio, ciao a tutti e alla prossima, il mitico MAGNETE!!!
    EXCLUSIVE Tuning®
    ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
    www.exclusive-tuning.com
    magnete@exclusive-tuning.com
    www.luxury-creation.com

  • #2
    vabbe, voi oramai siete navigati, oltreche smaliziati con la pista, visto che spesso vi giravate per la troppa irruenza, mentre in pista c'era ben poca gente che voleva rischiare di picchiare con la macchina.
    mi sarei comportato anch'io allo stesso modo, un po' perche' il traffico era veramente tanto, i muretti ravvicinati (vie di fuga inesistenti), i tappi (vedi veicoli lenti) tanti.
    purtroppo come sicurezza una pista simile la vedo adeguata solo ai go kart...

    daccordo che con la exige non c'é storia, e ci mancherebbe altro, 100 milioni di macchina, ma voler fare raffronti con vetture di classe totalmente diversa......

    piu' che altro ho visto in pista una uno turbo che a parte lo schifo in curva, dava parecchio filo da torcere alle elise in rettilineo

    ciao !

    Commenta


    • #3
      Re: Anche questa domenica bastonate per tutti a Varano

      Messaggio originariamente postato da Magnete
      Carissimi ciao!! Sono Magnete, the Lotus Exige Driver. Anche questo week-end io e amici lotusisti lo abbiamo passato in pista a Varano de Melegari, noto autodromo in provincia di Parma; ideale per chi vuole farsi le ossa, "Senza rompersele". Sabato era la giornata sponsor e grazie ad un amico che corre il campionato europeo Clio 3000 V6, ho avuto modo di fare qualche giro in pista con lui e di provare quel mostro di potenza, qualcosa di incredibile, più che di motore come assetto e tenuta. Data la nostra grande amicizia ci ha permesso di effettuare giri a più non posso con le nostre mitiche Lotus, e cosi una volta infilata tuta casco e guanti via dentro che si comincia!! Bello la pista era tutta per noi, tre Lotus, 2 Elise e la mia mitica Exige con il culo nero. ci siamo divetiti parecchio e alla fine del giro abbiamo ricevuto i complimenti dal team manager, visto che giravamo più veloci delle sue Renaul Megane Coach Gr n Con gomme slik e piu di 180cv sotto il cofano.
      Ma non è finita qui, il bello era domenica con tutti gli altri del nostro gruppo contro tutti i vari privati che avevano voglia di pista. Si comincia alle 13:30. Ci siamo è l'ora x, si comincia. un giro di riscaldamento e poi via che si tira. Iniziano i sorpassi, uno in fila all'altro con una semplicità incredibile, quasi come se tutti temessero le piccole belve Inglesi. sembrava non ci fosse confronto anche con le 2 Honda s2000 e con l'ITR. E poi le nostre le chiamano scatolette!!! E' stato bello, domenica si ripeterà ma io purtroppo non ci sarò per altri impegni. Comunque ricordate una cosa, per andare forte non serve la macchina veloce per fare un'accelerazione mozzafiato su un rettilineo, chi va forte lo si vede in pista dove ci sono le curve da fare con traiettorie e piccole malizie da mettere in atto. Spero abbiate recepito il mio messaggio, ciao a tutti e alla prossima, il mitico MAGNETE!!!
      Scusa ma con questo cosa volevi dimostrare che la tua è l'auto più veloce in pista, che tu sei il più bravo in pista o forse solo che ti sei divertito in una giornata in pista? Non ho ben capito

      Comunque benvenuto mitico magnete:rolleyes:
      Lele

      Member of M.A.C. & H.C.I.

      Commenta


      • #4
        Probabilmente quelli con l'Integra correvano con il freno a mano tirato.....
        LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO.

        WWW: [/color]Integra.too.it

        Commenta


        • #5
          Anche io sono rimasto un attimo incerto sul significato del messaggio
          Non per cattiveria per carità,il fatto è che su questa sezione ormai vengon fuori più C@zzate che discussini serie...tipo confronti fra CTR e Doblò, e altre perle del genere...
          Siamo un pelo prevenuti...Ecco tutto...Perdonaci...e se puoi,sii un poco più chiaro riguardo ai confronti...
          Grazie mille...e scusa la diffidenza!
          Sono pronto a ricredermi subito.Ciao Magnete
          #Mentalmente...TURBato!!!#

          www.vwgolfclub.it IL SITO!!!

          Commenta


          • #6


            Ecco un altro supereroe.....
            il forum auto inglesi è più 'sotto'

            La discussione andrebbe spostata, a mio umilissimo parere.

            Senza offesa per nessuno.

            Benvenuto modestino Magnete
            Never as good as the first time
            ...the first time you feel a Dohc-vtec.

            Commenta


            • #7
              :rolleyes: magnete:rolleyes:

              sono tutti gelosi di noi, i proprietari di auto tedesche, quelli delle inglesi...

              Ma che avremo fatto di male?

              Ah, ho capito, noi abbiamo auto da + di 100cv/litro, con la fasatura variabile, che hanno ancora le stesse carateristiche anche oltre i 200.000 km e con il limitatore a 9.000rpm...

              ...non sarà mica per questo?


              Byez
              LOOKA, IL MIRACOLATO

              Commenta


              • #8
                Per Magnete:
                Allora siamo d'accordo che in pista la tua vettura è eccezionale se comparata a molta di quella monnezza che gira per le strade e che le case automobilistiche continuano a chiamare auto.
                Ma permettimi di fare alcune considerazioni.
                Com'è, che il tuo missile, a Monza nella giornata dell 01/11/01 faceva fatica a superare una CTR guidata da un normalissimo ragazzo svizzero, non certo avvezzo alla pista come te?
                Magari era il pilota dell'Exige che faceva un pò pena, ma ti posso assicurare (e ho anche un filmato da dentro la macchina che lo conferma) che per 3/4 di giro, il tizio con l'exige è stato dietro di noi.
                A livello dinamico l'Exige dovrebbe essere nettamente superiore alla CTR (Civic Type R)e allora, come mai in rettilineo non riusciva ad avvicinarsi e ci ha superato solo in staccata dopo tanto tempo?
                Certo la CTR ha qualche cv in più della tua vettura, ma pesa anche nettamente di più e come sai quello che conta in pista è il peso di una vettura, più che i CV.
                Poi, come ripeto, magari era il pilota dell'Exige che era un impedito o non gli andava la macchina, ma cmq, vederlo girare a Monza, mi ha molto deluso.
                Resta cmq, il fatto che a me l'Exige (e anche l'Elise) mi piacciono tantissimo e che se potessi me le comprerei.
                Una curiosità, in molti dicono (non sò se a ragione o torto) che le Lotus sono poco affidabili.
                Visto che tu possiedi questa vettura mi puoi dire se è vera o no questa voce?
                Io quando vado all'officina Lotus vicino a P.zza S.Agostino a Milano, vedo sempre vetture in riparazione.
                Sono io che vado nei momenti sfigati, oppure, effettivamente, non hanno molta resistenza queste Lotus?
                Illuminami tu che sicuramente hai più esperienza di me.

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Bravo Looka, ma oltre a questo ci deve essere dell'altro...di misterioso, di scientifico non lo so....credo che siano anche 'loro' (le Honda) a scegliere noi...ti sei chiesto come mai la percentuale di spacconi e sbruffoni tra noi sia così bassa?

                  A volte non riesco a credere che gli altri non vedono e sentono quello che vedo e sento io. Come fanno ad avere altre auto?

                  Kentaro, ammiro il tuo spirito leale, ma credo, visto le premesse, che sarà tempo perso.....
                  Never as good as the first time
                  ...the first time you feel a Dohc-vtec.

                  Commenta


                  • #10
                    Mi associo pienamente a ciò che dice Kentaro qui sopra...e inoltre mi sorge anche un'altra piccola considerazione...
                    Perchè si cerca sempre di fare dei confronti impossibili o alla meglio dei confronti non troppo coerenti??
                    Mi spiego,chi compra un S2000 o una CTR sarà sicuramente una persona incline alla velocità e alle prestazioni,ma forse si serve del suo mezzo anche per usi "civili" come una gitarella domenicale oppure per fare la spesa...
                    Dubito invece che la Exige,per quanto spettacolare in pista possa definirsi anche come un'auto "pratica"
                    Mi chiedo dunque il perchè il nosrto espertissimo Magnete cada così nell'ovvietà affermando che un'auto da pista è migliore di una da strada...
                    Come si diceva il forum é aperto a tutti i pareri e le opinioni,ma cerchiamo(PER FAVORE!!! ) di utilizzare le SEZIONI DEDICATE a ciò.
                    Veramente non comprendo questo accanimento contro le Japan car
                    Se non vi piacciono basta non c@garle,se vi piacciono compratevene una,se siete invidiosi...C@zzi vostri.
                    Non ce l'ho con nessuno,però spero che abbiate capito che un pò ci siamo stufati.
                    Grazie.
                    #Mentalmente...TURBato!!!#

                    www.vwgolfclub.it IL SITO!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X