Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti

    Salve a tutti, sono nuovo qui, sono il possessore della tanto odiata honda cbr125r che sono stato costretto a comprare per motivi economici, senonchè dopo 3 giorni dall'acquisto mi hanno fatto un incidente ed attendo ancor'ora il risarcimento...

    prima dell'incidente guidavo come una vecchietta ma dopo importandomene poco delle condizioni della moto sono "sfortunatamente" diventato uno schizzato

    ora il mio cbr è senza carene e con un cupolino da motard, presto metterò le foto, cmq ho una cosa da dire e una da chiedere:

    ho avuto una discussione con mio fratello (bmwista quindi capirete..) sul fatto che a dicembre comprerò una ninja 6r, e lui inoltre è convinto (e in effetti le situazioni dimostrerebbero questo) che io non sappia guidare bene perchè ho poca esperienza possedendo la moto solo da questo gennaio.

    non lo nego, sono caduto numerose volte, ma non ho mai capito il perchè, avendo seguito alla lettera le istruzioni del perfetto pilota, sono caduto sempre e solo in piega e considerando le ruote minuscole (più piccole di un ciao) e l'asfalto a napoli, ed il fatto che sono troppo spavaldo quando mi butto in piega ho ipotizzato che siano questi tanti fattori ad avermi fatto cadere innumerevoli volte...

    vorrei provare ad andare in pista per vedere se sono le condizioni avverse a farmi cadere o sono io che sono un pessimo pilota, ma una cosa che mi piacerebbe molto, sarebbe conoscere qualcuno che sia pilota da molto tempo e abbia esperienza e capacità tecnica sufficiente da spiegarmi come guidare veloce e come mai cado!

    e la cosa più incredibile è che quando corro (e i miei amici diventano blu a vedermi ) non cado mai, quando derapo, sgommo, impenno (per quanto la mia moto permetta), pinzo non cado mai, ma quando vado piano, e piego CADO! è una cosa insopportabile, ed ora ho quasi il complesso che ogni volta che piego sia una caduta sicura! (mi sta un pò passando ma avrei bisogno di un giro in pista per piegare al massimo e convincermi)

    poi vorrei sapere un'ultima cosa: costa molto una corona con più denti per avere maggiore potenza a corto? più o meno? devo cambiare anche la catena?

    grazie a tutti e scusate la lagna e l'enorme romanzo...
    Quando tutti mi danno ragione ho l'impressione di aver torto. Oscar Wilde

  • #2
    Re: Salve a tutti

    guarda, io ne capirò poco di moto per il semplice fatto che se fosse per me le vieterei per legge dato che le considero i mezzi di locomozione + insicuri e pericolosi sulla faccia del pianeta cmq, andando per semplice ragionamento fisico, quando pieghi mentre vai piano cadi perchè ti manca la forza centrifuga necessaria x rimanere su...+ vai forte e + puoi piegare, - vai forte e - puoi piegare.
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 5

    Commenta


    • #3
      Re: Salve a tutti

      Originariamente inviato da V4n
      guarda, io ne capirò poco di moto per il semplice fatto che se fosse per me le vieterei per legge dato che le considero i mezzi di locomozione + insicuri e pericolosi sulla faccia del pianeta cmq, andando per semplice ragionamento fisico, quando pieghi mentre vai piano cadi perchè ti manca la forza centrifuga necessaria x rimanere su...+ vai forte e + puoi piegare, - vai forte e - puoi piegare.
      non è proprio così facile, non ci vuole forza centrifuga ma non si cade per la legge del giroscopio anzi, la forza centrifuga fà cadere e la si deve combattere ponendosi all'interno della curva perchè questa spinge la moto fuori, infatti quando si cade la moto scivola dalla parte opposta alla piega, così come in macchina girando a sinistra all'interno si viene trasportati a destra...
      cmq io vieterei per legge le auto perchè le considero i mezzi più scomodi nel traffico e più noiosi del pianeta...
      Quando tutti mi danno ragione ho l'impressione di aver torto. Oscar Wilde

      Commenta


      • #4
        Re: Salve a tutti

        Originariamente inviato da V4n
        io ne capirò poco di moto + vai forte e + puoi piegare, - vai forte e - puoi piegare.
        esatto,di moto ne capisci poco
        per rispondere a uno:ho la moto da più di un anno e non sono mai caduto eppure corro piego ecc. ecc.
        + vai forte e + puoi piegare è giusto in parte...
        una cosa del genere è valida in pista...
        per strada,o almeno,per le strade di roma,le curve sono piene di buche!!
        prova ad andare forte e piegare e vedi che fine fai!!
        il fatto è che bisogna capire quando si possono fare certe cose e quando no!!
        secondo me un buon pilota non è quello che impenna o strappa le gomme col burn out,ma quello che sa sempre cosa deve fare e soprattutto che ha sempre la padronanza del mezzo,cioè che riesce a tenere la moto in piedi in qualsiasi situazione!!e poi se hai la moto da poco ti consiglio di andarci piano e prima di fare lo sborone impara a guidare (ovviamente questo vale anche per me)!
        Sostenitore -
        RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°19

        Commenta


        • #5
          Re: Salve a tutti

          Ciao Unocbr, benvenuto sul forum...

          vieni a presentarti anche nella piazzetta di special, li troverai tanti altri amici delle 2 ruote


          ...V...
          MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
          sbagliare è umano ma perdonare è divino
          Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
          Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
          L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Salve a tutti

            Originariamente inviato da alexneon87
            esatto,di moto ne capisci poco
            per rispondere a uno:ho la moto da più di un anno e non sono mai caduto eppure corro piego ecc. ecc.
            + vai forte e + puoi piegare è giusto in parte...
            una cosa del genere è valida in pista...
            per strada,o almeno,per le strade di roma,le curve sono piene di buche!!
            prova ad andare forte e piegare e vedi che fine fai!!
            il fatto è che bisogna capire quando si possono fare certe cose e quando no!!
            secondo me un buon pilota non è quello che impenna o strappa le gomme col burn out,ma quello che sa sempre cosa deve fare e soprattutto che ha sempre la padronanza del mezzo,cioè che riesce a tenere la moto in piedi in qualsiasi situazione!!e poi se hai la moto da poco ti consiglio di andarci piano e prima di fare lo sborone impara a guidare (ovviamente questo vale anche per me)!
            concordo pienamente, però nel traffico sono molto abile e, quando non cado, guido molto bene (eliminando inutili modestie), però c'è sempre questo problema delle pieghe, inizialmente avevo dato la colpa alle ruote della moto, ma poi mi hanno detto che anche se piccole permettono sempre di piegare tantissimo, quasi fino a terra, infatti io vorrei provarmi in pista dove l'asfalto è regolare, ma ho paura di distruggere del tutto la moto e di fare una pessima figura..
            Quando tutti mi danno ragione ho l'impressione di aver torto. Oscar Wilde

            Commenta


            • #7
              Re: Salve a tutti

              Originariamente inviato da TI BANNO
              Ciao Unocbr, benvenuto sul forum...

              vieni a presentarti anche nella piazzetta di special, li troverai tanti altri amici delle 2 ruote


              ...V...
              grazie del benvenuto, mi verrò a presentare appena posso
              Quando tutti mi danno ragione ho l'impressione di aver torto. Oscar Wilde

              Commenta


              • #8
                Re: Salve a tutti

                Originariamente inviato da UnoCBR
                non lo nego, sono caduto numerose volte, ma non ho mai capito il perchè

                ..credo che questo basti a farti capire..perchè al massimo puoi guidare un triciclo

                Commenta


                • #9
                  Re: Salve a tutti

                  Benvenuto!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Salve a tutti

                    Originariamente inviato da UnoCBR
                    cmq io vieterei per legge le auto perchè le considero i mezzi più scomodi nel traffico e più noiosi del pianeta...
                    non hai mai guidato una macchina seria
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X