Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

    ciao ragazzi... è da 2 giorni che quando spengo il motore (ad esempio una volta arrivato a destinazione) e ho le luci ancora accese (o almeno nella mia fiesta quando spengo il motore e il devio-luci è in posizione anabbagliante restano accese solo le posizione) sento un rumore tipo ticchettio forte proveniente dal cofano motore... me ne sono accorto ieri notte perchè quando ho girato il devio-luci in posizione off non ho sentito piu il rumore... poi l'ho girato di nuovo sulla posizione anabbagliante e il rumore c'era... ho rifatto on-off per un pò di volte e non c'è dubbio che provenga da li!!
    mi sono scervellato a pensare che può essere però non mi viene in mente nulla! ...

    AHH l'auto comunque và perfetta e le lampadine si accendono tutte! ...che ne pensate??? ...che può essere?
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

  • #2
    Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

    Ma la fa molto forte o lo senti solo se sei in perfetto silenzio?
    perche io credo che un contatto continuo ci deve comunque essere e quindi puo darsi che sia questo...lo fa anche nel mio motorino un leggerissimo ticchettico che sento SOLO se sono in perfetto silenzio
    Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente
    plz click me

    "I drift not because it is a quicker way around a corner, but the most exciting way. [Keiichi Tsuchiya]"

    Commenta


    • #3
      Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

      no no fidati che si sente e come... me lo hanno detto anche i miei amici l'altra sera quando li ho incontrati... ho spento il motore e a quel punto con le luci accese è cominciato il ticchettio... che comunque è un ticchettio bello forte e pieno come suono... figurati che la prima volta che l'ho sentito ho pensato che ci fosse un sassolino nel ventolone di raffreddamento! ...ieri notte non ho aperto il cofano perchè richiudendolo avrei svegliato i vicini... ma ci darò un occhio, almeno saprò da che parte viene... comunque sicuramente dal circuito elettrico... non può essere un fusibile o una lampadina che sta per crepare?
      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

      Commenta


      • #4
        Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

        no.
        non hai i fari allo xeno vero?

        Hai la regolazione di altezza dei fari?

        se la hai 99 su 100 è quella: il motorino che sposta i portalampade ha qualche problema (tipo che non và piu il finecorsa e il motorino gira di continuo...)

        cerca di capire bene da dove arriva!
        M

        Commenta


        • #5
          Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

          no i fari allo xeno non ce li ho... ma adesso che mi ci fai pensare darò un occhiatina alla regolazione assetto fari motorizzata... può essere che il motorino dia i numeri...
          La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

          Commenta


          • #6
            Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

            si ho dato un occhiata ed è il motorino del correttore assetto fari... l'ho fatto muovere un pò... solo che ogni tanto fà ancora le bizze... forse un falsocontatto? ..oppure dovrei lubrificare qualcosa?
            La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

            Commenta


            • #7
              Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

              l ho scritto sopra... è un microinterruttore di finecorsa che va e non và.
              M

              Commenta


              • #8
                Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

                Dovresti cambiare quell'interruttore di finecorsa quindi il problema in fondo non e nemmeno gravissimo
                Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente
                plz click me

                "I drift not because it is a quicker way around a corner, but the most exciting way. [Keiichi Tsuchiya]"

                Commenta


                • #9
                  Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

                  ma secondo voi costa molto farlo cambiare?? ...un elettrauto generico è in grado di farlo?

                  non vorrei che il motorino si bruci
                  La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                  Commenta


                  • #10
                    Re: piccolo rumorino quando accendo i fari!!! Help!

                    il contatto di fine corsa è interno al motorino, quindi o cambi tutto il motorino (e forse ne ho uno della focus da parte, non sia mai che è uguale), oppure te lo tieni così. una cosa che puoi fare subito è sfilare gli spinotti e lubrificare i contatti.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X