Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

    Siccome una stanza poco più sotto è stata chiusa, nella quale si parlava della ecessiva severità e della dubbia utilità di questi agenti, nel piazzarsi col velox in posti da rendere più l'idea di far cassa ke per la sicurezza delle strade. Dite la vostra a riguardo...
    Ricordo la nuova legge uscita il 26 agosto, dove ki preso ad andare senza casco, in doppio su un 50, targa contraffatta o non legibile, monoruota anke se involontaria, e se si tolgono entrambe le mani dal manubrio, scatta la confisca a vita del mezzo...
    Tanto...l'economia vola!!

  • #2
    Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

    Sebbene da un lato la possa trovare quasi giusta come norma (non è possibile che in certe città non si veda UN ragazzo su un ciclomotore con il casco), la ritengo una soluzione estremamente pericolosa. Sapendo che scatta la confisca del mezzo posso già prevedere che quasi nessuno obbedirà allo stop delle F.O. e tenterà la fuga con le pericolose conseguenze che seguono (dalla possibilità di cadere per l'eccessiva velocità/foga fino ad arrivare a beccarsi una pallottola nella schiena, cosa peraltro già accaduta)
    ... reach out and touch faith ...

    Commenta


    • #3
      Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

      Originariamente inviato da Sandro14
      Ricordo la nuova legge uscita il 26 agosto, dove ki preso ad andare senza casco, in doppio su un 50, targa contraffatta o non legibile, monoruota anke se involontaria, e se si tolgono entrambe le mani dal manubrio, scatta la confisca a vita del mezzo...

      cioè non te lo ridanno più indietro ???
      non la sapevo questa cosa...

      cmq per il casco, il doppio e la targa non vedo proprio dove stà il problema
      monoruota involontaria vorrei capire cosa sarebbe
      xkè uno in moto dovrebbe togliere entrambe le mani dal manubrio ?

      ma siamo sicuri che ci sia la confisca a vita ?
      forse è un eccessiva come punizione ma bisogna vedere se lo fanno veramente o è solo su carta
      tutti i motorini truccati ad esempio dovrebbero essere confiscati e rottamati o messi all'asta...
      Corri ovunque, anche in strada, si ma a piedi !!!

      Commenta


      • #4
        Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

        io dico che basterebbe un po' piu buonsenso...

        MA DA PARTE DI TUTTI,VIGILI COMPRESI... anzi soprattutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

          Senza alcun dubbio, per me si sta esagerando.

          E pensare che del mio stesso parere sono alcuni comandanti delle stazioni dei vigili urbani vicino a casa mia.
          Sarebbe bastato per me inasprire la pena, confiscare un mezzo quando per esempio si ha il casco non allacciato oppure si sta guidando con una sola mano per portare con l'altra la spesa appena fatta sfiora l'abuso di potere.
          RoverManiaci...Socio n°15
          LA MIA AUTO Old & New Style
          ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
          ""IL BEST DEI TAMARRI""
          **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

          Commenta


          • #6
            Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

            mah.. stiamo alzando un megapolverone, ma a me sembrava che fosse ancora una PROPOSTA di legge, che non è ancora stata approvata...

            Che poi si possa comunque discutere sulla validità è legittimo.. ma terrei in mente questo punto!
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

              Io ho sentito che a Firenze e a Torino sono già scattate le prime confische. Sentito alla radio.

              Commenta


              • #8
                Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

                Originariamente inviato da Sandro14
                Siccome una stanza poco più sotto è stata chiusa, nella quale si parlava della ecessiva severità e della dubbia utilità di questi agenti, nel piazzarsi col velox in posti da rendere più l'idea di far cassa ke per la sicurezza delle strade. Dite la vostra a riguardo...
                Ricordo la nuova legge uscita il 26 agosto, dove ki preso ad andare senza casco, in doppio su un 50, targa contraffatta o non legibile, monoruota anke se involontaria, e se si tolgono entrambe le mani dal manubrio, scatta la confisca a vita del mezzo...
                Tanto...l'economia vola!!
                tu fai riferimento alle moto, allora:

                senza casco, secondo me han ragione a sanzionare, ma confisca a vita?
                doppio su un 50 da rivedere, in molti paesi europei è consentito il doppio in scooter 50cc, perchè qui no?
                targa contraffatta beh mi sembra il minimo il ritiro, oltre a denunce e affini
                targa non leggibile, se la cosa è accidentale, vedi fango, scarsa pulizia, ma se è volontaria, la confisca a vita (ma siam sicuri che è a vita) mi sembra eccessivo, basterebbe una multa e obbligo di sistemare la targa.
                monoruota involontario, qui ovviamente va ad interpretazione delle fdo, può capitare, ma a volte ci son piloti o presunti tali che fan pinne di decine di metri volontarie, rischiando l'incolumità propria e altrui, come sopra la confinsca a vita se è a vita mi sembra comunque eccessiva, sanzione, ritiro del mezzo a tempo determinato sarebbe meglio, è già un buon deterrente.
                senza mani, se è momentanea, non vedo perchè se è perdurata e volontaria, sempre lo stesso discorso, sanzione ecessiva. anche se continuo l'esempio che hai fato di la, hai bisogno di tutte e due le mani per grattarti le balls? non te ne basta una? superdotato!

                hai il decreto legge che confermi le tue parole? qualcuno riesce a procurarlo che facciamo chirezza, questa cosa della confisca a vita mi fa strano!

                stai perdurando con sta storia di far cassa, immagino che a trieste conoscerai ogni singolo posto dove si mettono con i velox, sapendo questa cosa sai dove puoi corricchiare un po dipiù e dove rispettare i limiti, come immagino lo sappia ogni singolo triestino che ha uno scooter o una macchina.

                metiamo un esempio a caso, sradone di barcola, dopo il ponte di ferro della ferrovia. li ogni tanto sono piazzati. ma non ti sei mai chiesto il perchè? sicuramente ti sarai sempre detto, che stronzi non mi fan correre su questo bellissimo stradone a 4 corsie e doppio senso di marcia. e qui sta il problema. anche a me piacerebbe scaricar cavalli li, ma visto che ogni annosuccede qualche incidente più o meno grave li usano quel tratto di strada per castigare le persone che trasgrediscono.
                siamo penso daccordo tutti e due che il limite di 50 all'ora per una strada del genere è ridicolo, già 60 sarebbe migliore, ma oramai è così.
                quante volte avrai visto i piloni di cemento sradicati su quella strada, pensi che cadano da soli? o forse perchè qualcuno che si crede pilota lo abbatte andandoci a sbattere con tutte le conseguenze del caso? un mio amico li ha rischiato le penne per colpa di un (in quel caso) centauro che essendo scivolato dopo una frenata brusca per la troppa velocità, se l'è visto arrivare addosso. poteva essere una macchina sia chiaro è solo un esempio che ho vissuto in terza persona.
                quindi non ti sembra giusto tenere sotto controllo quel tratto di strada? non ti sembra giusto che la polizia in genere faccia i dovuti controlli?

                per fare un riferimento alle macchine. 20 febbraio 2003 retata a pesaro, c'ero anche io in mezzo, con le modifiche che avevo ero da ritiro del libretto, revisione e soldi nel cesso, ma se la legge è questa, credo che siamo tutti daccordo nel dire che siamo trasgressori, penso di condividere il pensiero di molti dicendo che sono leggi antiche e fatte male, ma queste sono al momento e con la speranza che cambino, ma dobbiamo adeguarci o rasentare il limite quando ci è possibile.

                le fdo con noi, hanno sempre rotto le scatole perche ci sono teste calde in giro, che correvano, corrono per strada, pensano di essere dei fenomeni del volante, rischiando la vita (poi si può morire anche scendendo dal letto ovvio) e l'incolumità altrui. dei fighi che ci rovinano, poi possiamo passare le ore a discutere e insultrci, ma credo che lo stato delle cose sia questo.

                sicuramente la penserai diversamente perchè oramai sei accanito contro di loro, ma non hai mai pensato di essere un vigile, un poliziotto delle stradale, un carabiniere? anche loro hanno le loro regole, che le rispettano o meno, questo è da vedere, io ne conosco un po in tutta italia, e ho sempre trovato persone abbastanza integre di morale, poi ci sono le eccezioni e inutile negarlo, ma anche loro son disposti a chiudere anche tutti e due gli occhi, ma mi hanno confermato pure che a volte ci sono delle testine che si accaniscono contro di loro, che stano solo cercando di difendere l'incolumità di molte persone. non ti sembra giusto?

                credo di aver detto tutto quello che penso, se vuoi discutere pacificamente, bene, se devi fare lo spavaldo come hai fatto nell'altro 3d, allora èinutile tenere aperta questa discussione.
                SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

                www.alapagwin.com software gestione personale paghe

                Commenta


                • #9
                  Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

                  Originariamente inviato da Sandro14
                  Siccome una stanza poco più sotto è stata chiusa, nella quale si parlava della ecessiva severità e della dubbia utilità di questi agenti, nel piazzarsi col velox in posti da rendere più l'idea di far cassa ke per la sicurezza delle strade. Dite la vostra a riguardo...
                  Ricordo la nuova legge uscita il 26 agosto, dove ki preso ad andare senza casco, in doppio su un 50, targa contraffatta o non legibile, monoruota anke se involontaria, e se si tolgono entrambe le mani dal manubrio, scatta la confisca a vita del mezzo...
                  Tanto...l'economia vola!!
                  tralasciando che vorrei capire anch'io se questa legge è già passata, come è strutturata e se, poi, la applicheranno realmente...

                  oltre a quotare in pieno quello detto da Skoda T penso solo che qui qualcuno si stia scaldando tanto, solamente perchè se venisse beccato a fare le proprie, solite, bravate per strada la sanzione potrebbe essere molto ma molto + pesante del passato (considerando questa presunta confisca a vita)
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Urbani, severità ecessiva, o abuso di potere?

                    Originariamente inviato da Massy84
                    tralasciando che vorrei capire anch'io se questa legge è già passata, come è strutturata e se, poi, la applicheranno realmente...

                    oltre a quotare in pieno quello detto da Skoda T penso solo che qui qualcuno si stia scaldando tanto, solamente perchè se venisse beccato a fare le proprie, solite, bravate per strada la sanzione potrebbe essere molto ma molto + pesante del passato (considerando questa presunta confisca a vita)
                    appunto, chi ci da la certezza di questa legge?
                    SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

                    www.alapagwin.com software gestione personale paghe

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X