Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando si compra una Fiat Coupé ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando si compra una Fiat Coupé ....

    Ho visto che hanno varie motorizzazioni; tenendo conto di TUTTO quale è meglio prendere?

    la 1.8 16V (da immagine ed è quella con costi di gestione piu "ridotti")
    la 2.0 16V (la piu comune e quella che si trova a meno)
    la 2.0 turbo 16V (non ha bisogno di commenti)
    la 2.0 20V turbo (Il top e credo quella con minor svalutazione ma con i costi di gestione piu elevati).

    Mediamente i consumi sono circa gli stessi?

    Quale dava meno problemi?.

    Ditemi un po' voi se val la pena comprarla o se è meglio lasciarla dov'è.

  • #2
    Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

    ..2.0 turbo 16v...la più facile da elaborare


    ..le versioni aspirate le scarterei a priori

    Commenta


    • #3
      Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

      Originariamente inviato da Molinari Mirko
      Ditemi un po' voi se val la pena comprarla o se è meglio lasciarla dov'è.

      ..vai tranquillo

      Commenta


      • #4
        Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

        Sicuro che sia la più facile? Su cha base affermi ciò?
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

          Dipende,io opterei per il 20v turbo,gia' il massimo se non desideri elaborarla pesantemente(mappa,filtro e scarico fai gia 250cv),260 km/h,ottima distribuzione,erogazione lineare.
          Altrimenti il 16v turbo,paghi meno i ricambi,paghi meno di bollo,motore ormai senza segreti,no debimetro,centralina IAW,costa poco,paghi meno assicurazione,puoi omologare le 225/35/17 contro le 215/40/17 del 20v turbo,beve un pelo meno.
          P.S. motori aspirati secondo me da non prendere in considerazione
          Ultima modifica di Il Supremo; 01-09-2005, 01:24.
          --------------------------------------------------
          Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
          "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
          Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

          Commenta


          • #6
            Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

            Originariamente inviato da Molinari Mirko
            Ho visto che hanno varie motorizzazioni; tenendo conto di TUTTO quale è meglio prendere?

            la 2.0 turbo 16V (non ha bisogno di commenti)
            la 2.0 20V turbo (Il top e credo quella con minor svalutazione ma con i costi di gestione piu elevati).

            Mediamente i consumi sono circa gli stessi?

            Quale dava meno problemi?.

            Ditemi un po' voi se val la pena comprarla o se è meglio lasciarla dov'è.
            uno dei due...dipende da quello che vuoi poi dalla macchina...
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

            COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

            POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

            Commenta


            • #7
              Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

              avendo avuto l'aspirato(2.0 16v),,te lo sconsiglio..figuriamoci il 1.8...troppo pesanti per pochi cv..

              se ti interessa il Coupè valuta ESCLUSIVAMENTE le versioni turbo...non pensare ci siano grosse differenze di mantenimento..gia solo l'assicurazione tra 2.0 aspirato e turbo e' identica...

              hai solo il bollo + alto(ma solo annuale),un kg d'olio in + a tagliando ed hai tutt'altra resa..

              poi ovvio se hai il piede pesante consumi di + coi turbo...

              solo una piccola precisazione,il 16v t consuma di + del 20v t...soprattutto in autostrada...


              per quanto riguarda l'aspetto elaborazione...avrai intenzione di elaborarla?

              se si,in quale maniera?soft,hard,nulla?
              The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
              5-10-2000 ---> 29-4-2006
              Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
              Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

              Commenta


              • #8
                Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

                La macchia la terrei il piu originale possibile; perché probabilmente è solo una mia voglia; sono capace di tenerla un anno e poi di rivenderla.

                L'unica cosa che potrei cambiare è il filtro.

                L'erogazione dei 2 motori turbo è molto differente?

                Per esempio; la spinta si inizia a sentire a regimi differenti?
                E come mai è piu semplice tirar fuori CV dal 16V che sul 20V???

                Commenta


                • #9
                  Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

                  Originariamente inviato da Molinari Mirko
                  La macchia la terrei il piu originale possibile; perché probabilmente è solo una mia voglia; sono capace di tenerla un anno e poi di rivenderla.
                  il 20v originale va di +...ma costa anche di + a comprarla se poi la devi rivendere e la voltura ti costa di +...



                  L'erogazione dei 2 motori turbo è molto differente?

                  Per esempio; la spinta si inizia a sentire a regimi differenti?
                  molto differente..il 16v t e' il classico turbo vecchio stampo con + lag e spinta + poderosa...

                  il 20v e' un turbo moderno con rc + alto turbina + piccola con poco lag e + allungo ma zero spinta a meno che non lo elabori...da originale sembra un aspiratone tipo 3.0 v6 come erogazione...


                  E come mai è piu semplice tirar fuori CV dal 16V che sul 20V???
                  il 16vt monta una gestione elettronica ignorante..ti fa fare tutto cio che vuoi...e' un motore esistente gia da molti anni e lo conoscono in molti..la reperibilita' dei pezzi e' massima..li trovi ovunque dato che quel motore monta in diverse auto a partire dal delta...

                  il 20v e' molto + delicato..la turbina e' piccola,la gestiona elettronica appena cominci a salire di cv comincia a rompere le palle tagliando ovunque...
                  The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006
                  Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                  Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quando si compra una Fiat Coupé ....

                    Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
                    il 20v originale va di +...ma costa anche di + a comprarla se poi la devi rivendere e la voltura ti costa di +...




                    molto differente..il 16v t e' il classico turbo vecchio stampo con + lag e spinta + poderosa...

                    il 20v e' un turbo moderno con rc + alto turbina + piccola con poco lag e + allungo ma zero spinta a meno che non lo elabori...da originale sembra un aspiratone tipo 3.0 v6 come erogazione...




                    il 16vt monta una gestione elettronica ignorante..ti fa fare tutto cio che vuoi...e' un motore esistente gia da molti anni e lo conoscono in molti..la reperibilita' dei pezzi e' massima..li trovi ovunque dato che quel motore monta in diverse auto a partire dal delta...

                    il 20v e' molto + delicato..la turbina e' piccola,la gestiona elettronica appena cominci a salire di cv comincia a rompere le palle tagliando ovunque...

                    Azz; sei una piccola enciclopedia

                    Sai se ci sia in versione 4 porte ?

                    Cmq appunto l'unico prob è che faccio tanti km; la berlina volendo me la lascia mio padre dato che se no non la usano; però dovrei pure trovarmi una macchina da passeggio perché un T16 mi sconsumacchia!

                    Altrimenti faccio vendere la Fiesta a mia nonna e le lascio la Coupé...tanto per i km che fa potrebbe permettersi una Viper

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X