Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

    Vorrei Trasformare La Fiat 126 Di Mia Moglie ,tagliando La Cappotta Vorrei Farla Diventare Una Cabriolet E Possibile?
    Lo So Che Ci Vorra Una Omologazione Ma Me La Farranno Passare?
    Ho Visto Qualche Cinquecento Fatta Cosi E Aggiunto Anche Dei Rool Bar Di Alluminio Era Stupenda.
    Se Qualcuno Sa Come Fare Rispondetemi Daniele

  • #2
    Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

    Intanto benvenuto sul Forum fi ElaborarE da parte di tutti noi utenti!

    In riguardo alla tua richiesta, visto che sulla carta di circolazione non è scritto il tipo di vettura (se sw, se berlina, se coupè) non dovrebbero esserci grandi problemi a trasformare la 126 di tua moglie in una cabriolet. L'importante è che venga fatto un lavoro certosino, a regola d'arte.
    Roll bar come quelli delle auto da rally intendi dire? Beh, quelli a mio parere non sono omologati per correre su strada, penso. O a detta di alcuni di noi.
    Più che un roll bar ci vorrebbe una struttura simile rinforzando il telaio delle portiere e collegando tramite pezzo di ferro ben saldato i montanto centrali, per intenderci alla "fine" delle portiere per garantire un minimo di sopravvivenza in caso di ribaltamento.

    Comunque complimenti per la macchina e per l'idea!!!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

      non omologano un volante sportivo e secondo te omologano una cabriolet fatta in casa?
      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

      Commenta


      • #4
        Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

        Originariamente inviato da Lee
        Intanto benvenuto sul Forum fi ElaborarE da parte di tutti noi utenti!

        In riguardo alla tua richiesta, visto che sulla carta di circolazione non è scritto il tipo di vettura (se sw, se berlina, se coupè) non dovrebbero esserci grandi problemi a trasformare la 126 di tua moglie in una cabriolet. L'importante è che venga fatto un lavoro certosino, a regola d'arte.
        Roll bar come quelli delle auto da rally intendi dire? Beh, quelli a mio parere non sono omologati per correre su strada, penso. O a detta di alcuni di noi.
        Più che un roll bar ci vorrebbe una struttura simile rinforzando il telaio delle portiere e collegando tramite pezzo di ferro ben saldato i montanto centrali, per intenderci alla "fine" delle portiere per garantire un minimo di sopravvivenza in caso di ribaltamento.

        Comunque complimenti per la macchina e per l'idea!!!
        il telaio non è una caratteristica costruttiva del veicolo???
        un modo per fare una cosa legale c'è e io non so dirti quale, ma che il telaio possa essere tagliato e cucito a piacimento non sta nè in cielo nè in terra...
        bisogna rispettare non solo le caratteristiche riportate sul libretto di circolazione, ma anche i dati di omologazione del veicolo...
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

          sarebbe veramente bello poterlo fare ma come dice iui nn credo che una volta fatto il lavoro riuscirai ad omologarlo(però penso che potresti informarti sulla omologazione come pezzo unico lì credo che avresti buone possibilità di riuscita) se ci riesci facci avere delle foto mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          per quanto riguarda la lavorazione basta avere i $$$ o meglio €€€ che si aprono tutte le porte e ogni lavoro può essere fatto!!!!!!!!!!
          E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
          CIT. TheNico

          Commenta


          • #6
            Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

            se nn ricordo male mi pare di averne visto uno all'ikea di roma qualche tempo fa.... veramente caruccio
            Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

            06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


            Commenta


            • #7
              Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

              Originariamente inviato da Lee
              Intanto benvenuto sul Forum fi ElaborarE da parte di tutti noi utenti!

              In riguardo alla tua richiesta, visto che sulla carta di circolazione non è scritto il tipo di vettura (se sw, se berlina, se coupè) non dovrebbero esserci grandi problemi a trasformare la 126 di tua moglie in una cabriolet. L'importante è che venga fatto un lavoro certosino, a regola d'arte.
              Roll bar come quelli delle auto da rally intendi dire? Beh, quelli a mio parere non sono omologati per correre su strada, penso. O a detta di alcuni di noi.
              Più che un roll bar ci vorrebbe una struttura simile rinforzando il telaio delle portiere e collegando tramite pezzo di ferro ben saldato i montanto centrali, per intenderci alla "fine" delle portiere per garantire un minimo di sopravvivenza in caso di ribaltamento.

              Comunque complimenti per la macchina e per l'idea!!!
              Sul libretto non c'è scritto che le porte si devono aprire controvento e non verso l'alto ... però ti rompo il "" lo stesso pensa a tagliare il telaio che ti dicono

              i rollbar da rally non sono omologati su strada perchè sono da rally appunto

              cmq ...

              DENNYSS80 io non lo farei ti conviene cercare su qualche rivista del settore [auto storiche] se trovi qualche mezzo già modificato [500 o 126 o mini] ai tempi da carrozzerie specializzate
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #8
                Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

                Beh ma si potrà fare almeno il tettuccio apribile su auto che di serie non ce l'hanno? Se non la fa cabrio almeno col tettuccio
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

                  Originariamente inviato da Lee
                  Beh ma si potrà fare almeno il tettuccio apribile su auto che di serie non ce l'hanno? Se non la fa cabrio almeno col tettuccio
                  Purtroppo non è possibile fare nemmeno il tettuccio...
                  Anni fa si poteva, ma ora con le nuove leggi, inserire un tettuccio apribile vorrebbe dire effettuare un'apertura in più sull'auto e non può essere omologata... almeno questo è quello che a me han detto tempo fa quando volevo farlo sulla mia vettura...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Posso Applicare Una Cappotta Alla 126 Di Mia Moglie?

                    Eh ma che restrittivo che è il tuning in Italia!!!
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X