Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

    Un mio amico vorebbe acquistare i collettori di aspirazione della bonalume per la sua fiat 600 sporting,perchè a letto che con quei collettori può montare 4 iniettori,però non sa se la sua a gia 4 iniettori oppure uno solo voi che dite è multipoint o monoiniettore.

  • #2
    Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

    Lo trovi scritto sul libretto d'uso e manutenzione!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

      Apri il cofano e vedi qnt inettori ha!!!!
      Più facile di cosi!!!!
      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

        monoiniettore!!!
        NON E' LA SOLITA SMART MA......RACING E PIU'!!!!!!!! www.crazytuning.it

        ALESSANDRA E MASSIMO

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

          Originariamente inviato da Daniele84
          Un mio amico vorebbe acquistare i collettori di aspirazione della bonalume per la sua fiat 600 sporting,perchè a letto che con quei collettori può montare 4 iniettori,però non sa se la sua a gia 4 iniettori oppure uno solo voi che dite è multipoint o monoiniettore.
          Ciao,dipende dall'anno.......Tutte le 600 posteriori al Settembre del 2000 dovrebbero essere SPI,mentre quelle dopo tutte quante MPI....La mia,che e' del 2001,e' MPI ed Euro3 con 2 sonde lambda.......Puoi anche aprire il cofano e vedere se la scatola del filtro dell'aria e' Circolare o Rettangolare.Se e' circolare,ci vuole il filtro dell'aria circolare,come un piatto,ed allora e' MPI; se invece ci va bene il classico filtro a pannello rettangolare dovrebbe essere SPI
          Inoltre nelle SPI puoi regolare la pressione della benza con 1 cacciavite ruotando una specie di vitarella,sulle MPI no!
          Cmq,la 600Sporting e' una gran bella macchinetta!!!Se gli cambi lo scarico (con collettori SS+scarico centrale e finale,albero a camme,e aspirazione,+bella rimappata finale,VOLA!!!).Quel motore li' ha i collettori di scarico ridicoli,l'albero a camme peggio e l'aspirazione fa' ridere!!!!Ci vuole poco a prendere 30Cv!
          Ultima modifica di Kal-El 82; 07-09-2005, 17:24.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

            Originariamente inviato da Kal-El 82
            Ciao,dipende dall'anno.......Tutte le 600 posteriori al Settembre del 2000 dovrebbero essere SPI,mentre quelle dopo tutte quante MPI....La mia,che e' del 2001,e' MPI ed Euro3 con 2 sonde lambda.......Puoi anche aprire il cofano e vedere se la scatola del filtro dell'aria e' Circolare o Rettangolare.Se e' circolare,ci vuole il filtro dell'aria circolare,come un piatto,ed allora e' MPI; se invece ci va bene il classico filtro a pannello rettangolare dovrebbe essere SPI
            Inoltre nelle SPI puoi regolare la pressione della benza con 1 cacciavite ruotando una specie di vitarella,sulle MPI no!
            Cmq,la 600Sporting e' una gran bella macchinetta!!!Se gli cambi lo scarico (con collettori SS+scarico centrale e finale,albero a camme,e aspirazione,+bella rimappata finale,VOLA!!!).Quel motore li' ha i collettori di scarico ridicoli,l'albero a camme peggio e l'aspirazione fa' ridere!!!!Ci vuole poco a prendere 30Cv!
            vero! mio cugino avava la 600, cerchi abarth...scarico supersrint con finale Japan...filtro CDA BMC...centralina rimappata era un piccolo missile!

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

              Originariamente inviato da Ayrton2K2
              vero! mio cugino avava la 600, cerchi abarth...scarico supersrint con finale Japan...filtro CDA BMC...centralina rimappata era un piccolo missile!
              Eheheheehheeh immagino visto che anche la mia era piu' o meno cosi'.....

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

                Veramente? molto interessante,penso che sia multipoint perche il filtro dell'aria è rotondo,cmq il modello è quello vecchio con il paraurti con la presa d'aria grossa unica e poi ha le frecce ant e le gemme laterali arancioni e poi no ha accessori come l'airbag lato guida ecc.mi pare che è del 2000

                cmq interessante la storia della vite della benzina mi sapreste dire con più precisione come posso agire su quella vite.

                se fosse monoiniettore gli lo dico subito della vite che si può regolare.

                thanks
                Ultima modifica di Daniele84; 07-09-2005, 19:41.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio tecnico su motore fiat 600 sporting

                  Originariamente inviato da Daniele84
                  Veramente? molto interessante,penso che sia multipoint perche il filtro dell'aria è rotondo,cmq il modello è quello vecchio con il paraurti con la presa d'aria grossa unica e poi ha le frecce ant e le gemme laterali arancioni e poi no ha accessori come l'airbag lato guida ecc.mi pare che è del 2000

                  cmq interessante la storia della vite della benzina mi sapreste dire con più precisione come posso agire su quella vite.

                  se fosse monoiniettore gli lo dico subito della vite che si può regolare.

                  thanks
                  Se vuoi sapere con precisione se e' MPI o SPI,e come si fa' per regolare la prex della benza,vieni qui e chiedi hi piu' esperti!
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112296

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X