Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help!!!

    Il 4 cilindri da 1,6 litri (1598 cm3 per la precisione), con sistema di aspirazione a geometria variabile, è un propulsore costruito interamente in lega leggera con un sistema di distribuzione a 4 valvole per cilindro dotato di fasatura variabile. La potenza dichiarata dal costruttore è di 77 kW (105 CV) a 6000 giri/min, mentre la coppia massima raggiunge i 145 Nm a 4000 giri/min. Caratterizzato da un rapporto corsa/alesaggio pari a 1,07 ed un rapporto geometrico di compressione di 10:1, questo motore ha dimostrato di essere una vera sorpresa; l'elettronica sofisticata, il sistema a geometria variabile in aspirazione così come quello di fasatura hanno permesso di ottenere risultati eccezionalmente positivi.


    Scheda tecnica

    Cilindrata: 1598 cm3
    Alesaggio per corsa: 83,6 x 78 mm
    Potenza massima (indicata dal costruttore): 105 CV (77 kW) a 6000 giri/min
    Coppia massima (indicata dal costruttore): 145 Nm a 4000 giri/min.
    Rapporto di compressione: 10:1
    Segni particolari: sistema di sospensioni posteriori multi-link.Motore composto da un blocco in lega di alluminio leggero per la riduzione delle vibrazioni e dei livelli di rumore.
    Peso a secco: 1415 kg


    come vi sembra questo motore???

    mi potete spiegare i termini in rosso???

    scusate l'ignoranza!!!

    grazie!!!!
    Golf ci vediamo in strada!! :devil:
    :devil: volvo S40!!! stai sotto!!! :devil:

  • #2
    Re: help!!!

    Ti aiuto per il rapporto corsa/alesaggio.

    La corsa del pistone è la lunghezza che percorre dal punto morto superiore al punto morto inferiore (o viceversa). L'alesaggio non è altro che il diametro dei pistoni (del cilindro, se vuoi, cambia pochissimo). Un rapporto del genere uguale a 1 significa che, vedendo di profilo il motore, la larghezza del cilindro è identica alla corsa, cioè alla distanza tra i due punti estremi che raggiunge il pistone. In tal caso il motore si dice QUADRO. Se il rapporto è superiore (nel tuo caso, 1,07) vuol dire che la corsa è maggiore e quindi il motore ha più corsa rispetto al diametro del cilindro. In tal caso il motore credo si dica SOVRAQUADRO o "a corsa lunga". Nel caso inverso, cioè quando la corsa del pistone è minore del diametro del cilindro il motore è "a corsa corta" e credo si dica SOTTOQUADRO. Il mio dubbio resta sugli ultimi due termini in maiuscolo.

    1.6 16v 105 cv... un normale 1.6, nè troppo spinto nè troppo pigro. Secondo me poca coppia a un po' troppi giri. A occhio avrai problemi ai bassi giri, ma in alto spingerà bene!
    Ultima modifica di Lee; 08-09-2005, 14:17.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: help!!!

      ma il motore ti piace???
      Golf ci vediamo in strada!! :devil:
      :devil: volvo S40!!! stai sotto!!! :devil:

      Commenta


      • #4
        Re: help!!!

        Leggi la modifica!
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: help!!!

          bravo!!!!

          infati le golf a lungo le mangio (x i mod!!! solo su pista)
          Golf ci vediamo in strada!! :devil:
          :devil: volvo S40!!! stai sotto!!! :devil:

          Commenta


          • #6
            Re: help!!!

            Le 1.6??? Ben quelle che hanno 101 cavalli!!! Ma non le FSI da 110!!! Per magnarti una car devi mantenert sempre otre il regime di coppia massima!
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #7
              Re: help!!!

              ovvio!!

              xò e sempre 1 soddisfazione!!!
              Golf ci vediamo in strada!! :devil:
              :devil: volvo S40!!! stai sotto!!! :devil:

              Commenta


              • #8
                Re: help!!!

                allora vediamo se non faccio una figuaraccia

                sistema di aspirazione a geometria variabile: è quel sistema che permette di ottimizzare l'effetto della sovralimentazione dinamica all'interno dei cilindri.
                serve per aumentare [non di molto cmq] la pressione, rispetto a quella atmosferica, all'interno del cilindro senza utilizzare un compressore o un turbo.
                Mi sono dimenticato di dire dei condotti di aspirazione a lunghezza variabile che si possono raccordare con + regimi di rotazione e fasature della distribuzione variabili che prolungano l'effetto per + giri di rotazione.

                multi-link: praticamente è quella che viene chiamata sospensione a bracci multipli .. cioè grazie alla presenza dei braccetti suplementari si gestisce anche la campanatura e la convergenza se ben ricordo

                fasatura variabile: praticamente c'è un variatore di fase che a seconda dei numero dei giri migliora il grado di riempimento del volume totale del cilindro.
                Praticamente consentono una certa fessibiltà di distribuzione cioè l'apertura e i ritardi di chiusura delle valvole grazie appunto ai variatori di fase.

                bah sperem ho proprio bisogno di un bel ripasso di meccanica se ho scritto cavolate cosa probabile dite pure che mi faccio una bella ripassata
                Ultima modifica di Asto Delta; 08-09-2005, 18:02.
                Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                Commenta


                • #9
                  Re: help!!!

                  Originariamente inviato da AGAM-GDO
                  Il 4 cilindri da 1,6 litri (1598 cm3 per la precisione), con sistema di aspirazione a geometria variabile, è un propulsore costruito interamente in lega leggera con un sistema di distribuzione a 4 valvole per cilindro dotato di fasatura variabile. La potenza dichiarata dal costruttore è di 77 kW (105 CV) a 6000 giri/min, mentre la coppia massima raggiunge i 145 Nm a 4000 giri/min. Caratterizzato da un rapporto corsa/alesaggio pari a 1,07 ed un rapporto geometrico di compressione di 10:1, questo motore ha dimostrato di essere una vera sorpresa; l'elettronica sofisticata, il sistema a geometria variabile in aspirazione così come quello di fasatura hanno permesso di ottenere risultati eccezionalmente positivi.


                  Scheda tecnica

                  Cilindrata: 1598 cm3
                  Alesaggio per corsa: 83,6 x 78 mm
                  Potenza massima (indicata dal costruttore): 105 CV (77 kW) a 6000 giri/min
                  Coppia massima (indicata dal costruttore): 145 Nm a 4000 giri/min.
                  Rapporto di compressione: 10:1
                  Segni particolari: sistema di sospensioni posteriori multi-link.Motore composto da un blocco in lega di alluminio leggero per la riduzione delle vibrazioni e dei livelli di rumore.
                  Peso a secco: 1415 kg


                  come vi sembra questo motore???

                  mi potete spiegare i termini in rosso???

                  scusate l'ignoranza!!!

                  grazie!!!!
                  se cambiassi di poco i valori di coppia e potenza sembrerebbe il mio motore... solo che tutta la mia golf pesa (compreso il sottoscritto e tutti gli attrezzi nel cofano) meno di 1415Kg... dubito che per strada (ops su pista) te ne andresti...
                  la mia ha 74Kw a 5800giri di pot max e 135Nm a 4400giri di coppia max...
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: help!!!

                    sborone!!!!
                    Golf ci vediamo in strada!! :devil:
                    :devil: volvo S40!!! stai sotto!!! :devil:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X