Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

    No non sto scherzando! E' un idea seria!

    Nessuno ricorda il GASSOGENO usato in guerra? Con opportune ottimizzazioni ogni auto a ciclo otto potrebbe montare un sistema di questo tipo e perdere solo il 20% di prestazioni! O cmq addizionare benzina o bioetanolo x compensare! Pensa un po te! Andare ad acqua con un po' di carbonella bruciata!

    Ecco il LINKONE!!!

    Per la realizzazione io pensavo:
    -serbatoio d'acqua nel bagagliaio con pompa
    -canalizzazione dell'acqua nella testa e nello scarico al posto del fluido refrigerante o parallelo ad esso (le elettrovalvole e l'elettronica possono aiutarci) per trasformarla velocemente in vapore
    -piccola pentola a pressione contenente carbonella nella quale viene sparato il vapore che poi fuoriesce
    -sistema d'iniezione compatibile a controllo elettronico (pensavo di adattare un impianto a metano)

    Che ve ne pare ragazzi? Eddai ditemi che stavolta "se po' fà"!!!

    Eeeh lo so che vi mancavo! Ciao!
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

    IO CI SONO!!!!!! secondo!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

      L’impianto è semplice: occorre una specie di pentola-stufa con fornelletto e un recipiente per la legna.
      Da un bruciatore arriva un getto di vapore d’acqua che a contatto con il carbone ardente produce gas carburante che viene pompato al motore.
      Per la verità, il sistema non riscontrerà mai i consensi degli automobilisti: troppo inferiore il rendimento rispetto al carburante.
      non penso si voglia tornare indietro.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

        mah...
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

          Originariamente inviato da terence90
          L’impianto è semplice: occorre una specie di pentola-stufa con fornelletto e un recipiente per la legna.
          Da un bruciatore arriva un getto di vapore d’acqua che a contatto con il carbone ardente produce gas carburante che viene pompato al motore.
          Per la verità, il sistema non riscontrerà mai i consensi degli automobilisti: troppo inferiore il rendimento rispetto al carburante.
          non penso si voglia tornare indietro.
          No allora non hai capito!

          Il bruciatore con la mia idea sarebbe il motore stesso (in energia termica si disperde il 60% e + dell'energia fornita)

          La perdita di prestazioni è di circa il 20% alla quale si somma il maggior peso...
          ...ma guardiamo un pò il costo e la praticità! Il pieno lo fai con acqua di rubinetto e un pò di carbonella da barbecue!!!
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

            quindi elimini il processo di produzione della carbonella inserendo la carbonella stessa nel macchinario?

            Commenta


            • #7
              Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

              No volendo ci si mette anche il legno "nuovo" basta che funzioni! + che altro volevo eliminare l'ingombrante e poco conveniente bruciatore vaporizzando l'aqua direttamente col calore del motore
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

                cuny... ora non ho tempo per risponderti + dettagliatamente, ma ricorda che se vuoi che da una macchina esca una qualsiasi forma di energia da un'altra parte la devi fornire....

                praticamente secondo il tuo discorso ti serve un tender di una vecchia locomotiva a vapore per andare in giro....
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

                  Immagino ke vorresti fare il motore a vapore x nn inquinare vero???


                  Il problema è ke x fare vapore ci vuole calore e x fare calore bisogna bruciare qualcosa e di conseguenza inquinare....quando qualcuno troverà il modo di creare calore senza inquinare credo ke diventerà la persona + ricca del mondo!


                  Invece se il problema nn è solo inquinare ma "provare a vedere se funziona" allora buona fortuna!
                  Ultima modifica di AUDI_RS4; 10-09-2005, 16:14.
                  >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

                  :cool:.....And Much Moore.....:cool:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto ad acqua parte II: L'auto A VAPORE!!! (ma...)

                    Giusto!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X