Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning economico. Cos'è ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning economico. Cos'è ?

    Si sa, il tuning non fa rima con "economico".

    Ma sicuramente esistono modifiche, ovviamente per modelli di nuova produzione, che con poca spesa hanno una buona resa.

    E' il caso di leggendarie modifiche quali 2 pompe della benzina in serie (come è possibile su un delicato multivalvole a gestione elettronica.....) , filtri aria modificati a mano, scarichi artigianali e modifiche aerodinamiche artigianali.

    E' utopia oppure il tuning supererà l'ennesimo ostacolo, cioè il mostruoso costo dei pezzi (può costare un alettone di plastica grezzo 800.000 £ / 400 € ?!!!!) ?

    Non ci dovremmo stupire se il tuning non prende piede, e non lotta e ottiene l'abolizione o la revisione delle stupide limitazioni che in Germania hanno riconosciuto e eliminato ormai da tempo.

    Personalmente conosco tanta tanta gente che "SBAVA" per un'utilitaria con un kit piuttosto che per un Ferrari originale.

    Qualcuno mi sa spiegare come mai i prezzi dei componenti delle preparazioni vengono GONFIATI MOSTRUOSAMENTE come i listini dei pneumatici a casa dei gommisti, che poi acquistiamo al 60% del prezzo ai supermercati ?

    Chi dobbiamo ringraziare ?
    - - - - - - - - - -
    occhio allo specchietto

  • #2
    tuning economico su auto di nuova generazione : difficile , le nuove auto sono bastae al 100% su elettronica su pompe elettriche (molto costose e cosi via) tuttavia si riesce a tirare fuori una buona dose di cavalli spendendo 750€

    per un diesel : modulo aggiuntivo o centralina e filtro
    Per un benzina aspirato: candele , filtro , lavorazione corpo farfallato , centralina , reg press benzina


    certo che non basta piu' un regolatore press turbina da 80€ come sulle vecchie turbo per tirare a casa qualche buon cavallo
    oppure modificare i getti di un carburatore

    Tutto questo a causa delle nuove norme anti inquinamente europee , e alla necessità di grande produzione e manutenzione ridotta.


    Per quanta riguarda i prezzi gonfiati delle gomme non ti sò dire cmq sarei curioso anche perchè poi nessuno lo applica il listino , forse lo fanno per far fare bella figura ai gommisti o a chi vende gomme.

    Commenta


    • #3
      Guardate che una piccola opinione veloce mi fa piacere

      E mi piacerebbe anche sapere perchè un alettone costa 600.000 £

      e un cofano 1.500.000 £

      e una presa d'aria o una griglia 300.000 £

      o... basta così
      - - - - - - - - - -
      occhio allo specchietto

      Commenta


      • #4
        Costano cosi' perche' ci sono i crexxxi come noi che ci cascano !!! Da parte mia, avendo una buona manualita' mi arrangio. Pero' perche' comprarsi un alettone da 800 carte quando ce n'e' uno da 300 ?!?!? E xke' comprare un cofano da 1500000 £ quando puoi comprare le prese dell'aria e in ginocchio pregare il tuo carrozziere a montarla sul tuo, quindi con un costo nettamente inferiore ?!?!?! Tuning si, ma con intelligenza...economica !!!

        Commenta


        • #5
          Certamente, ma i prezzi che hai citato non sono comunque civili;

          come fa un alettone di materiale plastico-resina a costare 300 carte ?

          E una presa d'aria che è un pezzo di platica grezza stampata a costare... quanto minimo ?

          Certo, tuning con intelligenza, ma rimane folle.

          E continuo a dire:

          ?
          - - - - - - - - - -
          occhio allo specchietto

          Commenta


          • #6
            Mi sono chiesto anch'io come mai un paraurti modificato costa quasi 500€ mentre l'originale costa meno di 200€ ... il discorso che fanno le case costruttrici di accessori è sempre lo stesso: "ti piace il mio spoiler?? dammi 400€ e sarà tuo ... troppo caro?? arrangiati" ... qualche appassionato (o fesso, come dicono i miei amici) lo travano comunque sempre .... io sono tale, in quanto sto per spendere 500€ per un paraurti Comunque quello posteriore e le minigonne me lo modifico con la vetroresina (che è mejo)
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              il problema è ke in italia se nn si ruba nn si è contenti
              La mia civic
              La mia moto by honda

              Commenta


              • #8
                Figlioli purtroppo e' cosi'. O si impara a farseli da soli i pezzi o ciccia !!! Penso che nessuno di voi abbia abbastanza spazio per poter " creare " un kit estetico per la vostra 4 ruote e tanto meno un officina per eseguire i lavori di meccanica !!! Che siano ladri non c'e' dubbio, pero' bisogna contare che dietro ad uno spoiler posteriore, per esempio, ci sono mesi di lavoro per calcolarne i flussi aereodinamici sul tal modello e in alcuni casi renderlo perfettibile con la linea della carrozzeria dell'auto. Alcuni sono cari da far schifo altri no. Certo fa' rabbia non potersi permettere un kit estetico completo da 7 milioni pero' bisogna dire che chi li produce ha avuto l'idea prima di noi e che anche loro devono campare. Un bel giorno anch'io avro' la mia ditta " Pincopallino design " e vendero' a 400 euro uno spoiler ( beh forse un po' meno ) perche' devo tenere in piedi l'azienda anche se sono prima di tutto un appassionato di tuning.

                Commenta


                • #9
                  cioe tu mi dci ke dietro i kit della lester " ci sono mesi di lavoro per calcolarne i flussi aereodinamici sul tal modello e in alcuni casi renderlo perfettibile con la linea della carrozzeria dell'auto"??????????

                  e ki glieli fa questi studi.......topo gigio
                  La mia civic
                  La mia moto by honda

                  Commenta


                  • #10
                    Ci sono studi di progettazione a cui viena commissionato il tutto!io lavoro in uno di questi!(disegnatore tecnico)(non chiedetemi della lester xchè non ne abbiamo mai avuto a che fare,che io sappia!)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X