Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

    Sono tornato a casa ma non resisto a porre il quesito che mi ronza in testa...se finisco la benzina e non trovo altro come posso fare a non rimanere a piedi?

    Tralasciando i soliti Metano (CH4) e Idrogeno (H2) vorrei sapere TUTTO il resto

    Ho pensato:
    -ammoniaca NH3 (costa ma te la vendono al 30% il resto è acqua quanta potenza potrà dare) *usata per i razzi*
    -acetilene C2H2 (si trova in bombole se la spruzzo tipo GPL...dato che deriva da metano/idrogeno/reazione acqua con carbonato di calcio che si trova nelle rocce in natura quindi NON INQUINA e NON SI SPENDE penso...spero...)
    -acetone CH3COCH3
    -trielina C2HCl3
    -toluene C7H8
    -acquaragia
    -cherosene
    -ossigeno medicale O2 (anche'esso in bomboloni a 120 bar)

    Proprio a proposito dell'ossigeno puro: uno ci scrisse la tesi x alimentare una 500 abarth da 200cv preparata x gare in salita da 10 min e dedusse che era troppo pericoloso ma era comunque fattibile...

    Ora pensavo, xche non usare l'ossigeno invece dell'amato idrogeno? Cosa comportebbe?

    Inoltre vorrei sapere se ci sono altri elementi convenienti da aggiungere a quelli elencati e di tutti avrei piacere se mi diceste che problematiche e differenze comportano rispetto a benzina o casomai il MITICO quanto ormai risaputo ETANOLO

    Ah ovviamente ho escuso apposta il SUPREMO: Chiamatelo come volete...SynGas, gas blu, d'acqua, di città, di gassificazione, di legno, di cokeria, di distillazione, illuminante, gas-luce, gassogeno ECC...

    Sono tutte combinazioni di COH2, il gas usato prima del metano i primi del '900 facendo passare vapore acqueo su carboni ardenti di miniera o di biomassa...IL MIGLIORE in rapporto produzione-resa, mediamente 1,8-2,2 metri cubi al kg di carbone...ma abbiamo un thread apposito per questo

    Grazie mille ciao!!!
    Ultima modifica di CUNY; 17-09-2005, 00:51.
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

    Originariamente inviato da CUNY
    Sono tornato a casa ma non resisto a porre il quesito che mi ronza in testa...se finisco la benzina e non trovo altro come posso fare a non rimanere a piedi?

    Tralasciando i soliti Metano (CH4) e Idrogeno (H2) vorrei sapere TUTTO il resto

    Ho pensato:
    -ammoniaca NH3 (costa ma te la vendono al 30% il resto è acqua quanta potenza potrà dare) *usata per i razzi*
    -acetilene C2H2 (si trova in bombole se la spruzzo tipo GPL...dato che deriva da metano/idrogeno/reazione acqua con carbonato di calcio che si trova nelle rocce in natura quindi NON INQUINA e NON SI SPENDE penso...spero...)
    -acetone CH3COCH3
    -trielina C2HCl3
    -toluene C7H8
    -acquaragia
    -cherosene
    -ossigeno medicale O2 (anche'esso in bomboloni a 120 bar)

    Proprio a proposito dell'ossigeno puro: uno ci scrisse la tesi x alimentare una 500 abarth da 200cv preparata x gare in salita da 10 min e dedusse che era troppo pericoloso ma era comunque fattibile...

    Ora pensavo, xche non usare l'ossigeno invece dell'amato idrogeno? Cosa comportebbe?

    Inoltre vorrei sapere se ci sono altri elementi convenienti da aggiungere a quelli elencati e di tutti avrei piacere se mi diceste che problematiche e differenze comportano rispetto a benzina o casomai il MITICO quanto ormai risaputo ETANOLO

    Ah ovviamente ho escuso apposta il SUPREMO: Chiamatelo come volete...SynGas, gas blu, d'acqua, di città, di gassificazione, di legno, di cokeria, di distillazione, illuminante, gas-luce, gassogeno ECC...

    Sono tutte combinazioni di COH2, il gas usato prima del metano i primi del '900 facendo passare vapore acqueo su carboni ardenti di miniera o di biomassa...IL MIGLIORE in rapporto produzione-resa, mediamente 1,8-2,2 metri cubi al kg di carbone...ma abbiamo un thread apposito per questo

    Grazie mille ciao!!!
    l'ossigeno ESPLODE!!!!!!!! è iperreattivo, mi sà neanche negli ospedali lo usano puro per quanto è pericoloso!!! è un comburente e non ha nulla a ceh fare col processo che segue l'idrogeno
    la trielina è corrosiva e ci buchi gomma, plastica, resine epossidiche.
    l'acquaragia corrode anch'essa non sò in che grado.
    cherosene lo usavano e credo usino tutt'ora gli aerei dovrebbe presentare un quantitativo di ossigeno maggiore per sopperire alla rarefazione dell'atmosfera ad alte quote non sò di preciso che effetti potrebbe avere in un motore automobilistico ma mi chiedo se resti a piedi qual'è la percentuale di trovare cherosene e quale di trovare benzina.....
    il toluene è un derivato diretto del benzene e molto probabilmente è già presente nella benzina che usiamo.stesso discorso per il cherosene....
    l'ammoniaca boh...
    per il syngas.... mettiti a bruciare kili e kili di carbone inquinando tanto^3... e poi come caz lo trasporti??? in bombola??? a sto punto piazza il gpl o meatno idem x l'acetilene



    un motore non è una fornace... andrebbe trattato col dovuto rispetto...
    quindi se resti a piedi... io spingerei fino alla stazione dopo...

    MA SOPRATTUTTO SE CMQ TI DEVI PORTARE APPRESSO UNA BOMBOLA/TANICA NON PUOI RIEMPIRLA CON UN COMBUSTIBILE ATTO ALL'USO???
    Ultima modifica di staffa; 17-09-2005, 03:44.

    Commenta


    • #3
      Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

      grappa ?
      negli usa hanno fatto un'auto che và a sapone...
      Anche le stelle cadono...

      Commenta


      • #4
        Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

        del tritolo???

        Commenta


        • #5
          Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

          diclorodifeniltricloroetano??

          Purtroppo è cancerogeno, e con quello al massimo un motore lo disinfetti

          Commenta


          • #6
            Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

            Originariamente inviato da Luca <°}}}><
            grappa ?
            negli usa hanno fatto un'auto che và a sapone...
            COMECOMECOME??? Puoi darmi qualche indirizzo x questa a sapone? Assolutamente spettacolare! Come funzionerà di preciso? Il sapone è grasso animale o vegetale!!!

            Si potrebbe andare a "maiali"!!! WOW!
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #7
              Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

              Gasolio! In un motore a benzina te lo fa andare avanti, con meno potenza, ma ti garantisce fin quando non spoegni il motore. Da quel momento nessuno te lo mette in moto se non dopo un'accurata pulizia di serbatoio e di tubi!
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

                Originariamente inviato da CUNY
                COMECOMECOME??? Puoi darmi qualche indirizzo x questa a sapone? Assolutamente spettacolare! Come funzionerà di preciso? Il sapone è grasso animale o vegetale!!!

                Si potrebbe andare a "maiali"!!! WOW!
                non sò come funziona sinceramente, cmq è stato fatto un prototipo usando una grossa monovolume americana, forse la voyager...
                non sò dirti di più
                Anche le stelle cadono...

                Commenta


                • #9
                  Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

                  cuny sei fuso...

                  secondo me se metti l'acetone fai delle fiammate paure


                  senno prova questo

                  acido deossiribonucleico
                  Ultima modifica di rx 7; 18-09-2005, 12:36.

                  Guarda la mia ex 106
                  "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                  ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                  "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Qualsiasi cosa che può bruciare in un motore...MAH!

                    Originariamente inviato da rx 7
                    cuny sei fuso...

                    secondo me se metti l'acetone fai delle fiammate paure


                    senno prova questo

                    acido deossiribonucleico
                    vero quell'acido è formidabile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X