Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Fiat Grande Punto la qualità torna a parlare italiano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Fiat Grande Punto la qualità torna a parlare italiano...

    Apro questo thread perchè ieri mi è capitato di provare la nuova Fiat Grande Punto e sono rimasto piacevolmente sorpreso di come la Fiat si stia sforzando (e probabilmente ci sta riuscendo) di riportare l'auto italiana a determinati livelli di qualità sicurezza ecc.
    Vorrei sottolineare che questo mio scrivere non è certo pubblicità, io alla fiat non ci lavoro ne tantomeno qualcuno mi paga, ma scrivo da semplice italiano appassionato di auto italiane (anche se ho una Ford ma quello è un discorso a parte) che si era un attimino "rotto" di vedere in giro e sentire gente che denigrava le auto italiane e parlava bene di auto che di buono hanno solo il prezzo visto quanto pagano la manodopera nei paesi dove le costruiscono.
    Inoltre è da notare come molti che erano andati a vedere la Punto siano rimasti piacevolmente colpiti anche dalla Croma che al momento del lancio era stata un po trascurata BENE!!!
    Comunque passiamo a ciò che davvero ci interessa:
    la versione provata è quella con motore 1.3 multijet da 90 cv
    ma andiamo per gradi.
    Interni :
    piacevoli gli accostamenti cromatici(la fiat prevede molteplici possibilità) design accattivante di plancia e cruscotto, i sedili sono comodi e i posteriori rispetto a quelli della serie precedente sostengono meglio.
    L' abitabilità è ottimale grazie alle nuove "grandi" dimensioni esterne in 5 ci si dovrebbe viaggiare abbastanza comodi 5 porte ok 3 porte l'accesso ai posti posteriori è un po scomodo se i sedili anteriori scorrevano un po piu in avanti non poteva che far piacere
    nota positiva per un auto di questa categoria è la presenza del cruis control (memoria velocità e acceleratore a mano)ottimo ed utilissimo per le andature autostradali
    Esterni :
    Giugiaro-Fiat un accoppiata vincente.
    Frontale aggressivo (ricorda un po il trend delle nuove maserati)
    linee esterne che idealizzano l'auto sportiva degli anni 60-70
    il posteriore tradisce un po le aspettative e a mio avviso ricorda un po troppo il posteriore della vecchia focus
    ma nel coplesso non guasta ed è proprio una gran bella macchiana
    Sicurezza :
    basta dire che nei crash test euron-cap la Grande Punto è entrata nell' Olimpo delle auto a 5 stelle
    Motori :
    2 benzina e 4 diesel
    il 1.2 e 1.4 benziana entrambi 8v hanno una potenza rispettivamente di 65 e 77cv utili per chi fa pochi km e percosi misti
    il 1.3 multijet da 75 cv è un po lento in ripresa ottimi i consumi adatto per chi fa molti km nel ciclo urbano
    il 1.3 multijet da 90 cv invece si presenta come l'unità motrice ottimale per la Grande Punto ripresa eccellente consumi ancora minori rispetto a quello da 75 cv adatto a chi fa molti km sia nel coclo urbano che nel misto che in autostrada
    1.9 multijet da 120cv e 1.9 multijet da 130cv
    bastano poche parole se il 9o cv ha una spinta vigorosa figuriamoci questi due... certo i consumi ne risento un po ma come dice un detto delle mie parti :"dove c'è gusto non c'è perdenza"
    Be io la mia analisi l'ho fatta ora fatevi avanti voi se qualcuno l'ha provata le sue impressioni o per chi non l'ha ancora provata se avete qualche domanda sono a vostra disposizione nel frattempo

  • #2
    Re: Nuova Fiat Grande Punto la qualità torna a parlare italiano...

    io coem auto aziendale (se non mi fanno usare il 500 vecchio faccio richiesta alla ditta..) a mani basse sulle 1.9 130cv..

    (tanto sono a noleggio lungo temrine..e i canoni non sono poi così diversi..)

    mi piace parecchio come auto..devo solo verificare l'abitabilità interna..(sono 190..)
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta

    Sto operando...
    X