Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come potrebbe funzionare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come potrebbe funzionare?

    ciao a tutti, l'altra notte non riuscivo a dormire e mi è venuta in mente sta cosa...
    come potrebbe funzionare come tipologia sto motore fatto così?

    lasciate perdere la schifezza delle immagini ma il funzionamento è piu o meno questo: tenete presente ke sia dentro una camera, l'aria entra dalla luce di aspirazione con la benzina, viene portata alla candela tramite la rotazione delle palette in cui brucia dando spinta alle palette stesse poi viene fatta uscire dalla luce di scarico, il tutto trasmettendo il moto all'albero ke sarebbe il cerchio piu piccolo al centro perpendicolare al rotore. nella metà di spazio libero si potrebbe fare un altro sistema di aspirazione e scarico o si potrebbe utilizzare per raffreddare il tutto.
    Si potrebbero mettere anke degli altri rotori in serie sull'albero o aumentare il numero delle palette... piu o meno come una turbina ma che da il moto al tutto.
    Secondo voi è da prendere e da buttare nel pattume un'idea così o potrebbe avere un minimo di successo? ke rendimento potrebbe avere? e a consumi? il concetto è simile a un 2 tempi... quindi non credo si possa fare turbo...
    ora tocca a voi ma almeno non bombardatemi di insolenze, vi ho già detto ke stavo cercando di prendere sonno...

  • #2
    Re: Come potrebbe funzionare?

    E' un incrocio fra wankel e turbina ma mi pare che prenda il peggio del primo (poco rendimento) e del secondo (rendimento migliore a regime fisso ottenuto dopo il riscaldamento)...io farei una turbina direttamente. Più semplice ed efficiente. Cmq buona idea hai una bella fantasia l'avevo "inventato" anch'io alle medie un sistema del genere x la F1 ...poi scoprii le turbine a gas
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #3
      Re: Come potrebbe funzionare?

      Originariamente inviato da Ace20VT
      ciao a tutti, l'altra notte non riuscivo a dormire e mi è venuta in mente sta cosa...
      come potrebbe funzionare come tipologia sto motore fatto così?

      lasciate perdere la schifezza delle immagini ma il funzionamento è piu o meno questo: tenete presente ke sia dentro una camera, l'aria entra dalla luce di aspirazione con la benzina, viene portata alla candela tramite la rotazione delle palette in cui brucia dando spinta alle palette stesse poi viene fatta uscire dalla luce di scarico, il tutto trasmettendo il moto all'albero ke sarebbe il cerchio piu piccolo al centro perpendicolare al rotore. nella metà di spazio libero si potrebbe fare un altro sistema di aspirazione e scarico o si potrebbe utilizzare per raffreddare il tutto.
      Si potrebbero mettere anke degli altri rotori in serie sull'albero o aumentare il numero delle palette... piu o meno come una turbina ma che da il moto al tutto.
      Secondo voi è da prendere e da buttare nel pattume un'idea così o potrebbe avere un minimo di successo? ke rendimento potrebbe avere? e a consumi? il concetto è simile a un 2 tempi... quindi non credo si possa fare turbo...
      ora tocca a voi ma almeno non bombardatemi di insolenze, vi ho già detto ke stavo cercando di prendere sonno...
      un pò wenkel un pò turbofan, nn credo funzionerebbe mai, cmq pure io quando cerco di prendere sonno penso a cose simili anzi nn vorrei sbagliarmi ma i primi tempi che comiciavo ad interessarmi alla meccanica dei motori mi ero immaginato un motore simile e rimasi sorpreso quando vidi gli schemi di un wenkel a quanto mi ci avvinai come idea (lungi da me dire che avrei progettato quel motore ), vabè cmq continuiamo a sognare visto mai un girono ci inventiamo un flusso canalizzatore o roba del genere
      data l'ora... sogni d'oro a tutti
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

      A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

      Commenta


      • #4
        Re: Come potrebbe funzionare?

        Come fai a dire al rotore che deve girare in senso orario?
        Un passo alla volta, e si fà tutto...

        Electronic Hardware Designer

        Commenta


        • #5
          Re: Come potrebbe funzionare?

          non per smontarti ma al momento dello scoppio la pressione che si genera agisce in maniera identica sulla paletta prima e su quella dopo perchè in quel disegno non riesce ad espandersi (come accade invece nel wankel) e quindi il sistema, che supponiamo messo in moto da un motorino, apporterà una rotazione pari quasi a zero se non esplodono le palette direttamente alla prima accensione. ciauz

          Commenta


          • #6
            Re: Come potrebbe funzionare?

            va beh... manca qualche particolare... poi tutto verrà dopo... si potrebbero fare dei condotti dentro la camera per dirigere il moto o boh ke ne so... è x questo ke kiedo a voi...

            Commenta


            • #7
              Re: Come potrebbe funzionare?

              prendere la camomilla prima?!

              a parte gli scherzi, quoto staffa...
              oltretutto, così come lo hai disegnato, secondo me è sbilanciato... renderebbe di più se fosse a 3 (o multipli) pale.. e distanza uguale tra asp, scoppio, scarico..

              cmq, complimenti per la fantasia..
              "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
              "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

              Commenta


              • #8
                Re: Come potrebbe funzionare?

                ok lo facciamo a 3....

                Commenta


                • #9
                  Re: Come potrebbe funzionare?

                  che roba è.. un wankel palettato-rotativo? la miscela come la comprimi prima dell'accensione?

                  anch'io ho avuto un'illuminazione simile: ero in bagno, stavo appendendo un orologio ed ero in piedi sulla vasca... la porcellana era umida e sono scivolato battendo la testa e sono svenuto... quando mi sono ripreso ho avuto una visione come un disegno scolpito:



                  IL FLUSSO CANALIZZATORE!!
                  (se guardi è molto simile alla tua visione )

                  adesso devi solo comprare una DMC in alluminio e lavorarci un pò su... buon lavoro!
                  Ultima modifica di ATTICA SAIGON S; 15-09-2006, 17:38.
                  una rana sotto ghiaccio....
                  **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                  ---->Il mio Bmw<----
                  President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                  Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                  I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come potrebbe funzionare?

                    si sta bene a casa &#232;?! si si...
                    :::Graphic Designer of FTC:::
                    PLEASE MTV... PIMP MY RIDE !!!!
                    .::''BEA ti amo''::..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X