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  1. #641
    Millennium Member L'avatar di MasterPc
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    mi sembra i 215 o 225... ma ci vuole il nulla aosta (180 euro) e la motorizzazione... + il costo elevatino dei cerchi e gomme....
    Fino a che non passa la legge (e per ora non passa) questo è l'iter...
    Oltre alla rottura sono circa 200-250 euro di balzelli

    Ciauz
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    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
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  2. #642
    Floydiano L'avatar di marcy1970
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da MasterPc Visualizza Messaggio
    mi sembra i 215 o 225... ma ci vuole il nulla aosta (180 euro) e la motorizzazione... + il costo elevatino dei cerchi e gomme....
    Fino a che non passa la legge (e per ora non passa) questo è l'iter...
    Oltre alla rottura sono circa 200-250 euro di balzelli

    Ciauz
    Ok, allora aspettiamo la legge !!

    Per ora il prossimo step (è anche il 1°) sono collettori e centralina !

    Sono indeciso tra 4-1 e 4-2-1...penso che montero' quello meno rumoroso
    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
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    il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

  3. #643
    Millennium Member L'avatar di MasterPc
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Allora il 4-1 è quello meno rumoroso... io con collettore, cat metallico e tutto originale è quasi come un'auto di serie.
    Dopo che ne ho costruiti 6 io è subentrata la Cecam che è l'unica ditta italiana che lo fa 4-1...
    Non so il prezzo... ma sicuramente + alto dei miei che facevo a meno di 300 euro (molto meno)... ma, anche se la resa era ottima il lavoro era troppo .

    Ciauz
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  4. #644
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    per omologare i 17 devi mandare una copia del tuo libretto, una copia di un documento di identificazione , la richesta scritta e un assegno di 180 euro alla Hyundai italia!, ti arriva il nullaosta e vai a chiedere la prenotazione per il collaudo di omologazione in motorizazione, il giorno che ti diranno ti presenti lì, ti fanno un giro intorno alla macchina vedono se è tutto apposto e ti rilasciano il foglio bianco, la misura montabile è 215\40\17 i 18 non li fanno omologare quì in italia, ci abbiamo già provato

  5. #645
    Floydiano L'avatar di marcy1970
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da MasterPc Visualizza Messaggio
    Allora il 4-1 è quello meno rumoroso... io con collettore, cat metallico e tutto originale è quasi come un'auto di serie.
    Dopo che ne ho costruiti 6 io è subentrata la Cecam che è l'unica ditta italiana che lo fa 4-1...
    Non so il prezzo... ma sicuramente + alto dei miei che facevo a meno di 300 euro (molto meno)... ma, anche se la resa era ottima il lavoro era troppo .

    Ciauz
    Ho visto su un sito inglese o americano collettori per il coupe Hyundai di vari tipi, sicuramente saranno diversi gli attacchi, mi sembra che all'estero ci sia anche il 1.8 come motore...comunque costavano 400-500 $
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  6. #646
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Non lo fare!!!!!
    Chi mi conosce sa cosa ho passato!
    Io ho preso un collettore su importshark per il coupe... che ha gli attacchi identici a quello di sharkracing.com.
    Il sotto è diverso e non mi arrivava al centrale... risultato ho dovuto sacrificare il mio flessibile per recuperare il pezzo che mancava e quando mi sono fatto il 4-1 (che mi ha datto meno bassi, ma non troppi meno, e un pò + alti) ho dovuto recuperare un flessibile da un'altra auto!

    Il sotto è diverso e non torna... e lo pagai (grazie a giri strani di trasporto e al cambio molto favorevole) sui 300 euro... ma se dovevo contare il lavoro del meccanico per adattarlo... raddoppiavo...
    Fortuna che ho fatto tutto da solo (con l'aiuto di mio papà) e non mi è costato niente... altrimenti ridevo!

    Se vai sul mio sito puoi vedere tutta la storia!

    Ti consiglio vivamente di comprarlo qui in italia, visto che adesso lo fanno come vuoi e ci sono + ditte che lo producono... come la protoxide (che conosco) e la cecam.

    Informati per la cecam se ha qualche convenzione con il TDT se scegli quello, lo produce sia 4-2-1 che 4-1 (l'unica per il 4-1 che io preferisco), se scegli il protoxide, già sai.

    Ciauz
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  7. #647
    Tiburon Racing L'avatar di micky74
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da Man-Tiburon Visualizza Messaggio
    per omologare i 17 devi mandare una copia del tuo libretto, una copia di un documento di identificazione , la richesta scritta e un assegno di 180 euro alla Hyundai italia!, ti arriva il nullaosta e vai a chiedere la prenotazione per il collaudo di omologazione in motorizazione, il giorno che ti diranno ti presenti lì, ti fanno un giro intorno alla macchina vedono se è tutto apposto e ti rilasciano il foglio bianco, la misura montabile è 215\40\17 i 18 non li fanno omologare quì in italia, ci abbiamo già provato
    i 18 sono insoliti sul coupe ma comunque c'è ki ci è riuscito a fare l'omologazione!! i 17 sono piu indicati!!

  8. #648
    Floydiano L'avatar di marcy1970
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

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    Non lo fare!!!!!
    Chi mi conosce sa cosa ho passato!
    Io ho preso un collettore su importshark per il coupe... che ha gli attacchi identici a quello di sharkracing.com.
    Il sotto è diverso e non mi arrivava al centrale... risultato ho dovuto sacrificare il mio flessibile per recuperare il pezzo che mancava e quando mi sono fatto il 4-1 (che mi ha datto meno bassi, ma non troppi meno, e un pò + alti) ho dovuto recuperare un flessibile da un'altra auto!

    Il sotto è diverso e non torna... e lo pagai (grazie a giri strani di trasporto e al cambio molto favorevole) sui 300 euro... ma se dovevo contare il lavoro del meccanico per adattarlo... raddoppiavo...
    Fortuna che ho fatto tutto da solo (con l'aiuto di mio papà) e non mi è costato niente... altrimenti ridevo!

    Se vai sul mio sito puoi vedere tutta la storia!

    Ti consiglio vivamente di comprarlo qui in italia, visto che adesso lo fanno come vuoi e ci sono + ditte che lo producono... come la protoxide (che conosco) e la cecam.

    Informati per la cecam se ha qualche convenzione con il TDT se scegli quello, lo produce sia 4-2-1 che 4-1 (l'unica per il 4-1 che io preferisco), se scegli il protoxide, già sai.

    Ciauz
    Su che prezzi si riescono a trovare e soprattutto dove si possono reperire ??

    Dalle mie parti ho già chiesto ma non sanno neanche l'esistenza dei questi collettori !
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  9. #649
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Ragazzi ho provato 2 volte a contattare la brain per il catalizzatore 200 celle ma non mi risponde nessuno, qualcuno li ha già contattati per sapere il prezzo del cata per tibu 1600 da 116 cv?

    Inoltre cambiando i collettori è necessario cambiare la guarnizione con una rinforzata come quella della protoxide oppure ne basta una originale?

  10. #650
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    Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    La rinforzata è una cosa in + che fa la protoxide... ma con quella originale si riesce già.
    Cmq la guarnizione della protoxide è come quella che ho anche io... assicura il perfetto isolamento dei gas con l'esterno.

    Ps: per la brain io ho speso meno di 250 euro per un 200celle per motore 2000.

    Ricordo che per il 1600 ci vuole un cat per 2000 ovale con doppio cono... altrimenti fa da tappo... ho avuto l'esperienza con un cat per 1600 rotondo...

    Ciauz
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