Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per il Direttore !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per il Direttore !

    Ciao a tutti i ragazzi ed al sempre disponibile direttore !
    Sono Pietro un ragazzo di Roma ed ho finalmente deciso di scrivere sul Forum di questa eccezionale rivista che seguo dal 1° NUMERO !
    Vorrei far presente un piccolo problema che si è venuto a creare con un preparatore , ma che per correttezza non dirò il nome. Faccio presente che sono cresciuto in officina e dall'età di 18 anni ho cominciato a smanazzare prima sulla mia THEMA 16V e poi sulla Uno Turbo i.e. ed infine la mia carissima Punto GT ... perciò senza falsa modestia un pochino ci capisco.

    Un giorno si presentò un problema! Lavorando per una società informatica non potevo sostituire il filtro benzina della mia Point GT fino al SABATO . Così cercai un Officina col Check Elaborare vicino al mio ufficio ! Mi recai lì e rimasi ad aspettare , ma soprattutto ad OSSERVARE !

    Vi descrivo in breve l'operazione effettuata !

    Smontaggio gabietta porta Filtro , Filtro lasciato penzolare , Smontaggio del medesimo senza fissare i tubi !
    Al che ho fatto notare che rischiava di spaccarmi la pompa benzina, risposta, ad ognuno il suo mestiere ... va bene fa come vuoi ! Rimonta il tutto , mi dice di accendere il motore ... Giù benzina a FIUMI ... Ma porco ...
    E per fortuna che il tuo lavoro lo sai fare ! Allora comincia a tergiversare , sai la pompa era vecchia il beccuccio secco ... era da cambiare !!!!! Allora comincio a strillare , MA CHE MI PRENDI PER IL CUXO ??? E si, le pompe dopo un pò si aprono come angurie , si si lo riporta anche il libretto di manutenzione (dico io)!!!! Ora o mi cambi la pompa e ti sbrighi e di officine te ne faccio 2 !
    Allora anche un pò INCAxxATO ordina la pompa . Ma ora arriva il bello , come tutti sanno , ma non è fondamentale , per scollegare il condotto che và dalla mandata della pompa al filtro, bisogna premere lo SBLOCCO sul condotto e tirare via ! Lui cosa fà prende le pinze e tira via il beccuccio di forza , qui succede l'ira di DIO mancava poco che lo mettevo sotto pressa ! Mi risponde di lasciarlo fare ... Lui è un preparatore mica un informatico come me !!!!! E' Vero io non capisco un caxxo ... meglio che sono uscito o gli staccavo la testa ! Arriva la pompa rimonta tutto, riaccende ED ESCE UN MARE DI BENZINAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!! Il CAxxO di tubo lo aveva rovinato !!!!! , l'ho preso, l'ho fatto scendere dal ponte mi solo levato giacca e cravatta e mi sono fatto la giunzione con il tubo ad alta pressione ! , insomma dalle 14.00 alle 19.30 di sera !!! E dopo tutto questo , vedendomi NERO IN FACCIA mi dice : "MI DISPIACE SONO COSE CHE CAPITANO ... SENTI SE FAI LA CENTRALINA ED IL FILTRO A PANNELLO TE LI METTO A 1.800.000£" MA CHE STIAMO SCHERZANDO 1.800.00 MA MI RIFAI PURE IL TURBOCOMPR. !!!!!
    Morale un fegato COME un ELEFANTE e da allora a costo di non prendere la Point GT aspetto per lavorare IO PERSONALMENTE sul PONTE !!

    ORA HO UNA PROPOSTA , PERCHè PER DIVENTARE AUTORIZZATI ELABORARE NON FATE FARE UNA PROVA DI CAMBIO FILTRO SULLA PUNTO GT , SEMBRA CHE SIA UN OPERAZIONE DALL'ALTA CAPACITà TECNICA !!!!!!!

    PER COMPLETEZZA VERSO LA REDAZIONE CI TENGO A PRECISARE CHE SE MI VORRANNO CONTATTARE FORNIRò IL NOME DELL'OFFICINA E RIPETEREI LE STESSE COSE DAVANTI AL PROPRIETARIO , VISTO CHE SI SPACCIA PER FENOMENO DI PREPARATORE !
    MI ASSUMO LA COMLETA RESPONSABILITà DI QUANTO DETTO

    CIAO !

  • #2
    Secondo me dovresti scrivere nome e cognome di quell' incapace, siamo un forum di appassionati di elaborazioni e in quella officina potrebbe capitarci un altro di noi...
    ...e poi tu che ci capisci qualcosa, io che in materia sono molto più ignorante di te, magari mi facevo convincere che la pompa benzina era già rotta.....CIAO!
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

    Commenta


    • #3
      esperienze su "povera"punto gt

      sembra che la punto gt ne abbia fatte di ogni dove.....sulla mia (prima versione con 120.000 km all'attivo)ne ho viste di incredibili... presso un noto preparatore di milano mi sono rivolto quando la mia auto ha cominciato a manifestare strani vuoti nelle piu'disparate condizioni di marcia (es:salita ,discesa,rilascio riaccellerazione a4000 giri/min insomma in modo casuale)volete sapere la sua diagnosi:rifare tutto il motore completo per la modica cifra di 9 milioni....per rifare turbina e motore a suo dire colpevoli!
      preso dallo sconforto me ne vado da un altro meccanico della mia zona con cui ho piu'confidenza il quale rileva che vi sono due tubi della pierburg danneggiati e il tubone che parte dal corpo farfalllato presentava uno squarcio nella parte inferiore....il mio meccanico ha sostituito i tubi e mi ha revisionato( o meglio mi sta revisionando)la mia turbina per una cifra attorno al milione e mezzo!!
      l'altro preparatore non aveva nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di rettificare la mia turbina in quanto la reputava inutile e mi ha detto:un domani facciamo tutto in modo piu'potente...va bene ma io non sono un miliardario.....i preparatori devono rendersi conto che noi ragazzi abbiamo una passione etale va rispettata non devono sempre trattarci come una massa di pecoroni...senza falsa modestia posso dire di conoscere bene i motori turbo e mi sono sentito dire delle cose che fanno venire la pelle d'oca
      non e' giusto fare di ogni erba un fascio però noi siamo dei ragazzi con uno stipendio ordinario...e non altro....comunque posso asserire che i preparatori molte volte si contraddicono tra loro ...a proposito di punto gt basta leggere la lettera dell'appassionato di milano e le sue vicessitudini con due preparatori di milano su elaborare di marzo.....un ultima cosa:e'inutile dire che i ragazzi girano decine di officine senza cognizione alcuna è chiaro che quando un preparatore mi fa prendere 2 permessi giornate di lavoro perse e poi quando arrivo mi dice eh guarada io devo andare via torna domani...è chiaro che mi rivolgo altrove....mi piacerebbe far incintrare un po'di preparatori scegliere una vettura e aprire un dibattito tipo tribuna politica.....mi sa che vedremmo delle belle....ciao a tutti e soprattutto al direttore che stimo tantissimo

      cordialmente
      puntogtblu
      Punto gt blu C.V.C.
      Simo & Silvy

      Commenta


      • #4
        Avete ragione !

        Dunque Ragazzi effettivamente mi rendo conto che è opportuno dire chi sia . Io lavoro a Pomezia , anche se sono di 100celle e perciò in orario lavorativo , l'unica persona segnalata da Elaborare nei dintorni era Gildo Elaborazioni a Via Naro ! Certo è vero anche che ad ogni speciale su gare mono marca mini cooper , le sue sono quasi sempre 1 e 2^ ma porca miseria ma ci vuole una scenza per cambiare un Filtro ???? Non sò !

        Comunque con ciò non voglio puntare il dito su uno in particolare , ma su coloro che purtroppo si spacciano elaboratori SU TUTTE le AUTO ! Ma dico io ogni Auto ha una sua caratteristica ! Prendete per Esempio l'officina a Maccarese ... è Specializzata da anni sulle Honda , e riescono a tirare fuori cavalli da quei motori già di per se spinti ! Ma fanno al 99 % Honda , certo poi sulle altre non sò !

        Poi mi incaxxo per i prezzi così sparati alla caxxo di cane ! Ma dico io 1.800.000 centralina e filtro ! Ma se con 1.800.00 Monto una Walboro-TDD riprogrammata al banco + Filtro + Cena per me e la mia ragazza a champagne e TUTTO PESCE ! Ma dico Regolatevi con le caxxate ! Se dici che è matto , ti risponde : e ma il filtro lo devo fare io e so dove posizionarlo ! Ma che cosa !!!!!!?????? Ma di platino a quel prezzo me lo devi fare !

        Altri invece li vedi , soprattutto sulle Uno Turbo , che danno pressione ed acciaccano i regolatori , senza neanche misurare lo stechio a pieno carico !!!! BOOOOOOOOO Ma perchè non vanno a fare i pizzicaroli (con tutto il rispetto per loro) ! Poi tanta gente , come successe a me con la Uno, si vede montare k16 od altro , prese allo sfascio da auto Diesel e non modificate , e quando prende fuoco l'impianto elettrico o in piena tirata vedono la girante di scarico uscire da dietro , si sentono rispondere , dovevi dare giu di meno. RAGAZZI I GLI FAREI CAUSA A quegli str...i ! Voglio sapere quanti sanno cosa sia il rasing rate di un regolatore o come funziona , realmente l'iniezione della GT ! MAH !

        Scusate ma quando ce vo ... ce vo !!!

        A tutti un ciao !
        A venerdì all'obelisco BYE !

        Commenta


        • #5
          Re: Avete ragione !

          Messaggio originariamente postato da Turbo77
          Dunque Ragazzi effettivamente mi rendo conto che è opportuno dire chi sia . Io lavoro a Pomezia , anche se sono di 100celle e perciò in orario lavorativo , l'unica persona segnalata da Elaborare nei dintorni era Gildo Elaborazioni a Via Naro ! Certo è vero anche che ad ogni speciale su gare mono marca mini cooper , le sue sono quasi sempre 1 e 2^ ma porca miseria ma ci vuole una scenza per cambiare un Filtro ???? Non sò !

          Comunque con ciò non voglio puntare il dito su uno in particolare , ma su coloro che purtroppo si spacciano elaboratori SU TUTTE le AUTO ! Ma dico io ogni Auto ha una sua caratteristica ! Prendete per Esempio l'officina a Maccarese ... è Specializzata da anni sulle Honda , e riescono a tirare fuori cavalli da quei motori già di per se spinti ! Ma fanno al 99 % Honda , certo poi sulle altre non sò !

          Poi mi incaxxo per i prezzi così sparati alla caxxo di cane ! Ma dico io 1.800.000 centralina e filtro ! Ma se con 1.800.00 Monto una Walboro-TDD riprogrammata al banco + Filtro + Cena per me e la mia ragazza a champagne e TUTTO PESCE ! Ma dico Regolatevi con le caxxate ! Se dici che è matto , ti risponde : e ma il filtro lo devo fare io e so dove posizionarlo ! Ma che cosa !!!!!!?????? Ma di platino a quel prezzo me lo devi fare !

          Altri invece li vedi , soprattutto sulle Uno Turbo , che danno pressione ed acciaccano i regolatori , senza neanche misurare lo stechio a pieno carico !!!! BOOOOOOOOO Ma perchè non vanno a fare i pizzicaroli (con tutto il rispetto per loro) ! Poi tanta gente , come successe a me con la Uno, si vede montare k16 od altro , prese allo sfascio da auto Diesel e non modificate , e quando prende fuoco l'impianto elettrico o in piena tirata vedono la girante di scarico uscire da dietro , si sentono rispondere , dovevi dare giu di meno. RAGAZZI I GLI FAREI CAUSA A quegli str...i ! Voglio sapere quanti sanno cosa sia il rasing rate di un regolatore o come funziona , realmente l'iniezione della GT ! MAH !

          Scusate ma quando ce vo ... ce vo !!!

          A tutti un ciao !
          A venerdì all'obelisco BYE !
          Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

          MARZAGLIA 30/09/2006
          0-400m 13.018@ 172.25 kmh
          0-200m 8.365@ 140.42 kmh
          60ft 1"914
          Tempo reazione 0.662

          Commenta

          Sto operando...
          X