Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a breve regole precise anche per le MICROCAR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a breve regole precise anche per le MICROCAR

    Approvato dalla commissione Lavori pubblici del Senato un importante
    emendamento. Inizia l'Iter legislativo per sconvolgere il settore
    Minicar: solo a 16 anni
    Rivoluzione in arrivo




    Ci siamo. Dopo tante discussioni inizia ufficialmente l'iter legislativo per portare l'età minima con cui guidare una minicar da 14 a 16 anni. Ma anche per obbligare chi siederà al volante ad avere un certificato di idoneità alla guida e ad indossare le cinture di sicurezza durante la guida.

    Insomma, una rivoluzione. Che nasce dall'emendamento del senatore dell'Udeur, Mauro Fabris, approvato dalla commissione Lavori pubblici del Senato che sta esaminando il decreto sulla patente a punti. Ora il Governo dovrà emanare, al massimo entro 60 giorni, un decreto in materia di accertamento dei requisiti di tali veicoli, con particolare riguardo alla effettuazione di tutte le prove di sicurezza attiva e passiva previste per gli autoveicoli e all'obbligo della dotazione delle cinture di sicurezza. Vedremo. Certo è che ormai è solo questione di tempo.

    "Con l'approvazione del mio emendamento volto a regolamentare la disciplina delle cosiddette minicar, l'VIII commissione del Senato ha dato una precisa e vincolante indicazione agli utenti e agli operatori di un settore in grande espansione, definendo - dice Fabris - inequivocabilmente criteri a tutela della sicurezza degli stessi utenti e della circolazione in generale. Ringrazio i colleghi - ha continuato Fabris - che hanno appoggiato il mio emendamento, frutto di un lavoro e di una battaglia che dura da anni, volta alla affermazione di un concetto di sicurezza stradale adeguato alle reali condizioni della circolazione stradale e soprattutto in linea con le direttive e gli standard della comunità europea".
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

    e meno male...era un po un assurdo la situazione che c'era.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

      direi era ora! sarà solo un bene regolamentare tutto

      Commenta


      • #4
        Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

        era ora si....troppo comodo per molti è stato fin'ora.....
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #5
          Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

          nn aveva senso lasciarle guidare così a cazzo di cane, sono delle macchine anche se vian + piano...che poi i 40 li fanno e a Milano sono pochi i punti in cui puoi andare + forte di così!
          "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
          R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
          - Clio RS- Enkei RS7 bronze

          Commenta


          • #6
            Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

            era ora, così magari la smetteremo di vedere bimbini che a 14 anni girano con sti "cosi" senza fregarsene di niente e senza sapere mezza regola...idem per chi, ormai con una certa età, dopo essersi visti ritirare la patente per "anzianità" (quindi vista e riflessi a 0) andavano tranquillamente in giro
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #7
              Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

              Originariamente inviato da Massy84
              era ora, così magari la smetteremo di vedere bimbini che a 14 anni girano con sti "cosi" senza fregarsene di niente e senza sapere mezza regola...idem per chi, ormai con una certa età, dopo essersi visti ritirare la patente per "anzianità" (quindi vista e riflessi a 0) andavano tranquillamente in giro
              Premettendo che odio queste scatolette ti assicuro che cmq un ragazzino di 14 anni di oggi, che ha fatto il patentino, ne sa molto di più di alcuni che hanno la patente da molti molti anni... Giusto regolamentarle ma non capisco a sto punto che differenza ci sia tra queste e un' Ape 50... Però sono contento che ora il patentino ci voglia anche per i maggiorenni.. Così addio ai vecchi col cappello che vanno in contromano tranquillamente...
              www.tuningblog.it

              LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

              Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

              Un pieno di 100ottani: circa 75€
              Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

              Commenta


              • #8
                Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                da "bambino" sono perfettamente daccordo con questa legislazione, spero solo che nn facciano la solita italianata...

                PS: mi sembrate tutti ranzani...dall'alto del suo porsche Cayenne Turbo...
                Ultima modifica di Ayrton2K2; 13-10-2005, 20:11.

                Commenta


                • #9
                  Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                  Originariamente inviato da ZAC1986
                  Premettendo che odio queste scatolette ti assicuro che cmq un ragazzino di 14 anni di oggi, che ha fatto il patentino, ne sa molto di più di alcuni che hanno la patente da molti molti anni... Giusto regolamentarle ma non capisco a sto punto che differenza ci sia tra queste e un' Ape 50... Però sono contento che ora il patentino ci voglia anche per i maggiorenni.. Così addio ai vecchi col cappello che vanno in contromano tranquillamente...
                  nn per dire eh, ma la trovo un po discutibile come affermazione...un ragazzino di 14 anni è....un ragazzino di 14 anni. Per quanto il corso del patentino possa essere esaudiente (anche se ho i miei dubbi), rimane un bambino con a disposizione un giocattolo che può far SERI danni, è una cosa che nn ha proprio senso...poi sicuramente nella massa c'è qualche 14enne con un pò di criterio, ma quanti saranno su dieci...uno?
                  Sul fatto degli anziani che dopo una certa età diventano un pericolo ti quoto praticamente in toto
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 5

                  Commenta


                  • #10
                    Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                    Originariamente inviato da V4n
                    nn per dire eh, ma la trovo un po discutibile come affermazione...un ragazzino di 14 anni è....un ragazzino di 14 anni. Per quanto il corso del patentino possa essere esaudiente (anche se ho i miei dubbi), rimane un bambino con a disposizione un giocattolo che può far SERI danni, è una cosa che nn ha proprio senso...poi sicuramente nella massa c'è qualche 14enne con un pò di criterio, ma quanti saranno su dieci...uno?
                    Sul fatto degli anziani che dopo una certa età diventano un pericolo ti quoto praticamente in toto
                    appunto per questo penso che facciano bene a regolare un pò la questione!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X