Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giubbotto con l'aribag!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giubbotto con l'aribag!!!

    Novità importante in arrivo per la sicurezza di appassionati motociclisti e di semplici utenti delle due ruote: si tratta del giubbotto con l'air-bag che dopo il successo ottenuto in Francia arriva anche in Italia dove sarà presentato ufficialmente nel corso del prossimo Salone della moto dal 15 al 20 novembre a Milano. Prodotto da tempo in Giappone è arrivato in Europa da circa un anno: in Italia la commercializzazione è già iniziata in alcune zone del nord e presto sarà disponibile nel resto del Paese.

    Il rivoluzionario prodotto - sottolineano alla Helite Italia, società distributrice - è "in grado di salvare la vita degli amanti delle due ruote a dei prezzi accessibili": si va dai 380 euro del gilet dotato di air-bag ai 590 del giubbotto top di gamma. All'apparenza - spiega il distributore ufficiale per l'Italia - "sembra un normale giubbotto ma integrato nello stesso, c'è un air-bag perfettamente concepito per motociclisti e scooteristi. Può sembrare una cosa complicata, ma è semplice come allacciare la cintura di sicurezza dell'automobile". E' sufficiente installare un cavetto (in dotazione con la giacca) ad una parte del telaio della moto o dello scooter, indossare la giacca e agganciarsi prima di iniziare a guidare.

    Nessun movimento viene impedito durante la normale guida ma, in caso di incidente e di conseguente sbalzo del pilota dal veicolo, il cavetto di sicurezza aziona il sistema e grazie a delle camere d'aria gonfiate in 0,4 secondi da una bomboletta di gas, la giacca si trasforma in tanti cuscini che vanno a proteggere le parti 'vitali' del corpo umano quali il torace, il collo e la cervicale (impedendo al casco di ruotare), i fianchi e tutta la colonna vertebrale.

    L'air-bag gonfio - aggiungono alla Helite Italia - forma un vero e proprio 'corpetto' che, oltre ad assorbire i colpi, impedisce alla cassa toracica e alla colonna vertebrale di piegarsi e di subire torsioni. Una volta attivato l'air-bag rimane in pressione per una decina di secondi per poi sgonfiarsi gradualmente grazie alla valvola di sfogo. "E' veramente difficile - assicura il distributore ufficiale per l'Italia - fare intervenire accidentalmente il sistema, ad esempio scendendo dalla moto senza sganciarsi, visto che, oltre all'elasticità del cavetto, è necessaria una forza di 25-30kg sulla giacca per attivare l'air-bag.

    I giubbotti della Helite possono essere ripristinati facilmente e con poche decine di euro sostituendo la bomboletta di gas. Due anni di progettazione, studi e test hanno portato questo sistema di sicurezza ad un livello di protezione altissimo con un assorbimento di energia secondo la certificazione EN 1621-2:2003 in stato gonfio di soli 0,9 kN di Forza massima trasmessa al corpo umano".

    Progettati per le moto, i giubbotti con air-bag, si sono rivelati un indumento di protezione efficace anche per altre attività sportive come l'equitazione, il quad, la motoslitta: sono equipaggiati, oltre che dal sistema di Air-bag, con le protezioni rigide certificate CE, sono tutti realizzati con i migliori tessuti impermeabili e con inserti rifrangenti per una guida notturna in sicurezza.



    (www.kwmotori.kataweb.it)
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    Re: Giubbotto con l'aribag!!!

    Cavolo bell'idea!!!!!
    eeeeeee.....'sti cinesi....1 ne dicono 100 ne fanno!!!!
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Giubbotto con l'aribag!!!

      buono buono!!

      io già mi vedo che scendo di corsa dalla moto mi dimentico completamente di essere legato e SBBAAAAMMM omino michelin e raffica di bestemmie per tre quarti do' ora...
      M

      Commenta


      • #4
        Re: Giubbotto con l'aribag!!!

        Originariamente inviato da pieroesse
        buono buono!!

        io già mi vedo che scendo di corsa dalla moto mi dimentico completamente di essere legato e SBBAAAAMMM omino michelin e raffica di bestemmie per tre quarti do' ora...

        e figuremmerd per tutta la vita


        cmq come dice nell'articolo...bisogna tirare decisamente forte per farlo partire...a mano è difficile
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: Giubbotto con l'aribag!!!

          veramente una buona idea

          son curioso di vederlo....
          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

          Commenta


          • #6
            Re: Giubbotto con l'aribag!!!

            Raga il prodotto sembra promettere bene ma ho qualche perplessita sul sistema di azionamento... se uno per un motivo o per unaltro tira accidentalmente quella cordicella con i 30kg di forza necessaria fai la figura di merda piu' grande della storia
            Vabe, so che questo non vuol dire nulla, l'importante è la sicurezza...

            Commenta


            • #7
              Re: Giubbotto con l'aribag!!!

              Originariamente inviato da RaceWars
              Raga il prodotto sembra promettere bene ma ho qualche perplessita sul sistema di azionamento... se uno per un motivo o per unaltro tira accidentalmente quella cordicella con i 30kg di forza necessaria fai la figura di merda piu' grande della storia
              Vabe, so che questo non vuol dire nulla, l'importante è la sicurezza...
              applicare 30kg non è poco

              quando si vola via ovviamente i kg sono decisamente di più e si aziona..ma tranquillo che tirandolo ce ne vuole poi insomma..te ne accorgi se ti stai portando appresso mezza moto
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                Re: Giubbotto con l'aribag!!!

                per fare equitazione si infila un fisher sul collo del cavallo e si mette dentro il cavetto?
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • #9
                  Re: Giubbotto con l'aribag!!!

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi
                  per fare equitazione si infila un fisher sul collo del cavallo e si mette dentro il cavetto?
                  Bhuahahahaha.....questa è bella!!!!
                  Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Giubbotto con l'aribag!!!

                    sembra interessante...anche se esiste da molti anni
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X