Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Slk 230

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Slk 230

    Ciao a tutti,
    ho apportato alla mia slk230 (del 2002 con 40000km) le seguenti modifice motoristiche :
    Centraline & Puleggia (castelli-italtec)
    Scarico completo (supersprint)
    Fitro CDA (bmc)
    Attualmente dovrebbe avere 250cv (197 di base).
    Vorrei qualche suggerimento per prendere altri cv.
    Volevo riprofilare le cammes ma non mi hanno saputo dire che incremente avrei avuto ne tantomeno il cambiamento di comportamento del motore.
    Mi sapete dare qualche suggerimento ????
    grazie a tutti
    Massimo M.

  • #2
    Re: Slk 230

    nn penso abbia preso 53 cv , con quelle modifiche ne avrai presi 35 / 40 max

    cmq camme e lavorazione testata nei compressor e`una buona elaborazione , calcola che x farli rendere bisogna farli respirare bene , sarebbe curioso vedere come si comporta alleggerendo il volano
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: Slk 230

      Ciao Fanko,
      i dati sono ipotetici:
      castelli dichiara 234cv + 37cv
      supersprint per scarico completo +15cv
      cda dai 3 ai 6 cv
      Ho sentito anche che mettendo un intercooler si potrebbero guadagnare altri cv... ma non saprei ...
      Tu sai se per caso si può alzare ulteriormente la pressione del kompressore ???
      che io sappia si modifica semplicemente con la puleggia , di base dovrebbe avere pressione di 0.3bar con la modifica dovrebbe arrivare a 0.5 valori cmq molto bassi se raffrontati ad una turbina tu che dici ???
      Inoltre da quanto ho letto in giro il compressore dovrebbe essere un EATON M62 però non ho trovato da nessuna parte indicazione sulla pressione massima che si può adottare..
      grazie maxx

      Commenta


      • #4
        Re: Slk 230

        sui cavalli dichiarati dall ase, c'è sempre da mettere l'ipotesi, anche eprchè ogni macchina fa storia a se.

        un consiglio, fai tutte le modifiche che devi fare, e poi trova un officina con banco a rulli e falla rullare. poi vedrai i cv reali.
        SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

        www.alapagwin.com software gestione personale paghe

        Commenta


        • #5
          Re: Slk 230

          i cavalli NON SI SOMMANO
          **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
          il mio canale YOUTUBE
          10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
          Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

          Commenta


          • #6
            Re: Slk 230

            Originariamente inviato da massmann
            Ciao Fanko,
            i dati sono ipotetici:
            castelli dichiara 234cv + 37cv
            supersprint per scarico completo +15cv
            cda dai 3 ai 6 cv
            Ho sentito anche che mettendo un intercooler si potrebbero guadagnare altri cv... ma non saprei ...
            Tu sai se per caso si può alzare ulteriormente la pressione del kompressore ???
            che io sappia si modifica semplicemente con la puleggia , di base dovrebbe avere pressione di 0.3bar con la modifica dovrebbe arrivare a 0.5 valori cmq molto bassi se raffrontati ad una turbina tu che dici ???
            Inoltre da quanto ho letto in giro il compressore dovrebbe essere un EATON M62 però non ho trovato da nessuna parte indicazione sulla pressione massima che si può adottare..
            grazie maxx
            quoto gianni , i cv nn si sommano

            cmq originale e`0,6 bar , avendo fatto la modifica castelli sei a 0,9 (e circa + 30 cv ) e il povero compressorino ha il collo tirato , di + nn va e il rendimento e`anche calato ai regimi medioalti, tutt`al+ potresti metterne uno maggiorato , un M90 dovrebbe gestirlo senza problemi , riguardo al compressore x internet ci sono dati discordanti , io sono arrivato alla conclusione che alcuni 230 montino l`M45 che monta anche il 200 e altri che montano l`M62 tra l`altro e`difficile conoscerli dall`esterno xke`la carcassa e`uguale x entrambi , cambia la cilindrata invece
            l`IC originale sembra ben fatto , e`il giro che fanno le tubazioni che fa un po pena cmq se nn altro maggiorandolo se ne guadagna in estate visto che questo motore soffre un po il caldo

            P.S. come centralina monti quella del kit castelli o hai fatto una bella rimappatura dopo tutte le modifiche ???
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #7
              Re: Slk 230

              Grazie ancora per la risposte.
              Ho guardato anche io in giro per capire che compressore montasse ed in realtà ho notato che alcune volte si parla del M45 e a volte del M62.
              Non so di preciso quale monti purtroppo... !!! azzz
              Il kit che ho montato è quello con centralina e puleggia maggiorata.
              Non so se i cv siano corretti ma ti posso assicurare che è notevole l'incremento di potenza soprattutto sui regimi medi 3/5 rpm.
              Manca di spinta agli alti dai 5 in su...
              In estata come hai detto tu il motore si fiacca davvero molto !!!!
              Quindi che modifiche faccio ???
              Monto un IC più grosso ??? cambio le cammes ??? anche qui ho visto solo riprofilatura per il resto non ho trovato kit...
              Montare un M90 non corro il rischio di avere problemi per via del rapporto di compressione ??? Quelche preparatore da suggerirmi a Milano o dintorni che non sia però uno di quelli che spara prezzi allucinanti ???
              Tipo RFerraris che prima faceva pagare il suo kit 1300 euro ed ora circa 2000 !!!!!
              Grazie ancora Maxx

              Commenta


              • #8
                Re: Slk 230

                rende bene hai medi e hai bassi xke`hai spostato la curva di pressione + in basso , xo`salendo di giri i rendimenti volumetrio ed adiabatico calano quindi in alto rende meno di prima ,
                un M90 nn ti da problemi di rapporto di compressione , xke`a parita`di pressione ha una portata + alta dell`M62
                guarda come modifiche le camme le farei , x l`IC vedi un po te ,ripeto ,l`originale e`fatto bene xo`uno un po + grande nn fa danno
                e alla fine una bella rimappa in tempo reale

                preparatori mi dispiace nn posso aiutarti , nn conosco nessuno
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta

                Sto operando...
                X