Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo anomalo gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo anomalo gomme

    Ho da poco montato 2 bridgestone potenza sulla mia auto. Come sapete ai bordi delle gomme ci sono delle "tacchette" sporgenti, che sono la prima parte che si consuma delle gomme. Ebbene in una gomma c'erano ancora, nell'altra no, quindi una si è consumata + dell'altra... come mai?
    Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
    Ecco le foto della mia auto!

  • #2
    ....non pensi che forse la tua auto....ha bisogno del gommista????
    Hai mai sentito parlare di convergenza????
    Nel caso specifico....controlla anche il camber!!!!

    CIAO!!


    PS.
    Carina la tua dedra ma non è meglio coprire la targa???

    Commenta


    • #3
      Controlla la pressione dei pneumatici e la convergenza da un gommista di fiducia.
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Clio16
        ....non pensi che forse la tua auto....ha bisogno del gommista????
        Hai mai sentito parlare di convergenza????
        Nel caso specifico....controlla anche il camber!!!!

        CIAO!!
        La convergenza l'ho fatta da poco (anche se l'auto tira ancora un pelo a sinistra). Le ruote sono gonfie (2.3 ad azoto).
        Il prob è che le gomme non sono consumate "male", cioè asimmetricamente. Semplicemente una è + consumata dell'altra, ma in modo uniforme... non so se mi spiego.


        PS.
        Carina la tua dedra ma non è meglio coprire la targa???
        Hai ragione... fatto
        Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
        Ecco le foto della mia auto!

        Commenta


        • #5
          Non hai per caso ammortizzatori scarichi?
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Corvette
            Non hai per caso ammortizzatori scarichi?
            No sono buoni... a proposito che è il camber?

            Cmq c'è da dire che io guido (molto) veloce... può essere che abbia la tendenza a fare + velocemente le curve a destra... e che la gomma interna si consumi di +?
            Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
            Ecco le foto della mia auto!

            Commenta


            • #7
              /--------/ /--------| \---------\ -> Esempi molto irreali di convergenza. Puo' essere che prendi piu' aggressivamente le curve a sx rispetto quelle a dx e noti un consumo anomalo su un bordo rispetto l' altro. Puo' essere, inoltre, che gli ammo non siano tarati in maniera uniforme e quindi fanno coricare leggermente di + il mezzo da una parte rispetto l' altra.
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Corvette
                /--------/ /--------| \---------\ -> Esempi molto irreali di convergenza. Puo' essere che prendi piu' aggressivamente le curve a sx rispetto quelle a dx e noti un consumo anomalo su un bordo rispetto l' altro. Puo' essere, inoltre, che gli ammo non siano tarati in maniera uniforme e quindi fanno coricare leggermente di + il mezzo da una parte rispetto l' altra.
                I bordi sono consumati in modo uniforme, come ho detto... a questo punto potrebbero essere gli ammortizzatori. Ma a chi e come devo farli controllare?
                Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
                Ecco le foto della mia auto!

                Commenta


                • #9
                  Un meccanico di puo' controllare lo stato degli ammortizzatori. E' consigliabile sostituire gli ammortizzatori ogni 70,000- 80,000 km, soprattutto se fai un uso molto intenso del mezzo.
                  I love it when a plan comes together

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Corvette
                    Un meccanico di puo' controllare lo stato degli ammortizzatori. E' consigliabile sostituire gli ammortizzatori ogni 70,000- 80,000 km, soprattutto se fai un uso molto intenso del mezzo.
                    Io ho comprato la macchina pochi mesi fa con 87.000km, e gli ammortizzatori sono buoni. Quindi credo che siano stati sostituiti da poco dal vecchio proprietario. Può essere che siano bilanciati male?
                    Lancia Dedra LS 1.8 16v 113cv... presa in sostituzione della mitica Regata 1.3 che defunse sotto la mia guida aggressiva
                    Ecco le foto della mia auto!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X