Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZA?Targa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZA?Targa

    Premetto che in materia sono davvero un ignorante ma passeggiando per le strade della mia citt&#224; vedevo fuoristrada applicata sul retro delle targhe quadrate che iniz<iavano con la sigla "ZA" e altri fuoristrada con la classica targa "lunga". Qual &#232; la differenza fra questi due tipi di targhe applicate ad uno stesso modello?
    Ultima modifica di Andrea89; 11-11-2005, 20:25.

  • #2
    Re: ZA?Targa

    io ho visto anke alcune jappo con la targa za, la integra e l'eclipse
    ma neanke io so xk&#232; hanno quella targa
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

    Commenta


    • #3
      Re: ZA?Targa

      io pure qualche vecchia 500 o 126
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: ZA?Targa

        Molto semplice...le auto con targa posteriore quadrata hanno la targa ZA.

        Tutto OK? Ora...per una volta sono utile pure io.

        Sul Pajero infatti abbiamo ZA!

        E se la gente mi dice: Ma la mia nuova &#232; targata CX io dico...

        "Queta macchina proviene dal futuro!"

        Commenta


        • #5
          Re: ZA?Targa

          Originariamente inviato da Molinari Mirko
          Molto semplice...le auto con targa posteriore quadrata hanno la targa ZA.

          Tutto OK? Ora...per una volta sono utile pure io.

          Sul Pajero infatti abbiamo ZA!

          E se la gente mi dice: Ma la mia nuova è targata CX io dico...

          "Queta macchina proviene dal futuro!"
          mwahahahah ottima spiegazione
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #6
            Re: ZA?Targa

            Originariamente inviato da Molinari Mirko
            Molto semplice...le auto con targa posteriore quadrata hanno la targa ZA.

            Tutto OK? Ora...per una volta sono utile pure io.

            Sul Pajero infatti abbiamo ZA!

            E se la gente mi dice: Ma la mia nuova è targata CX io dico...

            "Queta macchina proviene dal futuro!"
            Quoto

            ZA identifica le targhe quadrate per le auto.

            Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
            BdC® Genuine parts equipped

            Commenta


            • #7
              Re: ZA?Targa

              esatto..targa quadrata za


              fate un salto sulla enciclopedia on line wikipedia..dice tutto.:=

              1994-1999

              In questo periodo l'aspetto esterno rimane lo stesso (in metallo, caratteri neri su sfondo bianco); cambia per&#242; notevolmente il sistema di numerazione: viene abolita la sigla della provincia e la targa si compone di una combinazione di due lettere, tre cifre e altre due lettere (Esempio: AA 000 AA); sia le lettere che le cifre seguono un ordine seriale, per cui si incrementa il numero di tre cifre da 000 a 999 e, raggiunto questo numero, viene incrementata di uno la parola di quattro lettere che si legge sulla targa se trascuriamo le cifre; ad ogni cambiamento di una lettera le cifre ritornano ovviamente a 000. L'ordine &#232; quindi BRAY, BRAZ, BRBA, BRBB... Vengono utilizzate in totale 22 lettere (quelle dell'alfabeto ad esclusione di I, O, Q e U) che, formando un totale di 234.256.000 possibili combinazioni, dovrebbero bastare per pi&#249; di 50 anni. Poich&#233; le numerazioni vengono assegnate alle province a lotti di 5000 combinazioni per volta, &#232; possibile comunque tramite specifiche tabelle risalire alla provincia di immatricolazione.

              Se le targhe posteriori sono di due righe, la numerazione inizia da ZA 000 AA utilizzando sempre il sistema descritto in precedenza.


              http://it.wikipedia.org/wiki/Targhe_...tiche_italiane
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #8
                Re: ZA?Targa

                Originariamente inviato da nik978
                esatto..targa quadrata za


                fate un salto sulla enciclopedia on line wikipedia..dice tutto.:=

                1994-1999

                In questo periodo l'aspetto esterno rimane lo stesso (in metallo, caratteri neri su sfondo bianco); cambia però notevolmente il sistema di numerazione: viene abolita la sigla della provincia e la targa si compone di una combinazione di due lettere, tre cifre e altre due lettere (Esempio: AA 000 AA); sia le lettere che le cifre seguono un ordine seriale, per cui si incrementa il numero di tre cifre da 000 a 999 e, raggiunto questo numero, viene incrementata di uno la parola di quattro lettere che si legge sulla targa se trascuriamo le cifre; ad ogni cambiamento di una lettera le cifre ritornano ovviamente a 000. L'ordine è quindi BRAY, BRAZ, BRBA, BRBB... Vengono utilizzate in totale 22 lettere (quelle dell'alfabeto ad esclusione di I, O, Q e U) che, formando un totale di 234.256.000 possibili combinazioni, dovrebbero bastare per più di 50 anni. Poiché le numerazioni vengono assegnate alle province a lotti di 5000 combinazioni per volta, è possibile comunque tramite specifiche tabelle risalire alla provincia di immatricolazione.

                Se le targhe posteriori sono di due righe, la numerazione inizia da ZA 000 AA utilizzando sempre il sistema descritto in precedenza.


                http://it.wikipedia.org/wiki/Targhe_...tiche_italiane
                troppo tecnico nick!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: ZA?Targa

                  e vabb&#232;..copia e incolla..
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ZA?Targa

                    Vista anche su alcune vecchie MR2
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X