Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nurbugring: facciamo un giro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nurbugring: facciamo un giro

    Salve a tutti ragazzi!
    Ogni tanto riesco a postare anche io, anche se tra un poco dovrei essere più presente!
    Io ed un mio amico, anche lui appassionato di tuning e gare, avremmo in mente tra qualche tempo di raggiungere la Germania per poter fare qualche "giretto" su quello che è secondo me il più bel circuito del mondo, ovvero il Nurbugring (o come cavolo si scriva, in tedesco sono negato). Quello che volevo sapere era date e periodi in cui questo circuito è disponibile ai giri turistici, particolari dotazioni dell'auto che servono per entrare,ecc.
    Su Elaborare di questo mese non ci sono dettagli su quando o come si possa entrare a girare. Poi volevo sapere se era possibile entrare con tutti i tipi di auto oppure se è necessario avere una cavalleria minima, visto che avremmo in mente di andarci con un' Opel Corsa 1.4 16v (90 cv) e una Ford Fiesta 1.2 16v (75 cv). Quest'ultima potrebbe essere sostituita da un' Alfa 147 1.6 16v (105 cv). Grazie in anticipo per l'aiuto e buon tuning a tutti!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Nurbugring: facciamo un giro

    Al nurburgring gira davvero di tutto!!
    Camper, pullman, Ferrari, Harley davidson!!
    Nessun limite di mezzo ne' di potenza, basta che il veicolo risponda al codice della strada.
    Comunque, beato te, io è una vita che cerco di andarci e tutti mi prendono per pazzo!!

    Commenta


    • #3
      Re: Nurbugring: facciamo un giro

      Bellooooooooooooo anche a me piacerebbe fare un giretto al Nurburgring, ma apparte il costo del viaggio ecc... avrei una paura boia di farmi male..
      Ho solo giocato nel GT4 con una meganeII 2.0 16v (d'altronde dovevo rendermi conto...) e devo dire che è un circuito bellissimo, un giorno ci andro... ma col dCi.....
      IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
      Consigliere del Megane Club Italia
      RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
      HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

      Commenta


      • #4
        Re: Nurbugring: facciamo un giro

        E' un circuito tosto, l'importante è non strafare e di solito nessuno si fa mai male. In ogni caso anch'io ci voglio andare.

        Commenta


        • #5
          Re: Nurbugring: facciamo un giro

          Anca a me non dispiacerebbe... con un auto adeguata (sicuramente non con la punto 1.7 TD van che non van dell'azienda (a 130 si siede ).

          Ci andrei in bomba se mi pagano l'entrata e la benzina per il viaggio
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: Nurbugring: facciamo un giro

            Farti la trasferta con la Punto van e la "bomba" sul rimorchio, per poi sbrigliarla davanti all'entrata del circuito.

            Commenta


            • #7
              Re: Nurbugring: facciamo un giro

              Si ma se la punto van si siede a 130 non posso correre a 180 in D come farei con la delta ... perdita di tempo... e poi bisogna metterci il carrello, il bollo, l'assicurazione... ecc ecc..


              Tanto vale mettere il motore del delta sulla punto e una volta in pista fare cambio di motore (lasciando il TD dietro per un po' di zavorra) , peccato che le gomme della punto siano merda... oggi correvo allegretto ma in ogni curva critica mi partiva di culo... manco fosse un suBBaru!

              Raga ho 'na vecchia pista di aerei a 5 km da casa mia che è una ficata... peccato sia interrotta nel mezzo a una strada... cmq il rettilineo più lungo è circa 1,6 km... i 120 si fanno come niente.... e poi è larga... ideale per fare fai-da-te il test dell'alce... ma non con la Logan
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Nurbugring: facciamo un giro

                Originariamente inviato da nebbia
                E' un circuito tosto, l'importante è non strafare e di solito nessuno si fa mai male. In ogni caso anch'io ci voglio andare.

                davvero?
                si vede che non sei mai stato sulla nordschleife
                • non capita quasi mai di fare un giro senza vedere almeno un paio di incidenti
                • nei weekend è normale che la pista venga chiusa anche 4/5 volte in una giornata per incidenti gravi
                • non ci sono statistiche ufficiali attendibili (vengono contati solo i morti la cui morte viene dichiarata in pista: quelli che vengono trasportati in ospedale e muoiono in seguito alle ferite non vengono conteggiati nelle statistiche ufficiali), ma si parla di una 50ina di morti all'anno: vuol dire che considerati i periodi di chiusura della pista, c'è più di un'appassionato a settimana che ci rimette la pelle


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  Re: Nurbugring: facciamo un giro

                  il ring ragazzi è uan brutta bestia...

                  stretto..asfalto sepsso umido, asciutto a seconda delle zone..

                  pericoloso..e parecchio..se volete girellalre ok..ma se spingete è alto il rischio..in certi punti la strada è stretta forte..e se sbagli.....bum..

                  infatti si dice tra i vari tester, che se un auto supera la prova ring, è una signora auto.
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nurbugring: facciamo un giro

                    Originariamente inviato da scalper
                    davvero?
                    si vede che non sei mai stato sulla nordschleife
                    • nei weekend è normale che la pista venga chiusa anche 4/5 volte in una giornata per incidenti gravi
                    Come intendi per "gravi"???
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X