Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata limitata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata limitata?

    Salve gente, una curiosità che mi frulla in testa:

    i motori molto spinti, come quelli delle varie ferrari, lamborghini, ALCUNE porsche (motori della boxster non è che siano molto spinti, almeno credo)
    quanto durano?

    Vi dico che la Boxster non mi pare un'auto molto sportiva. Ho visto una f340 in strada e gli è bastata una tirata di marcia ed è volata via

    invece ho visto boxster anche scannate ma nè il rumore, nè l'accelerazione era paragonabile

    Non penso che i proprietari ci vadano piano.
    Avete notizie al riguardo?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Durata limitata?

    Originariamente inviato da Spampy85
    Salve gente, una curiosità che mi frulla in testa:

    i motori molto spinti, come quelli delle varie ferrari, lamborghini, ALCUNE porsche (motori della boxster non è che siano molto spinti, almeno credo)
    quanto durano?

    Vi dico che la Boxster non mi pare un'auto molto sportiva. Ho visto una f340 in strada e gli è bastata una tirata di marcia ed è volata via

    invece ho visto boxster anche scannate ma nè il rumore, nè l'accelerazione era paragonabile

    Non penso che i proprietari ci vadano piano.
    Avete notizie al riguardo?
    Che scoperta...il boxster è la prima porches non porches per fare cassa, poi addirittura son passati a costruire il cheyenne

    Beh considerando che normalmente effettuano meno di 5000km all'anno, e la tagliandano cmq ogni anno...

    La vedo dura sapere...

    Credo che le porches come affidabilià in km sia più elevata, per il semplice fatto che normalmente una porches di 10anni fa la puoi trovare con anche 100000-90000km, una ferrari anche di 10anni fa con più di 30/40000 km io non l'ho mai vista...
    Quindi può essere che in fase di progetto ne tengano conto

    Non c'entra niente la nazionalità della casa...non vorrei scatenare la solita guerra...
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

    Commenta


    • #3
      Re: Durata limitata?

      Non ho purtroppo esperienza di queste auto... però non credo che di una Ferrari sia molto importante la durata assoluta del motore. Tanto quanti Km l'anno vuoi che faccia in media un'auto del genere? Poi con la manutenzione che c'è dietro...

      Le Porsche sono auto diverse, prodotte in serie, quindi sicuramente vengono sfruttate maggiormente come auto di tutti i giorni. Penso proprio che i loro motorino abbiano la stessa longevità della stragrande maggioranza dei motori in circolazione.
      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
      La musica in auto va ascoltata come si deve:
      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

      Commenta


      • #4
        Re: Durata limitata?

        veramente i boxster delle porsche su alcuni modelli vengono spremuti fino a 800cv... quindi non mi sembrano così fragili...
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #5
          Re: Durata limitata?

          Originariamente inviato da Spampy85
          Salve gente, una curiosità che mi frulla in testa:

          i motori molto spinti, come quelli delle varie ferrari, lamborghini, ALCUNE porsche (motori della boxster non è che siano molto spinti, almeno credo)
          quanto durano?

          Vi dico che la Boxster non mi pare un'auto molto sportiva. Ho visto una f340 in strada e gli è bastata una tirata di marcia ed è volata via

          invece ho visto boxster anche scannate ma nè il rumore, nè l'accelerazione era paragonabile

          Non penso che i proprietari ci vadano piano.
          Avete notizie al riguardo?
          La boxster come auto è molto molto tranquilla, ha tanta cilindrata dalla sua, ma non è di concezione puramente sportiva, discorso diverso per la Cayman (che pur sempre una boxster), quella dovrebbe andare molto forte, nonostante la potenza non sia assoluta, ma le premesse ci sono tutte!
          Comunque la durata dipende molto da come viene trattato un motore del genere, motori così faticano a scaldarsi bene in poco tempo (parlo soprattutto del comparto olio/lubrificazione), le corsette casa-bar, bar-casa fanno malissimo!, peggio che tirate belle decise, perchè con questi brevi tratti il motore non va totalmente in temperatura, si formano le condense che normalmente si formano, ma non vengono espulse con l'aumentare della temperatura, ed appena il motore si ferma, queste condense tratificano e rovinano con il tempo tutto!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Durata limitata?

            Originariamente inviato da valvolin
            Che scoperta...il boxster è la prima porches non porches per fare cassa, poi addirittura son passati a costruire il cheyenne

            Beh considerando che normalmente effettuano meno di 5000km all'anno, e la tagliandano cmq ogni anno...

            La vedo dura sapere...

            Credo che le porches come affidabilià in km sia più elevata, per il semplice fatto che normalmente una porches di 10anni fa la puoi trovare con anche 100000-90000km, una ferrari anche di 10anni fa con più di 30/40000 km io non l'ho mai vista...
            Quindi può essere che in fase di progetto ne tengano conto

            Non c'entra niente la nazionalità della casa...non vorrei scatenare la solita guerra...
            Io sostengo da una vita che porsche e Ferrari non si possono paragonare nella produzione "normale", perchè comunque la porsche ha industrializzato molto molto di più la sua produzione perchè deve fare molte più vetture della Ferrari, ha un catalogo che è doppio e gli allestimenti di fabbrica sono molti di più, e comunque in porsche come in ferrari esiste la massima personalizzazione della vettura (basta pagare ovviamente).
            Poi le porsche sono davvero auto per tutti i giorni, le ferrari sono più da passeggiata o comunque da tempo libero, se mi chiedessero per fare un tragitto, pordenone-milano con una porsche o ferrari, forse la prima volta sceglierei la ferrari, ma se la cosa si ripete non avrei dubbi, sceglierei porsche!
            Non è un caso che si trovino tante porsche che hanno superato abbondantemente i 100.000 km e sono ancora perfette, mentre di ferrari con la stessa percorrenza sono pochissime ed in quei casi vorrei sapere che tipo di tagliandi sono stati fatti!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Durata limitata?

              Originariamente inviato da teos81
              veramente i boxster delle porsche su alcuni modelli vengono spremuti fino a 800cv... quindi non mi sembrano così fragili...
              Vabbè non guardiamo le elaborazioni, non è li che si giudica l'estrazione sportiva di una vettura, puoi tirare fuori anche 1000 cv, ma se ne vai a comprare una originale ti trovi davanti un certo tipo di vettura!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: Durata limitata?

                Paragonare un Boxster ad un F430 non è proprio la stessa cosa.

                La Boxster è la Porsche dei "poveri" per dire, difatti se ne trovano un macello usate, per la macchina che è, mentre l'f430 è più esclusiva.

                La Porsche fa auto certamente affidabili, come dimostrano certi 911 turbo con 100k km, ma sono auto come hanno gia detto legate molto alla produzione di serie industriale, mentre le Ferrari sono più un prodotto manifatturiero, che industriale.

                Per quanto riguarda quello che può fare il 2.7 della Boxster, sappi che è montato sulla RS4 1°serie, con un paio di turbine in più appena, e quasi 400cv di serie.....
                La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
                "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

                Commenta


                • #9
                  Re: Durata limitata?

                  Originariamente inviato da TurboTime
                  Paragonare un Boxster ad un F430 non è proprio la stessa cosa.
                  La Boxster è la Porsche dei "poveri" per dire, difatti se ne trovano un macello usate, per la macchina che è, mentre l'f430 è più esclusiva.
                  quotone
                  i motori porsche sono tra i + affidabili e duraturi tra i motori spinti,specialmente prima che compissero il sacrilegio di farli raffreddati a liquido...che la boxter sia la porsche dei poveri è riprovato,la classica macchina che compri x farti vedere e non per sfruttare le sue potenzialità effettive (vedi anche cayenne and company)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Durata limitata?

                    Originariamente inviato da TurboTime
                    Per quanto riguarda quello che può fare il 2.7 della Boxster, sappi che è montato sulla RS4 1°serie, con un paio di turbine in più appena, e quasi 400cv di serie.....

                    Dove hai letto questa...eresia? Da quando l' RS4 2.7 monta un boxer 6 o da quando la boxster monta un V6
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X