Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

    .................
    Ultima modifica di Daniele19; 02-04-2009, 22:59.

  • #2
    Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

    Anch'io sono innamorato del coupè, non mi sognerei mai di mettere il gpl su un'auto del genere non ci siamo

    Qui ci sono le varie differenze
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=129670
    Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
    "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
    "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
    "Incontenibile come la merda liquida"

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

      ciao e benvenuto.
      Non essendo un amante del coupè turbo posso darti solo poche informazioni e ke tra l'altro te le dico x sentito dire.il 16V è 4 cilindri mentre il 20V è 5 cilindri.ovviamente originali il 20V va di più..credo che come velocità di punta sia vicino ai 250km/h e uno 0-100km/h in poco +di 6 secondi.
      Se tu intendi elaborarla io ti consiglio di prendere il 16V,secondo me è più incaxxato e resti in maggiore affidabilità..poi credo puoi usare alcuni pezzi del delta...ma non ne sono certo.
      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
      ex Clio 172 Renault Sport
      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
      ex Kawasaki Z750
      ex Volvo S40 2.0tdi
      ex Bmw M3 e46 coupè
      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
      ...NO BUSINESS NO MONEY...

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

        se possi darti un consiglio.....

        se sei neopatentato ti conviene "farti le ossa" su qualche altra auto.
        tipo magari un 106 o un saxò.
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

          Originariamente inviato da clioRSsport
          ciao e benvenuto.
          Non essendo un amante del coupè turbo posso darti solo poche informazioni e ke tra l'altro te le dico x sentito dire.il 16V è 4 cilindri mentre il 20V è 5 cilindri.ovviamente originali il 20V va di più..credo che come velocità di punta sia vicino ai 250km/h e uno 0-100km/h in poco +di 6 secondi.
          Se tu intendi elaborarla io ti consiglio di prendere il 16V,secondo me è più incaxxato e resti in maggiore affidabilità..poi credo puoi usare alcuni pezzi del delta...ma non ne sono certo.
          Originariamente inviato da lupin III
          se possi darti un consiglio.....

          se sei neopatentato ti conviene "farti le ossa" su qualche altra auto.
          tipo magari un 106 o un saxò.
          Quoto entrambi
          io mi son "fatto le ossa" su una punto 55, e se tutto va bene da quest'estate sarò con il coupè
          Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
          "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
          "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
          "Incontenibile come la merda liquida"

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

            .............
            Ultima modifica di Daniele19; 02-04-2009, 22:59.

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

              Originariamente inviato da Daniele19
              Mi spiagate le differenze tra le versioni a 16 e a 20 valvole? Quale mi consigliate?
              Le prestazioni da originali delle 2? e con un leggero tuning mantenendo buona affidabilità a quanti cv si arriva?
              Qui c sn i dati delle 2 versioni

              http://www.autoweb-france.com/index.php?rub=3&essai=96
              Capo Branco del Club Punto 75
              The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

                Originariamente inviato da Daniele19
                si su questo tranquillo, le ossa le faccio sullla rover 25 di mia mamma





                comunque tornando al discorso coupe.... io ero intenzionato ad un tuning soft, sui 250 cv, certo però mantenendo affidabilità.

                Perchè mi sconsigliate il gpl? si perde molto in prestazioni?
                se vuoi stare sul soft...
                io ti consiglio il Turbo 20v.
                ovviamente la paghi di più al momento dell'acquisto....però lo trovi più recente rispetto ad un turbo 16 che è uscito di produzione nel 96.
                sul turbo 20v i 250 cv li raggiungi di sola mappa....preservando l'affidabilità originale.

                poi dipende da te.
                il turbo 16 ha un'erogazione di potenza un pò più brutale rispetto al turbo 20 che però riesce ad allungare a giri più elevati.
                inoltre il t16 è più semplice a livello di motore e elettronica in generale.

                ma in definitiva....se vuoi fare modifiche soft....ti convine orientarti verso un T20
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

                  Originariamente inviato da Daniele19
                  Faccio 18 anni nel 2006 e sto pensando a quale auto acquistare
                  Sono innamorato del coupe fiat. Lo voglio turbo
                  Mi spiagate le differenze tra le versioni a 16 e a 20 valvole? Quale mi consigliate?
                  Le prestazioni da originali delle 2? e con un leggero tuning mantenendo buona affidabilità a quanti cv si arriva?
                  Considerando i consumi, è consigliabile montare un impianto gpl?

                  Insomma, datemi tutti i consigli possibili visto che sono un neofita del mondo delle 4ruote (non delle 2... posseggo una cagiva mito 125 )
                  Quale ti consiglio a 18 anni? Nessuna delle due! Sono troppo impegnative da capire a 18 anni senza esperienza, al max inizialmente venno bene le versioni aspirate 1.8 o 2.0, poi puoi passare ad una di quelle sovralimentate (io andrei con la 20v)....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat coupe 16 vs 20... consiglio per 18enne

                    Originariamente inviato da Daniele19
                    si su questo tranquillo, le ossa le faccio sullla rover 25 di mia mamma





                    comunque tornando al discorso coupe.... io ero intenzionato ad un tuning soft, sui 250 cv, certo però mantenendo affidabilità.

                    Perchè mi sconsigliate il gpl? si perde molto in prestazioni?
                    Se metti un buon impianto ad iniezione liquida i cv li puoi anche aumentare rispetto alla benzina!

                    Vige però sul forum che Metano e GPL sono carburanti da chi vuole la macchina potente e non vuol spendere nel mantenerla, io mi son sempre domandato, se chi ha un turbo diesel "sportivo" non abbia gli stessi pensieri....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X