Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA






    È in arrivo una versione molto speciale delle "serie 3" berlina, la "320si", che verrà prodotta in appena 2600 unità. Dotata del pacchetto "M Sport" e di speciali cerchi da 18 pollici simili a quelli delle BMW partecipanti al campionato Wtcc Fia, nasconde sotto il cofano un quattro cilindri di 2.0 litri che sviluppa 173 CV a 7000 giri/min. Il cambio, manuale a sei marce, ha una rapportatura specifica; stando a quanto dichiarato dalla BMW, la "320si" è in grado di raggiungere i 225 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

    Il motore deriva da quello della "320i", ma è stato profondamente rivisitato: l'alesaggio è passato a 85 mm, mentre la corsa è stata ridotta a 88 mm. I pistoni scorrono su rivestimenti speciali di lega d'alluminio ricavati nel blocco motore e ci sono bielle più rigide nonché una struttura rinforzata del basamento. Il sistema di distribuzione "Valvetronic" ha lasciato posto, come avviene sulle vetture da gara, a una gestione convenzionale delle valvole, con doppio variatore di fase: facendo a meno di numerosi componenti mobili, il movimento delle valvole stesse è preciso anche ai regimi più elevati. Contribuiscono all'innalzamento della potenza di 23 CV rispetto al modello normale anche i condotti di aspirazione (a lunghezza variabile) e scarico maggiorati, speciali candele di accensione e rapporto di compressione elevato da 10,5 a 11,0:1.

    Oltre alle ruote dal disegno esclusivo, caratterizzano questa versione i gusci degli specchietti retrovisori, realizzati con cromatura satinata, così come il terminale di scarico. Presente anche un impianto frenante maggiorato, mentre all'interno spicca la zona rossa del contagiri che va dai 7300 fino agli 8000 giri/min. In aggiunta ai sei colori previsti per la "serie 3" con il pacchetto "M Sport", la "320si" è anche disponibile nella speciale tonalità nero carbonio metallizzato. Arriverà dai concessionari nella primavera del 2006, dopo aver debuttato al Salone di Ginevra.
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

    Strana scelta quella dell' aspirazione variabile
    un po' deluso, avrei voluto vedere una interpretazione in chiave moderna della versione IS!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

      purtroppo come si può capire dal numero di esemplari prodotti altro non fa intuire che sia la versione per l'omologazione WTCC dove il doppio VANOS è vietato...
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #4
        Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

        speravo nelle 4 farfalle Motorsport style!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

          sinceramente non vedo tutta sta "specialità" di edizione limitata
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #6
            Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

            Niente di trascendentale... peccato... aspettavo questa macchina ma mi aspettavo qualcosa di diverso...

            Commenta


            • #7
              Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

              Originariamente inviato da 320i S
              speravo nelle 4 farfalle Motorsport style!
              esattamente!

              Commenta


              • #8
                Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

                Carina....ma mi sembra strano SI.............capirei di piu' IS
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

                  "IS" almeno 100 cv/litro...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: BMW "320si" - EDIZIONE LIMITATA

                    Originariamente inviato da 320i S
                    Strana scelta quella dell' aspirazione variabile
                    un po' deluso, avrei voluto vedere una interpretazione in chiave moderna della versione IS!
                    e qualche cavalluccio in +

                    cmq non sembra malaccio
                    Ultima modifica di Asto Delta; 24-11-2005, 22:17.
                    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X