Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

    Apro questo 3d come spogo...un mese fa ho fatto rifare il motore alla mia fiesta...a quasi 1000 euro ho gia superato il valore dell'auto (del 92). ha un valore affettivo e poi è un bomboniera e quindi ho ritenuto valido la spesa. ma ahime nulla di bello...mi hanno rettificato male l'ablbero motore e quindi dovro smontare dinuovo il tutto (bastardi!)...e qui entro nel vivo del 3d. in due settimane sono rimasto a piedi 2/3 volte. primo il motorino misteriosamente non andava in funzione. smonto e decido di cambiare il kit completo di spazzole. costo 12 euro (aftermaker). ma mi hanno dato un pezzo sbagliato con conseguente disagio in quanto sono rimasto a piedi x 3/4 giorni. ritorno all'autoricambi e mi dice che va ordinato...bene arriva e li la sorpresa costo 23 euro!perchè?....perchè c'è solo originale. e io mi chiedo se la prima volta lo preso non originale è ovvio che lo voglio sempre cosi e se ce solo originale quel coglione doveva o no dirmi "guardi ce solo originale e costa il doppio che faccio?"...lo presi insieme a un'incazzatura da 1000 e una notte. 2 giorni dopo a piedi...non "attaccava" il motorino. deciso smonto tutte le massee le pulisco con la spazzola metalica e fina a d ora nessun problema. ma rimane il fatto che avrei potuto risparmiare i 23 euro se avessi saputo che era un problema dicontatto masse. Quanto guadagno c'è su un pezzo che è un po di plastica e rame?23 euro (parenti a quasi 50 mila lire!!!)ladri? no onesti sentite cosa m'è successo ieri. sotto casa mi si spacca un femetto di plastica vicino al carburatore che "trattiene" il filo dell'acceleratore...giro a piedi tutti gli autoricambi del mio paese ma nessuno c'è l'ha. tutti mi dicono "o alla ford o da un carburatorista". lo trovo quest'ultimo e sorpresa...costo 17 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! cazzo ma che mi state vendendo l'oro! se andavate in uno scasso con 10 euro vi prendevate tutto il carburatore mi fa lui.... . deluso e incazzato sono costretto a prenderlo per forza. ma sabato vado alla ford e per curiosità voglio chiedere quanto costa quel fermetto insignificante. per chiudere in bellezza oggi sono rimasto a piedi ancora...causa fine benzina (la mia non ha spia e ho colcolato male la percorrenza). Deluso perchè dopo tanti dindini spesi rimango ancora a piedi e con l'auto che fa rumore di "banco". i pezzi di ricambio sembrano oro colato ma mi chiedo che guadagno hanno chi li vende e se è giusto sparare prezzi cosi, ok l'euro, ok i tempi che corrono ma si sta esagerando. itengo che in linea di massima i pezzi originali siano migliori di quelli di concorrenza ma capita sovente che l'unica differenza tra i due sta nel marchio della casa e questo dovrebbe giustificare un prezzo doppio?...meditiamo.

    p.s. ho messo l'annuncio per vendere l'auto ormai la sto prendendo in antipatia...vorrei recuperare almeno le spese sostenute in un mese tra motore (pistoni,asse a gamma e tra un po albero motore nuovi, freni ant e post nuovi di pacca come marmitta completa)...ce la faccio a prendere 1500euro? Fiesta 1.1 clx 3p
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

    sulla mia ho dovuto cambiare l'alternatore....pagato 480 quello che fatto mettere, e ne costava oltre 750 il ricambio originale....almeno nell'officina (autorizzata opel tra l'altro..) prima di ordinarlo mi hanno chiesto quale dei 2 volevo, e ovviamente ho scelto quello più economico....che oltretutto era della stessa marca di quello montato in origine!!! il ricambio originale quindi varia solo nel..prezzo! assurdo...non so che dire...
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

      cuffia semiasse????x peugeot 106...
      stesso materiale stessa forma...nn camvbia niente di quella di concorrenza


      bhe cuffia pug 80€
      cuffia nn originale 12€

      cambia il prezzo nn il materiale...certo nn è cosi x tutto e tutti..ma questo è un esempio chiaro...

      Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

      Commenta


      • #4
        Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

        beh...ti capisco...prendi me x un fermetto di merda 17 euro
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

          Successe quando cambiai il debimetro del GTV

          Originale alfa stava a 250euro
          Quello della bosh 130euro
          COn seguente frase del negoziante..."guarda che il debimetro Alfa originale è un Bosh rimarchiato alfa " AH PURE!
          Alla fine ho risolto facendolo passare in garanzia (parente che lavora in un cocessionario alfa rulez )

          Però insomma c'è un abisso di differenza di prezzo.

          Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
          BdC® Genuine parts equipped

          Commenta


          • #6
            Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

            beh sì sa da sempre che le case automobilistiche ci guadagnano un cifro su pezzi di ricambio.... nn a caso oggi le auto è sempre più difficile aggiustarle da soli e quando si rompe un pezzo c'è da cambiare mezza macchina...
            - La mia anima è posseduta dal serie k -
            ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

            Commenta


            • #7
              Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

              Originariamente inviato da Tommy86
              beh sì sa da sempre che le case automobilistiche ci guadagnano un cifro su pezzi di ricambio.... nn a caso oggi le auto è sempre più difficile aggiustarle da soli e quando si rompe un pezzo c'è da cambiare mezza macchina...

              quoto alla grande...
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Pezzi di ricambio originali e aftermaker...prezzi pazzi

                Sabato sono stato alla ford per curiositò...il pezzo del carburatore che ho pagato 17 euro (senza nemmeno monatarlo altimenti mi costava un mutuo e che per fortuna ho messo io in 10 minuti) da carburatorista...li lo trovato originale a 9 euro. che dire, non solo i prezzi sono gia di loro salatissimi ma ci si mette pure la disonesta di chi sta nel settore.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta

                Sto operando...
                X