Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fattori determinanti x le prestazioni di...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fattori determinanti x le prestazioni di...

    mi chiedevo parlando esclusivamente di dritto qual'è il fatto che maggiormente incidi sulla ripresa,accelerazione,allungo e punta max?
    30
    Potenza cv
    3.33%
    1
    Coppia
    13.33%
    4
    Rapportatura cambio
    3.33%
    1
    Rapporto peso/potenza
    76.67%
    23
    cx
    3.33%
    1
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

    scondo me parlando di sparate sul dritto sono tutte ugualmente importanti, ma facendo un discorso globale siuramente il rapporto peso/potenza

    Commenta


    • #3
      Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

      aerodinamica non è gia' sinonimo di cx?...ma chi l'ha fatto sto sondaggio.
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #4
        Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

        io...e sinceramente me lo chiedevo ma poi x sbaglio ho messo tutte e due...sorry se qualcuno puo corregga
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

          prova a chiedere a qualche mod.
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

          Commenta


          • #6
            Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

            la potenza non è nulla senza (poco) peso

            Commenta


            • #7
              Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

              Originariamente inviato da zeroes
              mi chiedevo parlando esclusivamente di dritto qual'è il fatto che maggiormente incidi sulla ripresa,accelerazione,allungo e punta max?
              Per dritto cosa intendi????

              Se il dritto è una Drag race ci si concentra più sulla parte motoristica che su quella aerodinamica o sul peso, se invece intendi un circuito di velocità (come Nardò per esempio) l'aerodinamica gioca un ruolo di primordine.
              La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
              "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

              Commenta


              • #8
                Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

                Originariamente inviato da TurboTime
                Per dritto cosa intendi????

                Se il dritto è una Drag race ci si concentra più sulla parte motoristica che su quella aerodinamica o sul peso, se invece intendi un circuito di velocità (come Nardò per esempio) l'aerodinamica gioca un ruolo di primordine.
                mica stupido!

                io mi sono fermato a leggere ripresa e accelerazione.. dunque peso/potenza ok

                ma allungo e punta max dipende di più (oltre che dal cambio ) da un cx basso e un peso non troppo basso (pena instabilità ad alte velocità)

                Commenta


                • #9
                  Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

                  Aerodinamica e rapporto peso/potenza

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fattori determinanti x le prestazioni di...

                    potenza e coppia sono legate tra loro e i rapporti sono definiti in base alle loro curve... se l'auto pesa poco, arrivata a certe velocità non sarà + in grado di scaricare a terra perchè galleggerà e si ovvierà con profili aerodinamici che peggiorano inevitabilmente il cx... ogni auto è un'alchimia a sè

                    il fattore determinante è senz'altro la potenza xkè se questa è poca l'auto non è in grado di vincere la resistenza con l'aria che si crea, inevitabilmente (e se cerchiamo un minimo di governabilità ancor d+), a v elevate..

                    i dragster van solo dritto e per ovviare alla coppia mostruosa hanno il telaio costruito (oblungo) in maniera tale da avere leva enorme per garantire una presa costante
                    Ultima modifica di staffa; 07-12-2005, 18:20.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X