Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funziona la nebulizzazione della benzina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come funziona la nebulizzazione della benzina?

    Ciao, scusate la domanda che per voi sarà forse banale, ma mi chiedo come funziona il processo di nebulizzazione della benzina prima dell'immissione della stessa nella camera di scoppio (o nel collettore di aspirazione se non è a iniezione diretta). Per quello che ne so viene tipo compressa ma allora per quale sua proprietà chimica/fisica si nebulizza passando dallo stato liquido a quello gassoso?Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
    "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
    contatto:vincent_the_wistful@msn.com
    Blog: Vateworld

  • #2
    Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

    Semplicemente viene compressa nell' iniettore!!!!
    L'iniettore presenta dei forellini piccolissimi, nell'ordine di decimi o addirittura centesimi di millimetro!!!
    Quindi prova a pensare di pompare un carburante ad una determinata pressione nel forellino......
    Cosa succede???
    Che il carburante si nebulizza talmente bene da sembrare umidità....
    E tu a qst punto ti chiederai....ma come si fanno a praticare dei fori cosi minuscoli????
    Bhè c'è un particolare metodo chiamato elettroerosione....
    Praticamente l'iniettore viene martellato da una "scia" di corrente ad altissimo voltaggio e a bassa frequenza (o era il contrario )...in modo da formare fori da centesimi di millimetro....
    Ecco tutto.....
    Poi ci sono casi come nel tuo pajero dove il gasolio non viene nebulizzato bensì viene buttato in camera di combustione tramite un aggeggio chiamato imbuto, dato che ti fà si e no 8 al litro e dà bugate nere da paura!!!
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

      nebulizzando non cambia di stato, bensì rimane liquida... semplicemente viene ridotta la dimensione delle singole "bollicine"
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #4
        Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

        esatto!!! han gia detto tutto!!!

        Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
        All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

        Commenta


        • #5
          Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

          grazie a tutti!!
          Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
          "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
          contatto:vincent_the_wistful@msn.com
          Blog: Vateworld

          Commenta


          • #6
            Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

            In parole povere, mettiti in bocca dell'acqua e poi falla spruzzare con le labbra chiuse, ed ecco la nebulizzazione..........più o meno.
            La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
            "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

            Commenta


            • #7
              Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

              [QUOTE=Bianco87]
              corrente ad altissimo voltaggio e a bassa frequenza (o era il contrario )[quOTE]

              anche a me sembra che sia il contrario
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #8
                Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

                Ah ecco mi era venuto il dubbio!!!
                Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

                Commenta


                • #9
                  Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

                  Originariamente inviato da Troublemaker
                  grazie a tutti!!
                  Vedo che sei manzanese!

                  Io sono percotese

                  P.S. Se vuoi far parte di un bel gruppo di amici con la passione per il tuning iscriviti al F.V.G. Tuning Club cliccando nella mia firma.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come funziona la nebulizzazione della benzina?

                    e manda i tuoi dati a me

                    (segretario del F.V.G Tuning Club)
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X