Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme ricostruite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme ricostruite

    Ciao a tutti,

    ho trovato una discussione vecchia su questo argomento ma non diceva in pratica niente!!

    che mi dite voi? se fatte bene ( qualcuno a proposito conosce Malatesta di genova??) sono convenienti? premetto che a me interessano gomme da usare anche su una macchina tipo muletto quindi devono tenere bene. Non mi importa una dega della durata!! Ah sul bagnato come vanno??


    grazie!
    ciao
    Ieri:Oggi:
    Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
    Addio Grande Campione

  • #2
    Re: Gomme ricostruite

    Lascia perdere....saranno convenienti e tutto, ma scordati curve prese veloce e scordati velocità superiori a 130/140 km/h in quanto la colla che lega la gomma si squaglierà a causa della forza centrifuga e perderai pezzi di gomma in giro!!! (diffatti in autostrada ogni tanto trovi sul ciglio della strada pezzi di gomma di camion...che perdono pezzi a causa dell'alta temperatura delle gomme)!!!
    Io ti parlo x sentito dire, perche non le ho mai provate, ma ero andato ad informarmi su qst cosa!!!!
    Poi magari sto dicendo stronzate....
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme ricostruite

      mm...non mi fidereri tanto...non sarà mai come una nuova, fatta in una sola volta....e se il "rattoppamento" si smonta? poi vuoi mettere con le mescole studiate dalle varie bridgestone/pirelli/michelin etc con delle cose mezze artigianali?? e poi c'è la garanzia....piuttosto prendile economiche (nn troppo magari..) ma nuove..
      poi le mie non potrei mai rigenerarle dopo che le ho finite!!!
      http://img478.imageshack.us/img478/3064/after6mg.jpg
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme ricostruite

        ciao compaesano...
        allora, adesso se permetti ti parlo della mia personale esperienza:
        premetto che ho provato:
        MICHELIN MXV qualcosa (di legno)
        YOKO A509
        YOKO A539
        ricoperte di malatesta
        allora, le 509 non mi hanno soddisfatto per niente
        le 539 cazzo se andavan bene, tenuta ottima su asciutto, discreta su bagnato/neve...nonostante assetto assassino...considera xò che il primo treno di 539 lo pagai 800 mila vechcie care lire...
        poi son passato alle ricoperte (di malatesta)...
        su asciutto sono spettacolari, tengono davvero bene e non patiscono gran che... certo si consumano in fretta...ma la tenuta è ottima.
        su bagnato sembra di avere delle saponete al posto delle gomme, ma se tanto hai un assetto come si deve su bagnato sarà già impensabile andar forte, quindi cosa cambia?
        sulla neve stessa storia, tenuta scarsa ma se non c'è ghiaccio riesci ancora ad andare...
        io le ho usate per un anno, le ho scannate a modo e posso dire di essere soddisfatto...
        ovvio passate certe velocità (diciamo oltre i 170km/h) non sono precise come le yoko, ma visto che noi siamo tutti bravi ragazzi che rispettano sempre i limiti di velocità imposti dal codice della strada, direi che il problema non sussiste...mentre sul misto stretto le gomme si comportano benissimo, sono precise e non hanno particolari difetti...
        unica cosa endono a partire più decisamente...
        se ad esempio con le yoko in determinati frnagenti le gomme iniziavano aperdere aderenza in modo graduale, queste lo fanno in modo più secco...
        ma una volta capito, il fenomeno è gestibile...
        e adesso ti svelo un segreto:
        per avere buone ricoperte, bisogna usare carcasse buone.
        se vai da Malatesta e chiedi 4 ricoperte, quello magari ti da quattro gomme che sotto hanno una carcassa marca cipollino...
        io ho fatto ricoprire la carcassa delle mie yoko, e non ho mai avuto problemi.
        spesa?150€ x 4 gomme, misura 175/65/14 (quella della mia corsa)...
        considera inoltre che fanno anche le ricoperte invernali, le aveva un mio amico sul 106 1600 8V l'anno scorso a Pila...ha montato due invernali solo sulle gomme anteriori, montavamo su per le stradine innevate che sembramamo sparati con la fionde (e il culo ballerino )
        in sintesi:
        le ricoperte su asciutto sono davvero efficaci, su bagnato bisogna andar piano (ma ci sono le invernali che tengono da pazzi) costano poco, si consumano in fretta (circa un anno di vita camminandoci) e se cmq le usi poco dopo un paio d'anni diventano di legno e tengono meno...
        un ultima cosa, un mio amico che correva col 309, montava SOLO gomme slic intagliate ricoperte di malatesta...
        PS: l'ultimo treno di yoko che ho portato a far ricoprire, era talmente sulle tele che ancora un pò e non le dovevano nemmeno raschiare...
        [CENTER] RATTA RACING TEAM
        ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
        chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
        Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
        zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme ricostruite

          Originariamente inviato da MIKO
          ciao compaesano...
          allora, adesso se permetti ti parlo della mia personale esperienza:
          premetto che ho provato:
          MICHELIN MXV qualcosa (di legno)
          YOKO A509
          YOKO A539
          ricoperte di malatesta
          allora, le 509 non mi hanno soddisfatto per niente
          le 539 cazzo se andavan bene, tenuta ottima su asciutto, discreta su bagnato/neve...nonostante assetto assassino...considera xò che il primo treno di 539 lo pagai 800 mila vechcie care lire...
          poi son passato alle ricoperte (di malatesta)...
          su asciutto sono spettacolari, tengono davvero bene e non patiscono gran che... certo si consumano in fretta...ma la tenuta è ottima.
          su bagnato sembra di avere delle saponete al posto delle gomme, ma se tanto hai un assetto come si deve su bagnato sarà già impensabile andar forte, quindi cosa cambia?
          sulla neve stessa storia, tenuta scarsa ma se non c'è ghiaccio riesci ancora ad andare...
          io le ho usate per un anno, le ho scannate a modo e posso dire di essere soddisfatto...
          ovvio passate certe velocità (diciamo oltre i 170km/h) non sono precise come le yoko, ma visto che noi siamo tutti bravi ragazzi che rispettano sempre i limiti di velocità imposti dal codice della strada, direi che il problema non sussiste...mentre sul misto stretto le gomme si comportano benissimo, sono precise e non hanno particolari difetti...
          unica cosa endono a partire più decisamente...
          se ad esempio con le yoko in determinati frnagenti le gomme iniziavano aperdere aderenza in modo graduale, queste lo fanno in modo più secco...
          ma una volta capito, il fenomeno è gestibile...
          e adesso ti svelo un segreto:
          per avere buone ricoperte, bisogna usare carcasse buone.
          se vai da Malatesta e chiedi 4 ricoperte, quello magari ti da quattro gomme che sotto hanno una carcassa marca cipollino...
          io ho fatto ricoprire la carcassa delle mie yoko, e non ho mai avuto problemi.
          spesa?150€ x 4 gomme, misura 175/65/14 (quella della mia corsa)...
          considera inoltre che fanno anche le ricoperte invernali, le aveva un mio amico sul 106 1600 8V l'anno scorso a Pila...ha montato due invernali solo sulle gomme anteriori, montavamo su per le stradine innevate che sembramamo sparati con la fionde (e il culo ballerino )
          in sintesi:
          le ricoperte su asciutto sono davvero efficaci, su bagnato bisogna andar piano (ma ci sono le invernali che tengono da pazzi) costano poco, si consumano in fretta (circa un anno di vita camminandoci) e se cmq le usi poco dopo un paio d'anni diventano di legno e tengono meno...
          un ultima cosa, un mio amico che correva col 309, montava SOLO gomme slic intagliate ricoperte di malatesta...
          PS: l'ultimo treno di yoko che ho portato a far ricoprire, era talmente sulle tele che ancora un pò e non le dovevano nemmeno raschiare...

          direi che hai detto tutto o quasi!!grazie!
          per il fatto che dici di usare solo carcasse buone, è vero, infatti mia ha detto (malatesta, sono andato a chiedere ieri sera) che le carcasse non buone non le usano neanche! fai conto che io adesso ho le VIKING (presa con ste gomme la macchina).......................!!

          p.s. che mescola montavi te? perchè mi ha detto che le fanno sia con mescola normale che un pò più morbida! (almeno nella mia misura 175/60/r14, che in pratica usano solo le 1.3 rally !!




          p.s.2 grazie a tutti per le risposte! anche io ne pensavo male ma dopo essermi informato direttamente ho deciso di provarle! tanto le pago solo 41 euro a gomma!! la metà esatte delle yoko A539! e prob durano di più!!
          Ieri:Oggi:
          Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
          Addio Grande Campione

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme ricostruite

            Originariamente inviato da MuzzyGSi


            cazzo ci hai fatto??
            Ieri:Oggi:
            Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
            Addio Grande Campione

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme ricostruite

              Con tutto quello su cui si può risparmiare in una macchina e altro, volete risparmiare proprio sull'unica cosa che vi tiene attaccate all'asfalto?????

              Mah..........
              La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
              "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

              Commenta


              • #8
                Re: Gomme ricostruite

                guarda che io ho chiesto e TUTTI mi hanno parlato benissimo delle gomme di MAlatesta.. non vedo perchè non provarle....
                Ieri:Oggi:
                Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
                Addio Grande Campione

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme ricostruite

                  E non ti ho mica detto di non provarle.
                  Hai chiesto delle opinioni, penso solo che se devo risparmiare non lo faccio sulle gomme, per quanto possano essere buone le rigommate........
                  La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
                  "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gomme ricostruite

                    si ma tutti dicono che sono come gomme normali, poi un conto è parlare pre sentito dire, uno conto è farlo in prima persona no? almeno poi mi faccio la mia opinione! se mi avessero detto che sono gomme medio-scarse non le proverei neanche!
                    Ieri:Oggi:
                    Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
                    Addio Grande Campione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X