Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli dopo rimappatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli dopo rimappatura

    Ciao amici

    avevo una Peugeot Lumachina 206 2.0 HDi che ho assolutamente rivalutato dopo una bella rimappa alla centralina. E per quanto HDi, notoriamente più lento dei TDi, la Lumachina ora lascia dietro decine di Punto 1.9 JTD (non rimappate immagino ;-)

    La vettura va troppo bene, e quando vado piano consuma pure di meno, ma a volte ho paura che sia troppo bello per durare. Secondo voi a che problemi posso andare inncotro ? Che ne so, usure varie, manutenzioni più spesso, etc.

    Poi il carburante. Prima di rimappare avevo provato il V-Power, e per quanto se ne dica che è tutta un'impressione, la macchina andava davvero meglio. Ora sto usando gasolio normale, perchè temo che rimappa + VPower sia un pò troppo per il motore. Voi che ne dite ? E dell'Esso E-diesel ?

    Ultimo consiglio. Che vuol dire mettere dell'olio 2T nel gasolio ? Quanto e perchè se ne dovrebbe mettere ? Per aumentare le prestazioni ?

    Ultimo ultimo. Se la macchina a volte sembra "chiusa", cosa si deve indagare ? Ad esempio iniettori, debimetro, fitlro gasolio, etc. Esiste qualcosa per monitorare il motore e avere una diagnosi se è al top della forma ? Ad esempio la mia macchina di seconda va bene, ma di terza mi sembra che il motore si soffochi un pò...

    Grazie a tutti (anche per la pazienza).

    Ciao, Matteo

  • #2
    Re: Consigli dopo rimappatura

    ovviamente tramite la presa seriale il preparatore e t ha fatto la centralina può benissimo vedere se da errori,un mio amico con una bravo jtd lo fa sempre monitorare.x l'affidabilità:beh è certo ke nn sarà eterna come nemmeno da originale è,però credo ke se si usa cn un minimo di accortezza(e sopratutto se hai una mappa fatta bene) ti può durare molto:quindi,nn tirare a freddo,usa olio consigliato,se metti il v-power nn riski per niente,anzi.
    ciao

    Commenta

    Sto operando...
    X