Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanti km di rodaggio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanti km di rodaggio??

    all inizio del mese mi è arrivata la mia punto 16 v nuova(prima avevo la 8v) adesso sono arrivato ad 800 km senza mai tirarla ma non so quanto deve durare il rodaggio. il concessionario dice che da subbito si puo andare come si vuole, ma io piu di tanto non ci credo.
    quanto avete rodato la vostra??
    MY CAR

  • #2
    Io ho fatto i primi 1.500 km molto piano,poi fino ai 2.000 km un po più veloce e poi giu tutto altrimenti la addormenti. Anche se dicono che basta a 15.000 km, fallo ai 5.000 il primo tagliando

    Commenta


    • #3
      io ho appena preso la 106,quando ho chiesto mio pà ha detto che se voglio fare un "buon" rodaggio l'ideale sarebbe 1500km. io farò così anche se mi sembra tantino. e cmq dipende anche dall'auto.
      cmq nn credere se t dicono che il rodaggio nn è necessario,è una caxxata!
      Ultima modifica di -The Viper-; 21-02-2002, 22:02.
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

      Commenta


      • #4
        Io con tutte le auto che ho avuto ho fatto 1 rodaggio di circa 500 km, ogni tanto però inserivo 1 stiracchiata Il risultato è stato che con la Tipo 1.8 16V ho toccato 225 km/h, e con la Seicento 185, anche se i contakm poi non sono mai precisissimi
        DB SOUND HIFI
        VIA ABRUZZI 44
        MARTINSICURO (TE)

        Commenta


        • #5
          Secondo me non oltre i 1000
          durante il rodaggio cerca di alternare il regime di rotazione
          SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

          Commenta


          • #6
            le macchine nuove sono gia rodate adesso, non e' come prima che dovevi spararti 3000 km senza mai superare i 3000 giri, effttivamente quello di adesso si potrebbe perfino evitare ma per sicurzza, 500 o 700 km possono sicuramente bastare.
            visita il sito PiCColi 16v clio club

            C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
            P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

            Commenta


            • #7
              è vero quello che dice clio,ma circa 1000 km di rodaggio io li ho fatti..
              che significano:
              andature per la maggior parte tranquille,qualche tirata senza esagerare,un pò di autostrada(che purtroppo mi manca ancora) e un pò di strada di montagna..
              questo è quello che vedo io come rodaggio..
              ciaoz
              LEON TDI 150cv FR Limited Edition MONZA

              Ex 206-hdi-ista

              Commenta


              • #8
                Io farei più o meno alla vecchia maniera, cioè 3.000 km di andature molto tranquille, non superando il 60% del numero di giri massimo ammissibile per il motore. I mezzi che ho guidato mi hanno durato sempre tanto, contro ogni previsione
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  a me avevano detto di fare sui 1000 km senza tirare troppo le marce
                  La mia civic
                  La mia moto by honda

                  Commenta


                  • #10
                    Poche migliaia di km bastano.. io ne ho 7200 ora dopo due mesi da quanto l'ho ritirata...
                    I primi giorni si va piano anche per capire come si comporta la macchina ma poi ti viene lo sfizio di tirarla.. naturalmente fallo a caldo e vai tranquillo..
                    Io ora la uso tranquillamente e va da dio..
                    Crazy Van Club

                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                    Top 05/02/03 456 Post

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X