Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che olio usare su un compressore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Che olio usare su un compressore?

    Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
    Curiosità...

    Funziona sempre?

    Certo!

    Fa il suo sporco lavoro, a freddo non sforza nulla e non consuma una goccia di olio..
    Certo che lo uso poco io, (una volta a settimana per 5 minuti o poco piu) non sono un buno tester come puo essere chi lo usa spesso!!
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

    Commenta


    • #32
      Re: Che olio usare su un compressore?

      http://www.calorsystems.it/schede/35...ssor%20oil.pdf
      VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
      Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!
      WWW.DELMORO.NET WWW.EKIPO.IT

      DISTANZIALI

      Commenta


      • #33
        Re: Che olio usare su un compressore?

        alcune fabbriche di compressori consigliano olio minerale API CC Sae 40 o 20 per clima freddo.
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • #34
          Re: Che olio usare su un compressore?

          Il mio nel frattempo (6anni) ha lavorato abbastanza e ha ancora giù il suo olio da trasmissioni.
          Certo non ho un'officina, lo uso per lavori in garage (oddio, non ho un'officina...ho una fresatrice, ma la uso ogni tanto) e per attività di tempo libero...
          Mai una piega.

          Idem i compressori dell'officina, dalla quale mi sono nel frattempo licenziato, cambiato lavoro sono andato in casa integrazione, l'officina in cui lavoravo ha traslocato, gli serviva un tornitore e dato che ero in cassa son tornato al volo a lavorarci.

          L'olio è sempre li.

          E, stranamente, i compressori girano ancora benone.

          Commenta


          • #35
            Re: Che olio usare su un compressore?

            ciao raga, io ho appena preso il classico compressore einhell da 24L. Sul libretto istruzioni segnala di utilizzare olio 15w40 o equivalente.
            Quindi avevo idea di comrpare un comune olio da auto e potrei addirittura pensare di farlo girare un pò per rodarlo e poi sostituire tutto l'olio.
            Comunque ho visto che ci sono olii 15w40 da 2 euro con specifica api SF (la peggiore in commercio) mentre a 3-4 euro si trovano olii decisamente migliori con specifica api SJ/SL. Secondo voi quale conviene prendere? Io volevo prendere quello migliore, ma non so se lega bene con quello di fabbrica, che sicuramente farà schifo (è sempre un prodotto made in vietnam).
            Da quanto ne so io due oli con la stessa gradazione di viscosità possono essere mischiati....
            Auto: Panda Emotion 1.2 8v (03/2007) con impianto Gpl Romano Ris sequenziale (03/2009) - Lancia Y Elefantino Blu 1.2 8v (05/2001)

            Commenta


            • #36
              Re: Che olio usare su un compressore?

              bò, il mio ha ancora l'olio originale, e non scende ........, nel caso vado nel negozio dove ho preso il compressore e prendo una boccetta di olio per compressori, costa 4-5-6 euro, si trova anche nei centri come Leory MErlen, OBI,brico ecc... al reparto compressori
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: Che olio usare su un compressore?

                Mi sono iscritto da poco e forse questa discussione è ormai conclusa, ma volevo riportare la mia esperienza: mi padre per la sua attività usa da quasi 40 anni un compressore Felisatti da 100l, e l'etichetta riporta come tipo di olio consigliato un SAE 40 in estate e SAE 30 in inverno, da sostituire ogni 2000 ore di funzionamento. Io ricordo che è stato cambiato 3 volte (considerando una media di 4 accensioni al giorno) e funziona ancora perfettamente. Presumo che un motore non a scoppio, ma "trainato" da uno elettrico (che sia trifase come nel mio caso non penso faccia la differenza) sia sottoposto a sollecitazioni ed usura molto minore e che un qualsiasi olio multigrado sia pure troppo!

                Commenta


                • #38
                  Re: Che olio usare su un compressore?

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Il mio nel frattempo (6anni) ha lavorato abbastanza e ha ancora giù il suo olio da trasmissioni.
                  Certo non ho un'officina, lo uso per lavori in garage (oddio, non ho un'officina...ho una fresatrice, ma la uso ogni tanto) e per attività di tempo libero...
                  Mai una piega.

                  Idem i compressori dell'officina, dalla quale mi sono nel frattempo licenziato, cambiato lavoro sono andato in casa integrazione, l'officina in cui lavoravo ha traslocato, gli serviva un tornitore e dato che ero in cassa son tornato al volo a lavorarci.

                  L'olio è sempre li.

                  E, stranamente, i compressori girano ancora benone.
                  Ci credete che quell'olio è ancora lì e non fa mezza piega?
                  14anni, e di ore ne ha lavorate parecchie.
                  Pulito come nuovo, mai calato di livello.

                  Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Che olio usare su un compressore?

                    eterno

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Che olio usare su un compressore?

                      Anche il mio, ma lo uso veramente poco, una volta al mese per dare pressione a 2 auto e una moto, 2 volte l'anno per la pistola pneumatica, e un paio di volte per soffiare.
                      Non só se c'è lo scolo sotto per cambiarlo, visto che è comunque a livello, ma ha ormai una bella manciata di anni.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X