Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blocchi del traffico e auto nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blocchi del traffico e auto nuova

    Non ho ben capito 'sta cosa dei blocchi del traffico per le nn catalizzate:
    sono escluse dalla circolazione solo le vetture senza marmitta catalitica o anche quelle non euro4?
    Tra non molto dovrò forse cambiare macchinina e sicuramente mi rivolgerò al mercato dell'usato. Per evitare i blocchi basta che compro una qualsiasi catalizzata?
    Leggendo le normative sui blocchi sembrerebbe così.. perchè allora tutte le case la menano con sto euro4?

  • #2
    Re: blocchi del traffico e auto nuova

    varia da città a città...
    vedo che sei di milano... nel periodo invernale a milano c'è il divieto di circolazione in determinate fasce orarie delle non catalitiche....
    nell'ultima domenica a piedi che è stata organizzata erano bloccate tutte le auto tranne gli euro 4, quelle elettriche, e quelle a gas e gpl...
    ogni città attua i blocchi con una propria logica... ad esempio a pavia fino allo scorso anno(quest'anno non lo so)fanno le targhe alterne anche per le catalizzate, però se in macchina sei in più di 3 persone puoi circolare anche se non hai la targa corretta...
    ti conviene guardare sempre le ordinanze del sindaco...
    la tendenza attuale pare sia quella che auto a gpl, gas, elettriche ed euro 4 non subiscano i blocchi...
    Volkswagen Polo Zone Member n°015
    Lodi Tuning Club

    Commenta


    • #3
      Re: blocchi del traffico e auto nuova

      io ho comprato una euro 4 pochi mesi fa e probabilmente quest'anno a roma fanno le targhe alterne x tutti euro 4 compresi...poi servisse a qualcosa...dimostrano tutta la loro poca inteligenza
      -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
      -sticchesticchesdighetdighedicche
      -Pedal to the metal
      -Che pizza volete?
      -W la bucatura
      -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
      Ma chi cazz mo' ffa fà
      Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

      Commenta


      • #4
        Re: blocchi del traffico e auto nuova

        Ahhhh capito quindi il blocco per le non - euro4 riguarda le giornate di fermo totale...
        mentre il blocco a fasce orarie riguarda tutte le non catalizzate e le catalizzate sono libere indipendentemente dal tipo di catalizzazione.

        Sì cmq anche a milano ci son 3000 regolette.. la cosa dei 3 in macchina vale anche qui, per esempio.
        certo che è veramente assurda 'sta cosa

        Commenta


        • #5
          Re: blocchi del traffico e auto nuova

          Originariamente inviato da Daniele22
          io ho comprato una euro 4 pochi mesi fa e probabilmente quest'anno a roma fanno le targhe alterne x tutti euro 4 compresi...poi servisse a qualcosa...dimostrano tutta la loro poca inteligenza
          Sì decisamente, solo che a rimetterci siam sempre noi ..
          bhè se mi gira metto l'impianto a gas e vaff a tutti

          Commenta


          • #6
            Re: blocchi del traffico e auto nuova

            Originariamente inviato da black74
            Ahhhh capito quindi il blocco per le non - euro4 riguarda le giornate di fermo totale...
            mentre il blocco a fasce orarie riguarda tutte le non catalizzate e le catalizzate sono libere indipendentemente dal tipo di catalizzazione.

            Sì cmq anche a milano ci son 3000 regolette.. la cosa dei 3 in macchina vale anche qui, per esempio.
            certo che è veramente assurda 'sta cosa
            esatto... l'anno scorso le euro 4 erano ferme anche nelle giornate di blocco totale, quest'anno possono circolare(per ora), il prossimo inverno chi lo sa...
            ho controllato sul sito del comune di Milano il 7 e il 29 gennaio le euro 4 potranno circolare...
            ecco il link http://www.comune.milano.it/webcity/...ws/DSVI-69QHX6
            Ultima modifica di acio; 05-01-2006, 16:22.
            Volkswagen Polo Zone Member n°015
            Lodi Tuning Club

            Commenta


            • #7
              Re: blocchi del traffico e auto nuova

              Che poi è assurtdo anche che siamo l'unico Paese in Europa che ferma le euro 3...!

              Commenta


              • #8
                Re: blocchi del traffico e auto nuova

                le targhe alterne limitano un 15% del trafficco o perchè la ngente va su in 3 o +, o per quel motivo o per un altro, e poi penso che inquinino molto anche le care e vecchie caldai a oli combustibili, se fanno fare un bel restling di tali caldaie, tutte a gas, per me l'ambiente ne risentirebbe parecchio

                Commenta


                • #9
                  Re: blocchi del traffico e auto nuova

                  ma con tutta la neve che è venuta è possibile che ci sia ancora così tanto inquinamento da rovinarti la giornata?poi vedi che ci sono in giro piu' auto del solito perchè hanno chiesto i permessi allora che caxxo serve il blocco???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: blocchi del traffico e auto nuova

                    Originariamente inviato da black74
                    Che poi è assurtdo anche che siamo l'unico Paese in Europa che ferma le euro 3...!
                    Errato, l'unico paese in europa che faccia blocchi del traffico
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X