Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

    Ciao a tutti!
    Volevo portare alla vostra attenzione un possibile problema che affligge la mia auto. Voglio premettere che questa ha ancora 2700 Km percorsi e che penso di aver fatto un rodaggio medio.
    Ho avuto modo di provare la mia auto in un circuito privato, e ho tristemente constatato che alla velocità di 160 Km/h si pianta. Non ho insistito per molti km, ma giunto a questa velocità l'auto aumentava di 1km/h ogni 20 secondi circa, poi ho dovuto mollare. Considerando che la velocità dichiarata dalla casa è 179 Km/h che a quanto pare quest'auto fa, cosa può essere successo? Rodaggio con guida troppo da pensionato (confesso che qualche km l'ho percorso così, certamente non per colpa mia) o che altro? O più semplicemente il rodaggio non è ancora del tutto finito e dato che questa è stata la mia prima "tirata" la meccanica si deve ancora, come dire, abituare?
    Delucidatemi vi prego...perchè ci ho perso già un paio di notti!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

    io so che la mia auto dopo i 10000 km si è come sbloccata ed è migliorata (nonostante resti comunque un chiodo completo ) prova ad avere un po' di pazienza

    Commenta


    • #3
      Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

      potrebbero essere ankora troppo poki i kilometri..
      prova ad avere pazienza e riprovare..dopo i 6/7.000km..
      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
      Astra F Tuning Club
      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

      Commenta


      • #4
        Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

        secondo me stai sbagliando a sforzare l'auto in pista, troppo presto

        Commenta


        • #5
          Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

          E' stata l'unica tirata finora e comunque il motore non è mai andato in fuorigiri o sulla zona rossa. Oltre questa prova non l'ho mai sforzata. Speriamo che sia solo un fattore di pochi km percorsi, perchè se no mi deprimo...
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #6
            Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

            Mmm....diciamo che gli organi meccanici si sono "abituati" ad uno stess meccanico e termico soltanto a giri contenuti!!!(mai sentito parlare di motore "musso"??dalle mie parti si dice cosi)!!!Dato che ormai hai fatto quasi tremila km ti consiglio di cominciare pinan pianino a dargli una stiracchiata al motore, cioè comincia a forzare un pò di più!!!
            Con qst non voglio dire che devi sempre andare a 6000giri, ma ogni tanto una bella tirata ci vuole!!!
            Vedrai che con la calma il motore si renderà un pò più nervoso e le prestazioni saliranno di conseguenza!!!
            Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

            Commenta


            • #7
              Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

              beh le prestazioni dovrebbero aumentare leggermente dopo i primi km.. 3000 km sono ancora pochi e poi come dice bianco87 dovresti iniziare a stiracchiare un po' il motore IMHO
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

                Quindi diciamo che devo mantenere il motore "allegro", con sporadiche stirate
                ma senza mai esagerare con i giri. Speriamo che la cosa non sia irreversibile...
                "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                Kings Of Metal

                Commenta


                • #9
                  Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

                  Originariamente inviato da <Angelus>
                  Quindi diciamo che devo mantenere il motore "allegro", con sporadiche stirate
                  ma senza mai esagerare con i giri. Speriamo che la cosa non sia irreversibile...

                  a mio avviso coi motori moderni il rodaggio è una leggenda(potrà anche esistere ma entro certi limiti)....quanto hai problemi non so vedi cmq prima di farci 10mila km comunque non tutte le vetture uguali raggiungono la stessa identita Velocità su due 145 identiche ho saputo che di differenza ce n era una faceva i 220 e aveva tipo uno scarto di 30km/h dovuto a un guasto nella consolle un altro faceva 178 ci può essere un 5/10 km/h di differenza fra quello che dichiara la casa e quello effettivo e quello di conta Km spesso segnano i 200 e sono 190 e viceversa io non ci baderei troppo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Possibile esaurimento nervoso in arrivo! [Opel Corsa]

                    Originariamente inviato da Devilmachine
                    a mio avviso coi motori moderni il rodaggio è una leggenda(potrà anche esistere ma entro certi limiti)....quanto hai problemi non so vedi cmq prima di farci 10mila km comunque non tutte le vetture uguali raggiungono la stessa identita Velocità su due 145 identiche ho saputo che di differenza ce n era una faceva i 220 e aveva tipo uno scarto di 30km/h dovuto a un guasto nella consolle un altro faceva 178 ci può essere un 5/10 km/h di differenza fra quello che dichiara la casa e quello effettivo e quello di conta Km spesso segnano i 200 e sono 190 e viceversa io non ci baderei troppo
                    Il problema è che non essendone sicuro ci perderò altro sonno!
                    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                    Kings Of Metal

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X