Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

    Ma per voi.. popolo di elaborare.. dalla parte dei puristi della meccanica, dagli expo, dagli smanettatori di hifi, da chi modifica di tutto un pò, da chi non elabora l'auto per scelta...

    Cosa significa la passione per l'automobilismo? Non per le corse etc. piuttosto come vivete il vostro rapporto con le automobili che avete?

    Vorrei intavolare questa discussione per capire qual'è il pensiero di chi, al contrario mio, ha già vissuto il periodo da neopatentato, da scannato economicamente (come giusto un neopatentato sia ) l'immaturità iniziale e le scelte spesso contradditorie dei genitori...


    Insomma... chi veramente vive l'auto...come la vive?
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

  • #2
    Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

    Originariamente inviato da mirko88
    Ma per voi.. popolo di elaborare.. dalla parte dei puristi della meccanica, dagli expo, dagli smanettatori di hifi, da chi modifica di tutto un pò, da chi non elabora l'auto per scelta...

    Cosa significa la passione per l'automobilismo? Non per le corse etc. piuttosto come vivete il vostro rapporto con le automobili che avete?

    Vorrei intavolare questa discussione per capire qual'è il pensiero di chi, al contrario mio, ha già vissuto il periodo da neopatentato, da scannato economicamente (come giusto un neopatentato sia ) l'immaturità iniziale e le scelte spesso contradditorie dei genitori...


    Insomma... chi veramente vive l'auto...come la vive?

    Io tratto la mia piccola come fosse una parte di me..ci tengo tantissimo! non importa se sono triste..felice..scazzato..incavolato...lei è sempre là, pronta a regalarmi emozioni!
    personalmente guidare mi libera la mente...non penso a nulla..solo guidare..mi passa tutto! quando la spengo e devo allontanarmi mi intristisco perkè vorrei ancora guidare, ma questo fa si che al ritorno la mia voglia sia ancora maggiore e mi godo al max il viaggio!

    il tuning e il resto effettivamente arrivano dopo...già il solo fatto di guidarla mi rende felice.
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #3
      Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

      Originariamente inviato da Venon
      Io tratto la mia piccola come fosse una parte di me..ci tengo tantissimo! non importa se sono triste..felice..scazzato..incavolato...lei è sempre là, pronta a regalarmi emozioni!
      personalmente guidare mi libera la mente...non penso a nulla..solo guidare..mi passa tutto! quando la spengo e devo allontanarmi mi intristisco perkè vorrei ancora guidare, ma questo fa si che al ritorno la mia voglia sia ancora maggiore e mi godo al max il viaggio!

      il tuning e il resto effettivamente arrivano dopo...già il solo fatto di guidarla mi rende felice.
      Come non quotare...

      Ho fatto Reggio Cal - Torino in circa 14 ore, senza fare soste (tranne per la benza e per mangiare) a bordo della mia punto 55, non ha dato un problema...queste sò soddisfazioni...

      e fra 6 mesi ci riprovo, ma a bordo della punto GT , fermandomi solo per fare benza, vediamo se recupero un paio d'ore
      Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
      "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
      "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
      "Incontenibile come la merda liquida"

      Commenta


      • #4
        Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

        io sono ancora nella fase di lotta per ottenere l'auto personale, però appena ho qualche soldino in più acquisto un pò di pezzi per l'auto che voglio prendere. La mia passione per l'auto si accosta molto alla gelosia, l'auto nn si deve muovere se nn ci sono io alla guida. deve essere sempre pulita e bene il regola e guai a chi la tocca. Purtroppo poi ti diventa un'ossessione inizi e finisci la giornata pensando alle modifiche che vorresti apportare, magari spesso si trascura anche la propria ragazza(per chi ce l'ha)

        per quanto riguarda il periodo da neopatentato spero che i tuoi siano comprensivi, io ho 2 anni e mezzo di patente e mi trattano ancora come un neopatentato.

        Commenta


        • #5
          Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

          okok.. xò vorrei sapere più come considerate l'auto..se come un mezzo x spostarsi da A a B.. un arma efficace.. o un oggetto da far vedere o per distiguersi.. insomma avete capito
          "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

          Commenta


          • #6
            Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

            Originariamente inviato da mirko88
            okok.. xò vorrei sapere più come considerate l'auto..se come un mezzo x spostarsi da A a B.. un arma efficace.. o un oggetto da far vedere o per distiguersi.. insomma avete capito
            è tutto quello che hai detto:
            l'auto è un mezzo per spostarsi da A a B (sennò che utilità ha? )
            ed è un oggetto per distinguersi (qui entra in gioco il "tuning")

            Poi vabbè, ci sono i casi in cui l'auto diventa un oggetto da far vedere (ma questi li considero bomboniere, non auto )

            Arma?
            Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
            "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
            "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
            "Incontenibile come la merda liquida"

            Commenta


            • #7
              Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

              mhh forse son stato frainteso

              c'è a chi interessano le prestazioni(arma efficace ok) e a chi piace farsi vedere...chi altro poi boh...

              Solo almeno per me la passione per l'auto va di pari passo con la passione di guidare, nel vero senso del termine, non va di pari passo con altro...
              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

              Commenta


              • #8
                Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

                la mia auto è lo specchio del mio stile e del mio modo di concepirla,la faccio a mia immagine e smiglianza
                x me è una specie di prolungamento del mio corpo,qualcosa che fa parte di me.la vivo usandola tutti i giorni x piccoli spostamenti,cercando di parcheggiarla sempre in posti tranquilli,tenendo 1000 attenzioni x lei
                non ne potrei fare + a meno...
                da quando ho preso la patente sono una persona + completa e + felice

                Commenta


                • #9
                  Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

                  Originariamente inviato da mirko88
                  mhh forse son stato frainteso

                  c'è a chi interessano le prestazioni(arma efficace ok) e a chi piace farsi vedere...chi altro poi boh...

                  Solo almeno per me la passione per l'auto va di pari passo con la passione di guidare, nel vero senso del termine, non va di pari passo con altro...
                  a me interessano le prestazioni(anche se nn corro molto quando mi serve un pò di potenza in più l'auto deve rispondere prontamente) e lo uso anche come mezzo di distinzione, evito spesso le sfilate, come fanno altri, o la musica a palla perchè quello è solo esibizionismo(chiaramente quando giro normalmente, ai raduni poi è un'altra storia)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cos'è la passione per L'AUTO secondo voi?

                    Originariamente inviato da Leo-PtWo
                    a me interessano le prestazioni(anche se nn corro molto quando mi serve un pò di potenza in più l'auto deve rispondere prontamente) e lo uso anche come mezzo di distinzione, evito spesso le sfilate, come fanno altri, o la musica a palla perchè quello è solo esibizionismo(chiaramente quando giro normalmente, ai raduni poi è un'altra storia)


                    a me la musica ad alto volume piace molto e non la considero una forma di esibizionismo e poi non ho mica una discoteca in macchina che la sentono a 2km di distanza e anche se cosi fosse il problema è solo il loro xke x come la vivo io non è affatto una forma di esibizionismo e x farlo non sento il bisogno di andare hai raduni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X