Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Telaio

    scusate ma con il termine telaio si intende solo la parte che tiene unita la vettura oppure tutta la carrozzeria?Me lo chiedo perchè se un'auto ha una particolare rigidità in curva,forse questo è anche merito della carrozzeria... Un giorno l'avevo chiesto a qualcuno ma mi sono dimenticato che cosa mi aveva risposto.
    Inoltre Telaio è sinonimo di pianale? Grazie per rispondermi sempre!
    Best Regards.
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
    "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
    contatto:vincent_the_wistful@msn.com
    Blog: Vateworld

  • #2
    Re: Telaio

    No la carrozzeria non conta è il "sotto" dell'auto che conta, al quale sono unite le traverse anteriori, posteriori e del tetto. La carrozzeria è soltanto "appesa" e potrebbe essere rimossa.

    Il pianale sarebbe la "conchiglia" in realtà (dall'inglese shell) cioè lo stampo principale (in acciao o alluminio) che costituisce l'ossatura dell'auto nella produzione di serie.
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #3
      Re: Telaio

      Ok grazie per la spiegazione, ma non ho capito bene: le traverse come son fatte? Anch'esse fanno parte del telaio giusto?Scusa ma del telaio non so proprio niente. Grazie ancora e Buona vita.
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
      "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
      contatto:vincent_the_wistful@msn.com
      Blog: Vateworld

      Commenta


      • #4
        Re: Telaio

        Il telaio è semplicemente la base o meglio la struttura alla quale verranno fissati tutti gli organi meccanici [motore, sospensioni, ecc].

        Originariamente inviato da CUNY
        No la carrozzeria non conta è il "sotto" dell'auto che conta, al quale sono unite le traverse anteriori, posteriori e del tetto. La carrozzeria è soltanto "appesa" e potrebbe essere rimossa.
        Come non conta la carrozzeria?
        Il termine scocca portante oramai viene usato da un bel pò cuny [anche su molti fuoristrada trovi la scocca portante] ... è un pò difficile rimuovere la carrozzeria come dici tu
        Ultima modifica di Asto Delta; 12-01-2006, 02:42.
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: Telaio

          e infatti la scocca portente è la "shell" in inglese. Praticamente integra il fondo al tetto ai montanti della vettura tramite stampati saldati insieme a macchina (trouble le traverse sono alcuni di questi pezzi) ma la maggior parte della carrozzeria può essere asportata senza problemi ed ha solo una minima influenza nella resistenza ad urti o trazione.
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #6
            Re: Telaio

            Originariamente inviato da CUNY
            e infatti la scocca portente è la "shell" in inglese. Praticamente integra il fondo al tetto ai montanti della vettura tramite stampati saldati insieme a macchina (trouble le traverse sono alcuni di questi pezzi) ma la maggior parte della carrozzeria può essere asportata senza problemi ed ha solo una minima influenza nella resistenza ad urti o trazione.
            quelli sono i lamierati
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta

            Sto operando...
            X