Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

    Salve a tutti,
    ho contattato tutto lo staff di striscia la notizia per chiedere un aiuto riguardo le leggi sulle omologazioni ,

    ho scritto un po' di cosucce per illuminarli della situazione italiana e spero che in qualche modo intervengano

    perchč non ci porvate anche voi,
    puo darsi che se ci sentono in molti provano a fare qualcosa...

    ho spedito anche un email al sito del ministero dei trasporti anche se so che non sarā letta
    www.LanciaDeltaOnline.com
    Mia ex HPE 16v ***ex k coupč ***ex Golf 4 GTI ***ex Smart T. white ***My HPE HF 98

  • #2
    Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

    se ci sono novità fai spere eh? bravo!! anke se dubito ke diano peso a noi come nel caso delle iene...

    Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

    Commenta


    • #3
      Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

      Bravooooooooooooo......
      Servirebbero più xsone come te!!!
      Grande!!!!
      Speriamo che ti tengano in considerazione!!!
      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupiditā umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirā cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverā alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metā.(Epitteto)"L'esperienza č1insegnante severa, perchč prima ti fā fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

      Commenta


      • #4
        Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

        concordo con gli altri...bravo!!e speriamo ci siano presto novitā
        ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
        ex Clio 172 Renault Sport
        ex Bmw Z3 coupč 3.0i
        ex Kawasaki Z750
        ex Volvo S40 2.0tdi
        ex Bmw M3 e46 coupč
        ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
        ...NO BUSINESS NO MONEY...

        Commenta


        • #5
          Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

          Bella iniziativa . Se ti č possibile posteresti la tua lettera?

          Commenta


          • #6
            Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

            manda loro il link del forum......nn serve altro
            la serieta' in questo 3d e' da bannare
            °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
            "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
            Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

            Commenta


            • #7
              Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

              Salve
              Mi chiamo xxxxxx, e sono un appassionato di tuning (elaborazione o personalizzazione di auto)

              Questa seganalazione la faccio a nome di migliaia di italiani che condividono la mia stessa passione.

              La legge italiana permette alle aziende di produrre accessori per auto, permette anche la vendita ma vieta a noi acquirenti di installarli sulle proprie auto in quanto l'ART.78, 71 e 72 del CDS vietano l'omologazione di qualsiasi modifica di questo genere.
              A questo punto tutti gli appassionati sono costretti a circolare in modo illegale e le forze dell'ordine vedono il tuning sempre collegato alle gare clandestine..
              Se frequentate forum e siti vari noterete che tutti noi stiamo facendo il possibile per essere in regola ma le uniche speranze sono omologazioni fasulle molto costose che ci mettono ancor di più a rischio.
              Ormai in tutta europa il tuning è omologabile e in molti paesi basta la sola omologazione della casa produttrice e un autocertificazione da parte dell'intestatario alla motorizzazione.
              In particolare noi appassionati trattiamo l'auto come una figlia, non camminiamo se una gomma è un po' sgonfia, rendiamo l'auto ancora più sicura di quando sia e non pensiamo di fare gare clandestine che potrebbe in qualche modo danneggiare componenti dell'auto, in più gli organi di informazione non sanno o fanno finta di non sapere che:

              1- per fare una gara clandestina basta acquistare un auto potente (di serie omologata) dal concessionario ( basta avere i soldi)

              2- anche le case costruttrici "elaborano" le proprie auto di base con kit sportivi ed omologati

              3- il tuning puo' essere interpretato in vari modi, quello soft che non richiede nulla osta, altre richiedono l'omologazione alla motorizzazione e quelle più profonde potrebbero richiedere l'omologazione come "esemplare unico".....PRATICAMENTE IMPOSSIBILE

              4- installando un impianto a gas si ottiene una omologazione nuova in modo semplice e veloce, eppure le modifiche sono tante e delicate....perchè?

              5- è possibile acquistare all'estero un auto elaborata e regolarmente omologata che in questo modo la MTC è costretta a convalidae la circolazione della stessa...

              6- omologare gomme maggiorate senza nulla osta della casa costruttrice è impossibile pur mantenendo i limiti descritti dalla stessa circolare ministeriale...

              7- sugli immoobili è possibile variare l'estetica, ma sulle proprie auto no

              8- In questo modo bloccano anche il mercato in quanto molte persone non se la sentono di rischiare e rinunciano all'acquisto di accessori

              9- legalizzando il fatturato delle aziente aumenterebbe, e loro incasserebbero più IVA

              insomma ci sono migliaia di punti da poter scrivere un libro....

              molti di noi, riviste, manifestazioni cercano in qualche modo di facilitare le omologazioni di queste modifiche e a non costringerci ad essere illegali ed essere trattati come criminali....
              In più in questo link c'è una petizione dove gia 1500 utenti hanno firmato per la legalizzazione
              http://www.thefastandc.com/public/firme/index.asp.

              A mio avviso basterebbe la sola omologazione data dal costruttore su quell'accessorio e al massimo una certificazione di responsabilità da parte dell'intestatario dell'auto....

              spero in un Vs riscontro e un Vs tentativo di far modificare questa assurda legge
              Il tuning non è un crimine
              Con la CONFERMA, garantisco la veridicita' dei dati forniti e, in riferimento al D.Lgs.n.196/2003 sulla tutela dei dati personali, presto il mio consenso all'intero trattamento dei dati inseriti
              www.LanciaDeltaOnline.com
              Mia ex HPE 16v ***ex k coupč ***ex Golf 4 GTI ***ex Smart T. white ***My HPE HF 98

              Commenta


              • #8
                Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

                diciamo che ho preso spunto anche dalla rivista
                www.LanciaDeltaOnline.com
                Mia ex HPE 16v ***ex k coupč ***ex Golf 4 GTI ***ex Smart T. white ***My HPE HF 98

                Commenta


                • #9
                  Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

                  Originariamente inviato da Petrus
                  diciamo che ho preso spunto anche dalla rivista

                  ELABORARE, ovviamente.
                  Bravo! Tentiamo la strada di Striscia, inserisci qui l'emai e fax dove inviare.
                  Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Striscia la notizia ....speranza su omologazioni

                    http://www.striscialanotizia.mediase...sgabibbo.shtml

                    * Numeri ed indirizzi di Striscia:
                    * Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
                    * Fax: 02 21023666
                    * Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it
                    * Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X