Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina o Diesel??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina o Diesel??

    Ciao a tutti,
    volevo un vostro consiglio...
    Ho intensione di comprarmi la nuova ford fiesta, e sono indeciso tra un 1.2 cc 16 Valvole a 75 cavalli benzina, o un 1.4 cc 8 Valvole 68 cavalli tdci commoreil diesel...!!
    Devo dire che mi piace la guida sportiva, e grintosa!! per questo opterei per un benzina, ma per quanto costa la benzina, in confronto è meglio un diesel...!!! cosa mi consigliate??
    volevo anche sapere se un diesel è "modificabile" come un benzina!!
    Grazie a tutti!
    Ciao
    Ultima modifica di dj_nesper; 23-01-2006, 18:24.
    IMPIANTO AUDIO:
    SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
    SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
    AMPLI SUB: 2 HTG2600D
    FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
    AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

  • #2
    Re: Benzina o Diesel??

    Originariamente inviato da dj_nesper
    Ciao a tutti,
    volevo un vostro consiglio...
    Ho intensione di comprarmi la nuova ford fiesta, e sono indeciso tra un 1.2 cc 16 Valvole a 75 cavalli, o un 1.4 cc 8 Valvole 68 cavalli tdci commoreil...!!
    Devo dire che mi piace la guida sportiva, e grintosa!! per questo opterei per un benzina, ma per quanto costa la benzina, in confronto è meglio un diesel...!!! cosa mi consigliate??
    volevo anche sapere se un diesel è "modificabile" come un benzina!!
    Grazie a tutti!
    Ciao

    il diesel è 1 motore + resistente e supporta meglio le alte pressioni x cui è elaborabile almeno quanto il benzina se non di + magari ci puoi mettere 1 impiantino di Nos(regolato in modo tale da non danneggiare il motore ma da fargli guadagnare come minimo 100 150 cavalli se aperto, poi hanno fatto degli impianti veramente forti e cioè ke tu apri il nos e il nos si apre solo quando tu affondi tutto il pedale anche se è già pronto e si scollega automaticamente quando lasci il pedale veramente divertenti mentre una volta erano ben diversi e molto + impegnativi)unica cosa io prenderei si la diesel ma + grande di cilindrata se puoi magari neanche tanto

    Commenta


    • #3
      Re: Benzina o Diesel??

      Originariamente inviato da dj_nesper
      Ciao a tutti,
      volevo un vostro consiglio...
      Ho intensione di comprarmi la nuova ford fiesta, e sono indeciso tra un 1.2 cc 16 Valvole a 75 cavalli benzina, o un 1.4 cc 8 Valvole 68 cavalli tdci commoreil diesel...!!
      Devo dire che mi piace la guida sportiva, e grintosa!! per questo opterei per un benzina, ma per quanto costa la benzina, in confronto è meglio un diesel...!!! cosa mi consigliate??
      volevo anche sapere se un diesel è "modificabile" come un benzina!!
      Grazie a tutti!
      Ciao
      io ho guidato la Corsa 1.2 16v ed è davvero un chiodo pauroso..il 1.2 su queste auto "pesanti" è davvero sprecato! oltretutto ti consuma un puttanaio perkè fa fatica a tirarsi dietro l'auto

      vai di diesel e se per caso tra un pò di tempo ti sembrerà poca la potenza [cmqsia andrà meglio del 1.2 e di tanto] vai di mappa e almeno 15cv li prendi
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #4
        Re: Benzina o Diesel??

        l'unica cosa che non mi convince tanto del 1.4 diesel sono quelle 8 valvole invece che 16!!
        credo che la differenza si senta molto cmq!!!
        IMPIANTO AUDIO:
        SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
        SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
        AMPLI SUB: 2 HTG2600D
        FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
        AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

        Commenta


        • #5
          Re: Benzina o Diesel??

          Originariamente inviato da dj_nesper
          Ciao a tutti,
          volevo un vostro consiglio...
          Ho intensione di comprarmi la nuova ford fiesta, e sono indeciso tra un 1.2 cc 16 Valvole a 75 cavalli benzina, o un 1.4 cc 8 Valvole 68 cavalli tdci commoreil diesel...!!
          Devo dire che mi piace la guida sportiva, e grintosa!! per questo opterei per un benzina, ma per quanto costa la benzina, in confronto è meglio un diesel...!!! cosa mi consigliate??
          volevo anche sapere se un diesel è "modificabile" come un benzina!!
          Grazie a tutti!
          Ciao
          Tra le 2 di sicuro col tdci un pochino ti diverti e consuma meno.Oltre il fatto che sul nuovo conviene investire su un diesel
          Per le modifiche...col diesel un semplice modulo aggiuntivo o rimappa tiri fuori almeno 20 cv e un bel po di coppia.Col benzina aspirato,specie 1200 per avere quei 20cv fai prima a cambiare auto
          Ultima modifica di Fra GT; 23-01-2006, 18:54.

          Commenta


          • #6
            Re: Benzina o Diesel??

            Originariamente inviato da dj_nesper
            l'unica cosa che non mi convince tanto del 1.4 diesel sono quelle 8 valvole invece che 16!!
            credo che la differenza si senta molto cmq!!!

            è pieno di diesel 8v..non è di certo un problema
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #7
              Re: Benzina o Diesel??

              quindi il fatto delle 8 valvole non influenza nulla?? intendo come prestazioni! velocità massima, accelerazione...
              Ultima modifica di dj_nesper; 23-01-2006, 18:55.
              IMPIANTO AUDIO:
              SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo)
              SUBWOOFER: 2 HRWDC15"
              AMPLI SUB: 2 HTG2600D
              FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267
              AMPLI FRONT: Impact HC 250.2

              Commenta


              • #8
                Re: Benzina o Diesel??

                Originariamente inviato da dj_nesper
                quindi il fatto delle 8 valvole non influenza nulla??
                assolutamente
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Benzina o Diesel??

                  allora, se guardi il costo della benza e del gasolio, non siamo tanto distanti, quindi, fosse solo per quello non ci perderesti molto con il benzina. Il fatto è che con il gasolio consumi meno, quello sì, ma avrai anche una guida meno sportiva....se vuoi qualcosa di più dal tuo ipotetico futuro mezzo a gasolio, dovrai fare come diceva Venon e cioè andare di mappa. Però sappi che puoi trovarti a consumare di più.

                  Il diesel è più robusto, di solito dura di più, poi dipende anche da come lo tratti...

                  Per il discorso delle valvole, con un'8v non hai un'auto handicappata.. .io ho un '8v a benzina (il 106) e lo preferisco addirittura a qualsiasi 16v di pari cilindrata, perchè ho la coppia più in basso e quindi riprendo meglio da fermo...
                  Ultima modifica di lucadani; 23-01-2006, 18:59.
                  L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                  ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                  Marco Travaglio for President!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Benzina o Diesel??

                    Originariamente inviato da lucadani
                    allora, se guardi il costo della benza e del gasolio, non siamo tanto distanti, quindi, fosse solo per quello non ci perderesti molto con il benzina. Il fatto è che con il gasolio consumi meno, quello sì, ma avrai anche una guida meno sportiva....se vuoi qualcosa di più dal tuo ipotetico futuro mezzo a gasolio, dovrai fare come diceva Venon e cioè andare di mappa. Però sappi che puoi trovarti a consumare di più.

                    Il diesel è più robusto, di solito dura di più, poi dipende anche da come lo tratti...

                    Per il discorso delle valvole, con un'8v non hai un'auto handicappata.. .io ho un '8v a benzina (il 106) e lo preferisco addirittura a qualsiasi 16v di pari cilindrata, perchè ho la coppia più in basso e quindi riprendo meglio da fermo...
                    una guida meno sportiva?? eh invece il 1.2 è un fulmine..riprese brucianti..

                    su dai..è un chiodo!

                    il 1.2 va bene su auto "old" come possono essere la Clio prima serie..la Y..et simili

                    sulla Fiesta no..la car è ferma con quel motore



                    [io ho capito fiesta nuova..correggetemi se sbaglio]
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X