Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

    Ho un problema alla mia car:

    da 2 giorni, ho problemi all'accensione del motore,ieri e oggi addirittura non si accendeva piu.Addirittura non andava piu la strumentazione led del cruscotto.Il voltometro segna 6V.

    Oggi ricarico la batteria, pensando al freddo, metto dentro un po di acqua distillata, quindi giro un po, segna 14V.

    Vado al lavoro

    Ritorno, non si accende! Appena appena riesco a farla partire, non tiene il minimo, l'auto scoppietta, la centralina è andata in tilt??? Il climatizzatore è spento.
    Accendo il clima, la car faccio fatica a tenerla accesa.
    Mentre vado sento il motore che ha un freno motore molto piu consistente in rilascio. Mi fermo.
    Apro il cofano, sento un sibilio, anzi un rumorino di motorino che gira....cosa può essere? BOH il motore è spento...B O H!

    Ad un certo punto mi accorgo che esce dell'acqua dal corpo farfallato???Guardo meglio, boh forse esce dai tubi in comune del riscaldamento farfalla....controllo l'acqua, livello ok, temperature olio e motore ok. I collettori di scarico sotto il cf sono riempiti di skizzi d'acqua del motore. B O H...ma che cavolo succede????

    Torno in auto, accendo il clima, l'auto si spegne, torno al cofano e sento clock...clock forte.poi basta. Nessun rumore. "Forse domani si accende".
    Probabilmente penso: c'era un motorino elettrico in corto o che andava sempre tutta la notte...
    probabilmente ha a che fare con il climatizzatore, o forse è la cinghia servizi bloccata? L'alternatore come funziona? Forse è quello? Ma perchè l'acqua usciva da quei tubicini? Forse non usciva da li?Il cf è tutto sigillato, e i tubicini sono perfetti.

    Aiutatemi ragazzi, non riesco a capire!!!
    Ultima modifica di SoundSpecial; 25-01-2006, 19:16.
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

  • #2
    Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

    aspè aspè.. se non hai capito se perde acqua o benzina o se è un motorino sempre acceso o il compressore bloccato non accendere la macchina e falla vedere subito da qualcuno che ne capisca.

    Occhio che rischi di fare danni... anche se non ho la piu pallida idea di cosa abbia visto.. e dalla tua descrizione emergono troppe variabili..
    M

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

      E se te lo dice uno che fa parte del club dei cortocircuiti...
      CCHIU' PPILU PPI TUTTI
      " Eppur si muove... "(Galileo)
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
      Non al computer
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

        Originariamente inviato da pieroesse
        asp&#232; asp&#232;.. se non hai capito se perde acqua o benzina o se &#232; un motorino sempre acceso o il compressore bloccato non accendere la macchina e falla vedere subito da qualcuno che ne capisca.

        Occhio che rischi di fare danni... anche se non ho la piu pallida idea di cosa abbia visto.. e dalla tua descrizione emergono troppe variabili..
        Quella che ho visto &#232; acqua, ne sono certo.
        Il compressore di cosa?
        Io non ho mica il volumetrico..il mio &#232; un aspirato...forse intendevi la pompa dell'acqua o alternatore o climatizzatore?

        Io penso sia una di queste 3.

        Sapete dirmi se il condizionatore ha bisogno del circuito acqua?
        E sapete dirmi se l'alternatore si blocca cosa pu&#242; succedere?
        Secondo me deve essere l'alternatore bloccato, o il circuito del condizionatore intasato, o la pompa dell'acqua che non va piu (chess&#242; magari per via di un sensore acqua rotto).

        Esiste una pompa dell'acqua? Intendo del circuito di raffreddamento..

        (PS le ventole non partono, quindi le temp sono ok, o i sensori o le pompe rotte)
        Ultima modifica di SoundSpecial; 25-01-2006, 20:52.
        Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

          intendeva compressore del clima

          s&#236; esiste la pompa dell'acqua

          per&#242; mi spiace non ho idea cosa tu possa avere... consiglio meccanico al volo!

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

            Originariamente inviato da staffa
            intendeva compressore del clima

            sì esiste la pompa dell'acqua

            però mi spiace non ho idea cosa tu possa avere... consiglio meccanico al volo!

            il brutto è che al mecca cosa gli dico? Faccio scena muta... lo guardo fisso, e gli dico....



















            B O H

            Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

              Originariamente inviato da SoundSpecial
              il brutto è che al mecca cosa gli dico? Faccio scena muta... lo guardo fisso, e gli dico....


















              B O H


              se no guardalo e digli Aho! Sta macchina fa come azzo je pare ma che devo fa???

              Commenta


              • #8
                Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

                Originariamente inviato da Devilmachine
                se no guardalo e digli Aho! Sta macchina fa come azzo je pare ma che devo fa???

                lui mi risponderà che è indemoniata, io dirò:

                in effetti ieri ho messo un pupazzetto sullo specchietto retrovisore...non vorrei fosse Voodoo. LOL.

                A parte gli skerzi, qui i mecca mi diranno:



                poi...



                poi...



                poi...


                e io

                lo so gia
                Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                Commenta


                • #9
                  Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

                  cambia la batteria.

                  controlla poi con il voltmetro appoggiando + e - dei puntali alla batteria stessa e metti in moto.
                  devi avere al minimo al-13V con tutte le luci accese. se non hai questo valore cambia o fai controllare l'alternatore
                  .....un 4x4 è per sempre.....

                  definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

                  Powered by www.alexmotor.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aiuto ho un problemaccio, sapreste consigliarmi?

                    Ma tu, senza offesa, sia chiaro, non sei mai contento della tua car... o con problemi come in questo caso oppure nella ricerca dell'elaborazione precisa per risparmiare...
                    Sei anche simpatico, perchè insisti sempre con nuovi argomenti!
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X