Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

    California, vietato l'Ipod
    "In auto è troppo pericoloso"


    Prima o poi doveva succedere. Arriva una legge che vieta qualsiasi dispositivo elettronico che abbia un monitor visibile dal conducente e che dia informazioni diverse da quelle inerenti la guida. Ipod in testa.

    La linea dura parte dalla California, ormai leader mondiale sul fronte della legislazione in fatto di auto. Dall'ambiente alla sicurezza stradale. Così, proprio come è successo per il catalizzatore, per gli airbag e per molte altre norme introdotte prima in California e poi nel resto del mondo, anche la "legge anti-Ipod" potrebbe sbarcare in Europa.

    D'altra parte effettivamente non si capisce come possa essere vietato usare il cellulare in auto ma poi sia concesso "smanettare" (per usare un linguaggio caro al popolo della Rete) con Ipod, palmari o, addirittura computer portatili. E visto il proliferare dell'elettronica il legislatore, almeno quello più "moderno" scende in campo e sceglie la linea dura.

    Nel dettaglio, diventa vietato usare direttamente l'Ipod, ma collegandolo in all'impianto audio dell'auto (in modo che lo si possa comandare con i pulsanti sul volante o con i normali tasto dello stereo) è ancora consentito il suo uso. Il legislatore americano, insomma, vuole evitare in tutti i modi che il pilota debba concentrarsi su altri schermi di comandi secondari.

    Il discorso (diventa un po' più complicato) ma vale anche per i navigatori satellitari: si possono impostare i dati di destinazione solo a vettura ferma, come obbligano quelli di tipo fisso montati direttamente sull'auto in fabbrica. Per i navigatori satellitari mobili quindi diventa vietato maneggiarli quando l'auto è in movimento. Un bel passo in avanti per la sicurezza, senza dubbio, ma anche un altro passo verso l'altro grande divieto che si profila all'orizzonte per gli automobilisti: quello di fumare in macchina.

    ''Il Ministero della Salute - dichiara oggi il Codacons (che ha patrocinato il progetto 'Fumo al volante, pericolo costante') - ha recepito l'invito dell'associazione relativo ai rischi per chi fuma alla guida di un'automobile". Sembra infatti che al Ministero si lavori per arrivare a una proposta di legge finalizzata a vietare il fumo alla guida, DDL da presentare dopo le elezioni. I sondaggi del resto parlano chiaro: il 70 per cento degli italiani ritiene rischioso fumare alla guida dell'auto ed il 66 per cento vieterebbe la sigaretta al volante. Numeri supportati dal fatto che il 15% degli incidenti stradali sarebbero dovuti a distrazione imputabile proprio alle sigarette.

    (26 gennaio 2006)
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

    che palle tra un pò è vietato pure starnutire o soffiarsi il naso alla guida... ma pensa te se con tutti i problemi che ci sono devono andare a inventarsi ste cazzate....
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #3
      Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

      Originariamente inviato da teos81
      che palle tra un pò è vietato pure starnutire o soffiarsi il naso alla guida... ma pensa te se con tutti i problemi che ci sono devono andare a inventarsi ste cazzate....

      beh xò non è una cazzata sai quanta gente distratta da millemila cose che non centrano un cazzo con la guida c'è in giro?
      1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP



      Club Bionde----->Duca
      Bow Down To The King

      Commenta


      • #4
        Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

        Originariamente inviato da davide_puntojtd
        beh xò non è una cazzata sai quanta gente distratta da millemila cose che non centrano un cazzo con la guida c'è in giro?
        certo ho visto donne che si truccano e coglioni che leggono il giornale e quello è assurdo ma uno che si fa una cicca dai...
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #5
          Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

          Originariamente inviato da teos81
          certo ho visto donne che si truccano e coglioni che leggono il giornale e quello è assurdo ma uno che si fa una cicca dai...

          calcola che ho dei miei amici che quando devono prende una sigaretta gliela cerco io in macchina xchè tra accendinoe tutto fanno tutto meno che guardare la strada forse sono loro che sono imbecilli e poi odio anche le donne che si truccano in macchina mammamia che nervoso che mi danno
          1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP



          Club Bionde----->Duca
          Bow Down To The King

          Commenta


          • #6
            Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

            boh io quando salgo in macchina le cicche ce le ho a portata di mano e nn ho neanke bisogno di guardare per prenderle... certo se la persona è incoscente anke l' autoradio o la strumentazione di bordo è una distrazione
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • #7
              Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

              Si è una cosa che può distrarre ma dai...è troppo assurdo!!!!
              Meglio fare invidia che pietà

              Commenta


              • #8
                Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

                Originariamente inviato da *BabyGT*
                Si è una cosa che può distrarre ma dai...è troppo assurdo!!!!
                magari x le sigarette è assurdo xò ci sono troppe cose che ti distraggono dalla guidae molti incidenti ci sono anche per questo...per me non è una cazzata
                1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP



                Club Bionde----->Duca
                Bow Down To The King

                Commenta


                • #9
                  Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

                  assolutamente giusto vietarklo...troppa gente mentre guida perde tempo in mille frizzi e lazzi non guardando la strada...
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: California, vietato l'Ipod "In auto è troppo pericoloso"

                    trovo giuste entrambe le leggi soprattutto la prima.
                    innamorato PAZZO della GTA

                    L' ITALIA AGLI ITALIANI

                    NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X