Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antifurto... quale è il più sicuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antifurto... quale è il più sicuro?

    Ho appena comprato una C2 VTS 1.6 125cv e volevo proteggerla con qualche buon antifurto, visto che la precedente (una vecchia Peugeout 306) me l'hanno rubata 2 mesi fa.

    Di serie ha solo l'immobilizer, che ovviamente non vale niente.

    Volevo installarci qualche pulsantino nascosto, ma mi hanno fatto problemi con la garanzia.

    Quindi avevo deciso di installare un satellitare, ma dopo aver visto i costi ho quasi desistito (la Viasat mi ha chiesto 950 euro di installazione + 230 euro l'anno, e così andrei a pagare 170 euro di assicurazione furto ed incendio invece di circa 500, un risparmio ridicolo considerando i costi).

    Premettendo che i vari Bullock, Bloccapedali, Bloccalevacambio, Bloccaquellochetipare li disattivano in 30 secondi (dovrei metterne almeno 5 diversi per stare tranquillo, ma che palle ogni volta toglierli e metterli tutti), pensavo di mettere qualche cosa di più sicuro.

    Le opzioni che ho valutato fino ad oggi sono queste:

    1) Antifurto Volumetrico + perimetrico + antisollevamento (tutto a sirena) installato direttamente dalla Citroen (senza avere così problemi di garanzia), al costo di 400 euro circa (farei installare anche una sirena DENTRO l'auto in modo da stordire il ladro, sempre che non gli spacco i timpani ).

    2) Block Shaft, sembrerebbe abbastanza sicuro, ma alcuni dicono che utilizzano piantoni dello sterzo presi da auto rubate o dallo sfascio, quindi diventerebbe un antifurto inutile (ovviamente non sarei l'unico ad avere la chiave e comunque non avrei un antifurto perfetto con un piantone usato), costo 300 euro circa ma non so la garanzia Citroen come si comporterà.

    3) Blindocar, lo descrivono come perfetto, ma secondo me è una schifezza... costo 280 euro + montaggio ed inoltre non so la garanzia come si comporta (della Citroen).

    4) Un bel localizzatore Satellitare, da decidere se prenderlo in comodato d'uso con la Sara assicurazioni (o altra compagnia che lo dà), e così risparmiare sul costo d'acquisto e di installazione, senza ovviamente pagare il canone come Viasat. Costo ZERO facendo l'assicurazione con Sara. L'auto la controllerei io e se riescono a rubarla me la ritrovo io il giorno dopo e chiamo la polizia (ovviamente se vengono con un furgone blindato oppure manomettono la centralina, mi fregano). La paura del Localizzatore è che, se me la rubano di notte e io me ne accorgo magari dopo svariate ore, hanno tutto il tempo di modificare centralina e tutto il resto. Però comunque sarebbe a costo 0.

    Ovviamente il tutto è accompagnato da una assicurazione Furto e Incendio.

    Pensavo di abbinare il Localizzatore Satellitare con insieme o l'antifurto volumetrico o il block shaft.

    Cosa mi consigliate? L'auto ovviamente sarà sempre parcheggiata per le strade di Roma (niente box o cortile o percheggio interno).

    Ovviamente se avete altre soluzioni mi fareste un favore enorme a dirmele.

    Grazie a tutti per i consigli (che spero arriveranno in quantità)

    Cosky.

  • #2
    Re: Antifurto... quale è il più sicuro?

    ciao cosky,anche io di roma e ti consiglio:

    antifurto elettronico del genere che vuoi basta che suona quando aprono o provano ad accendere( se originale citroen e installato da loro meglio)
    +
    blockshaft: è al momento il più sicuro,se dovessero riuscire a nn far suonare la macchina e a entrare,col blockshaft nn se la portano via,x la garanzia nn dovrebbero esserci problemi d nessun tipo e risparmi co l'assicurazione.

    l'ideale sarebbe un bel box x la notte,ma coi prezzi che c stanno da noi...
    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
    -sticchesticchesdighetdighedicche
    -Pedal to the metal
    -Che pizza volete?
    -W la bucatura
    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
    Ma chi cazz mo' ffa fà
    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Antifurto... quale è il più sicuro?

      Per il box non li ho vicini casa, quindi nulla...

      Ma tra il volumetrico a sirena e il block shaft, quali potrebbe essere migliore?

      E per quanto riguarda il Localizzatore con Sara a costo zero, potrebbe avere la sua utilità?

      Commenta


      • #4
        Re: Antifurto... quale è il più sicuro?

        io il localizzatore ce l'ho,xche praticamente mi ha costretto l'assicurazione( che mi faceva il prezzo più basso). c'è poco da dire sul localizzatore:se t rubano la macchina di notte,tu scendi la mattina successiva e nn la trovi,chiami l'assicurazione che te la ritrova,magari tutta smontata e ti tocca riprendertela pure e nn ti rimborsano un euro;se no devi sperare che i ladri smontano il localizzatore prima di rubartela,così fanno sparire la macchina e te la ripagano...ma sta cosa è praticamente impossibile a meno che nn venga montato quasi a vista.

        tra antifurto volumetrico e blockshaft ti consiglio...tutti e due:il primo nn li fa entrare in macchina xche li fa scappare;ma se riescono a entrare,col blockshaft nn te la portano via
        -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
        -sticchesticchesdighetdighedicche
        -Pedal to the metal
        -Che pizza volete?
        -W la bucatura
        -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
        Ma chi cazz mo' ffa fà
        Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Antifurto... quale è il più sicuro?

          Mmm, certo che sono una bella botta... almeno 700 euro di antifurto...

          Con quella cifra potrei quasi mettermi un antifurto satellitare...

          Ma scusa, con il Localizzatore Satellitare, non sono io a cercarmi l'auto tramite il web o tramite SMS?

          E in tal caso non sono io a chiamare la polizia?

          Col il satellitare (della MicroSatAlarm), con 1000 euro dovrei rientrarci, assicurazione compresa... in pratica andrei a spendere come per il BlockShaft + il volumetrico.

          Però se me la rubano la ritrovano subito, quindi non dovrebbero neanche avere il tempo di smontarla...

          Invece mettere localizzatore + blockshaft oppure localizzatore + volumetrico dici che è una stupidata?

          Commenta

          Sto operando...
          X