Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf Gti o Golf r32?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Gti o Golf r32?

    Eila, salve tra un po prendo la macchina, non fra poco ma cmq gia devo decidere, e valutare in modo che quando sara il momento ho gia tutte le info che mi servono...

    Come da titolo secondo voi quale e meglio tra le due(a 3 porte ovviamente)?

    Qualche parere opinione, differenza tra le due, prestazioni... e sopratutto quale meglio di quale anno?



    E ditemi anche se queste due possono valere o ce ne sono qualche altro tipo di golf migliore di quelle?


    (Pls, non diciamo che bisogna incominciare con un rottame usato) vi sto solo chiedendo quanto detto..

  • #2
    Re: Golf Gti o Golf r32?

    L'R32 monta un 3.2 aspirato da 250 cavalli, un V6 stretto... un motore discreto ma frutto di una serie di compromessi.. l'angolo delle bancate è di 15° per ridurre la massimo gli ingombri. Inoltre, grazie al monoblocco piano e alla forma dei pistoni, è stato possibile disporre i cilindri a V pur adottando una sola testa, come se fosse un normale 6 cilindri in linea.

    È un motore difficilmente elaborabile (anche se c'è chi ha sviluppato kit appositi per sovralimentare questo V6...) ma io lo preferisco comunque al 2.0 turbo 200 cavalli della GTI per motivi di erogazione.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf Gti o Golf r32?

      Quindi, per prestazioni la r32 e nettamente superiore, ma si trovano piu difficilmente pezzi da elaborarla.. pero da quello che ho capito leggendo quello che hai scritto va molto di piu... al contrario della gti...

      QUindi diciamo che in termini di prestazioni e meglio R32,(Anche se per elaborarla maggiormente si trovano difficilmente i pezzi) poi per il resto come stiamo messi?

      Commenta


      • #4
        Re: Golf Gti o Golf r32?

        Per dotazioni e tutto il resto siamo lì, l'R32 ha orpelli di serie e qualche optional in più (sedili sportivi, cerchi multirazze...) rispetto alla GTI.

        Esteticamente le differenze sono relegate ad una calandra cromata e ad un doppio scarico centrale, nulla di che...

        Considerando la potenza, in linea di massima le prestazioni non eccellono... ma si difende abbastanza bene (e sono superiori rispetto alla GTI).

        Commenta


        • #5
          Re: Golf Gti o Golf r32?

          Originariamente inviato da dyurno
          Quindi, per prestazioni la r32 e nettamente superiore, ma si trovano piu difficilmente pezzi da elaborarla.. pero da quello che ho capito leggendo quello che hai scritto va molto di piu... al contrario della gti...

          QUindi diciamo che in termini di prestazioni e meglio R32,(Anche se per elaborarla maggiormente si trovano difficilmente i pezzi) poi per il resto come stiamo messi?
          beh da quanto avevo letto la nuova r32 non è poi così superiore come prestazioni rispetto alla GTI
          [oltretutto la nuova r32 non mi piace esteticamente]

          Preferisco la GTI in tutto e per tutto
          [magari bianca ]

          Quoto quello che ha detto Edux riguardo l'elaborazione dei due propulsori
          Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
          "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

          Commenta


          • #6
            Re: Golf Gti o Golf r32?

            Quindi dite che quei 3 4 euro in piu non li valga rispetto alla gti?

            Commenta


            • #7
              Re: Golf Gti o Golf r32?

              Originariamente inviato da dyurno
              Quindi dite che quei 3 4 euro in piu non li valga rispetto alla gti?
              secondo me no
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #8
                Re: Golf Gti o Golf r32?

                capito, altri pareri?

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf Gti o Golf r32?

                  R32 di sicuro......peccato solo per la calandra anteriore che non e' molto aggressiva (quella della GTI e' piu' bella.).
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf Gti o Golf r32?

                    La R32 ha il vantaggio delle quattro ruote motrici, in alcune strade può fare la differenza; per il resto preferisco la GTI, che avendo prestazioni solo di poco inferiori, costa molto meno.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X