Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ghiaccio ti odio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ghiaccio ti odio

    ha nevicato settimana scorsa qui ma le strade sembravano belle.. cmq curva di paese tranzolla di sera.. era un po buia la strada e becco giù una lastra di ghiaccio o neve paccougosa buttata sulla strada.. la curva l'ho iniziata bene.. neanche a velocità troppo alta, fai sui 30 all'ora nn di più.. va in appoggio davanti come al solito entra normale ma a centro curva ecco sta lastra di ghiaccio infima che nn si vedeva, bastarda.. la ruota anteriore esterna cede, scivola e vado dritto .. ho preso il marciapiede, solo col cerchione, meno male, nn è neanche in lega quindi nn costerà tanto.. però è abbastanza storo e fuori convergenza ad occhi di qualche grado.. quante possibilità ho che si siano rotti anche i braccetti??? speriamo di no, perchè anche se il cerchio è conciato male il colpo è stato attutito dalla neve a bordo strada.. la gomma è buona, meno male... dovrebbe essere solo convergenza e cerchio..

    sta cosa mi era capitata anche con la mia che però in un modo o nell'altro son sempre riuscito a gestire.. stase con la macchina di mioa mamma mi entra l'abs a centro curva (avevo ancora il pedale sul freno) e nn so più che fare.....

    solo che la botta il cerchio l'ha presa forte perchè la curva era verso sx quindi la macchina stava vicina al marciapiede..

    la cosa che mi ha spaventato è stata che nn c'è stato nessun segnale di sottosterzo ne in entrata ne in uscita e all'improvviso sta lastra che mi ha fatto scivolare via dritto..

    ma a voi è mai successo questo??? mi sento così imbranato, molto imbranato e stupido anche se so che a volte sul ghiaccio puoi essere un pilota e vai lungo lo stesso.. nn stavo neanche esagerando perchè sai, con la macchina della mamma ti trattieni.. mi sento così male.....

    quanto mi costerà sto danno?
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

  • #2
    Re: ghiaccio ti odio

    up.. nessuno mi aiuta??
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

    Commenta


    • #3
      Re: ghiaccio ti odio

      A me è successo di scivolare con la mia 106 per una lastra di ghiaccio dietro una curva... per giunta non andavo assolutamente a 30 orari, ma era una di quelle giornate piene di pazzia in cui ho preso quella curva maledetta molto più impetuosamente... risultato: sono finito contro mano, meno male che non è arrivato nessuno in quel momento, ma stavo anche per finire fuori strada dalla parte opposta, ma per fortuna ho ripreso l'auto e l'ho corretta in tempo... ho avuto fortuna di avere un'auto nervosa ma anche reattiva.

      Quanto alla botta sul marciapiede, mi è successo invece un'altra volta: botta sul marciapiede a circa 50 orari. Anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma il gommista di fiducia, dopo un controllo mi ha detto che l'avantreno non aveva problemi e difatti non ho mai avuto problemi (sono passati 5 anni da quel giorno). Non voglio dire che tu sicuramente non hai problemi.. un controllo faglielo dare dal meccanico, non si sa mai... botte del genere alterano solitamente la geometria dell'avantreno, io ho avuto solo del gran culo...

      Quanto alla spesa, non saprei, visto che non mi sono trovato a doverla sostenere, in quanto l'auto era ancora fortunatamente sana... credo che forse siamo sui 500 Euro, ma non vorrei dire una cagata...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #4
        Re: ghiaccio ti odio

        500 euro per un cerchio non in lega più convergenza????? spero davvero niente danni a braccetti e scatola dello sterzo.. io l'altra volta che ho preso il marciapiede a 40 km/h (però li era per colpa mia che sono entrato troppo forte) me la sono cavata con 45 euro (cerchi più convergenza)... solo che mi sento male dentro, sento che avrei dovuto vederla quella maledetta lastra di ghiaccio... sento che ho sbagliato qualcosa, che forse nn dovrei sentirmi così sicuro alla guida come pensavo (anche se pensavo di nn essere capace, ora penso di nn essere prorpio capace).. sento che sono molto stupido..

        il cerchio si vede ad occhio che è storto tanto... e il volante si è stortato.. ho paura sia successo qualche danno grave.. i miei mi ammazzano...

        anche se il ghiaccio è imprevedibile mi sento in colpa
        Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

        www.yourbaustelle.splinder.com

        Commenta


        • #5
          Re: ghiaccio ti odio

          Se è un cerchio in ferro lo puoi trovare tranquillamente da un rottamatore a poco prezzo...
          Ora bisogna vedere se nn hai stortato i braccetti dello sterzo..
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

          Commenta


          • #6
            Re: ghiaccio ti odio

            Originariamente inviato da puntino60
            500 euro per un cerchio non in lega più convergenza????? spero davvero niente danni a braccetti e scatola dello sterzo.. io l'altra volta che ho preso il marciapiede a 40 km/h (però li era per colpa mia che sono entrato troppo forte) me la sono cavata con 45 euro (cerchi più convergenza)... solo che mi sento male dentro, sento che avrei dovuto vederla quella maledetta lastra di ghiaccio... sento che ho sbagliato qualcosa, che forse nn dovrei sentirmi così sicuro alla guida come pensavo (anche se pensavo di nn essere capace, ora penso di nn essere prorpio capace).. sento che sono molto stupido..

            il cerchio si vede ad occhio che è storto tanto... e il volante si è stortato.. ho paura sia successo qualche danno grave.. i miei mi ammazzano...

            anche se il ghiaccio è imprevedibile mi sento in colpa
            Bè, può darsi che mi sbagli, ma ti davo un'opinione della spesa in caso di rottura a braccetti e cose del genere... poi devi mettere in preventivo anche un cerchio nuovo... non conosco neppure l'entità del danno... ti sto esprimendo solo opinioni in linea di massima...
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

            ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

            Marco Travaglio for President!!!

            Commenta


            • #7
              Re: ghiaccio ti odio

              up up aiuto
              Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

              www.yourbaustelle.splinder.com

              Commenta


              • #8
                Re: ghiaccio ti odio

                Originariamente inviato da puntino60
                up up aiuto
                Fai qualche fotina...
                Capo Branco del Club Punto 75
                The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                Commenta


                • #9
                  Re: ghiaccio ti odio

                  beh, non vedo perchè i tuoi dovrebbero farti qualcosa, poteva succedere a loro no? La lastra di ghiaccio hai detto che non si vedeva....son cose che capitano

                  l'hai detto anche tu, il ghiaccio è imprevedibile
                  Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
                  "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
                  "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
                  "Incontenibile come la merda liquida"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ghiaccio ti odio

                    Originariamente inviato da Pieros86
                    beh, non vedo perchè i tuoi dovrebbero farti qualcosa, poteva succedere a loro no? La lastra di ghiaccio hai detto che non si vedeva....son cose che capitano

                    l'hai detto anche tu, il ghiaccio è imprevedibile
                    Infatti, te lo sei trovato in mezzo alla curva...Non potevi vederlo..
                    Capo Branco del Club Punto 75
                    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X