Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

    Innanzitutto voglio scusarmi per aver aperto un nuovo thread, anche se ho già postato il problema all'interno di quello in standing sulle strade disastrate, ma a quanto pare quel 3D non è più molto frequentato. Siccome mi urge un suggerimento, perchè devo agire entro pochi giorni, ho avuto la necessità di mettere in risalto questa cosa. Copio e incollo da li:
    <<>>
    Sperando che qualcuno legga ancora questo thread, vi posto una mia recentissima esperienza (2 ore fa ).
    Tralasciando gli inutili (perchè scontati) commenti sul resto del manto stradale cittadino, tra dirupi, mulattiere, dossi di cemento non segnalati da 20 cm (i più piccoli) e strade perennemente piene di pietroline, con somma delizia delle povere carrozzerie.
    La strada sotto inchiesta è la Via Trabucco a Palermo, che collega il quartiere Cruillas e Viale Regione Siciliana con l'Ospedale Cervello. Suddetta strada, che chiamarla strada è fin troppo ottimistico nonchè fuoriluogo, è una vera e propria "piaga" per le auto. E' totalmente distrutta, piena di tombini sprofondati (alcuni di una 20ina di cm) e buche provocate dal cedimento dell'asfalto. La cosa sconvolgente è che in questa strada c'è un traffico di ambulanze assurdo!
    Questa mattina la stavo percorrendo come ogni giorno (abito nelle vicinanze) ma, questa volta, ero "distratto" e non stavo facendo la solita gimkana tra le buche. Ad un certo punto la ruota anteriore destra finisce dentro una buca molto profonda coincidente con il bordo di un tombino. Ciò che mi fa fatto rabbrividire è stato il rumore di una "grattata" tremenda. Mi sono accostato e, con le palpitazioni a mille, ho fatto il giro per vedere cosa era successo alla ruota. Beh, era accaduto proprio quello che quel rumore aveva fatto presagire: cerchio in lega 15" originale Opel completamente scorticato. Sembrava che al posto di camminare sulla gomma avesse camminato sul lato del cerchio!!!
    Non ho chiamato nessuno perchè non ero sicuro del risarcimento, ma dopo aver letto questo thread mi sono reso conto che qualcosa (forse) si può ancora fare. La buca incriminata sta a 200 metri da casa mia, quindi eventualmente posso tornare la e chiamare la polizia stradale o la perizia della municipale, su questo non c'è problema.

    Ma adesso mi chiedo: per un danno del genere, quindi solo estetico visto che il cerchio non è deformato ma scorticato, credete che il comune mi risarcirà del danno?

    Stamattina stesso sono andato all'Opel ad informarmi e il cerchio costa 170 euro. Conviene, oggettivamente, fare la richiesta di risarcimento per questa somma? Da premettere che la macchina ha soltanto 5 mesi di vita e non voglio tenerla con sto sfregio sulla ruota che, voi mi capirete sicuramente, è un pugno in un occhio.

    Cosa mi consigliate di fare?

    <<>>

    Mi scuso ancora con i moderatori e, se possibile, vorrei non fosse spostato o deletato per qualche giorno. A problema risolto potete anche cancellarlo.
    Grazie ancora!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

    Forza, datemi qualche suggerimento!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

    Commenta


    • #3
      Re: Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

      Comincio a pensare che mi abbiate messo tutti in ignore list..........

      P.S. x i moderatori=Non sto spammando, sto solo cercando di tenere up questo topic perchè la cosa è davvero urgente!
      "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
      Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
      "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

      Kings Of Metal

      Commenta


      • #4
        Re: Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

        Azz che brutta avventura.

        Beh... tenta ad avvisare le forze dell'ordine, dell'accaduto.

        Cerchio in lega nuovo comperato nuovo costa così, c'è poco da fare. Se il Comune non ti risarcisce in toto (o se la tira per le lunghe), l'alternativa economica sarebbe quella di metterci un cerchio (o, meglio, una coppia) in ferro preso da un autodemolitore. Lì spenderai massimo massimo 60 euro con la gomma originale montata. Tieni frequentato ebay, se lo conosci... si trovano parecchie occasioni... ma sinceramente, se devi fare ogni giorno quel tratto di strada, ti consiglio (visto che se decidono di asfaltarla chissà quanto tempo passerà prima dei lavori) di togliere i cerchi in lega e di metterne su 4 in ferro... un cerchi in ferro costa 20-30 euro, uno in lega 170... fai due conti...

        Comunque ti cosiglio di far ispezionare il fondo macchina per vedere di altre rotture o logoramenti a livello di trasmissione... lo so che l'auto è nuova, ma la precauzione non è mai troppa!

        spero, nel mio piccolo, d'esserti stato d'aiuto.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

          Originariamente inviato da Lee
          Azz che brutta avventura.

          Beh... tenta ad avvisare le forze dell'ordine, dell'accaduto.

          Cerchio in lega nuovo comperato nuovo costa così, c'è poco da fare. Se il Comune non ti risarcisce in toto (o se la tira per le lunghe), l'alternativa economica sarebbe quella di metterci un cerchio (o, meglio, una coppia) in ferro preso da un autodemolitore. Lì spenderai massimo massimo 60 euro con la gomma originale montata. Tieni frequentato ebay, se lo conosci... si trovano parecchie occasioni... ma sinceramente, se devi fare ogni giorno quel tratto di strada, ti consiglio (visto che se decidono di asfaltarla chissà quanto tempo passerà prima dei lavori) di togliere i cerchi in lega e di metterne su 4 in ferro... un cerchi in ferro costa 20-30 euro, uno in lega 170... fai due conti...

          Comunque ti cosiglio di far ispezionare il fondo macchina per vedere di altre rotture o logoramenti a livello di trasmissione... lo so che l'auto è nuova, ma la precauzione non è mai troppa!

          spero, nel mio piccolo, d'esserti stato d'aiuto.
          Ti ringrazio per i suggerimenti!
          Siccome ho preso la buca a circa 10 Km/h non credo che il cerchio o altro abbia subito shock tali da avere un danno strutturale.
          Ho parlato con il padre di un mio amico, che è un ex-perito della Polizia Stradale, e mi ha detto che per un danno del genere mi risarciscono (se ci vado fortunato) solo la riparazione del cerchio, risarcimento che vedrei tra chissà quanto tempo. Quindi ho deciso di rinunciarci anche perchè mi sono informato a Palermo per la riparazione e mi verrebbe a costare 50 euro circa. Per una cifra del genere non vale la pena avere a che fare con certi ebeti del comune di palermo. Dato che a quanto dice questo gommista, il cerchio dovrebbe tornare come nuovo, opto per la riparazione.
          Certo avrei preferito il mio bel cerchietto nuovo di fabbrica, ma pazienza. Con sto schifo di strade che ha palermo, mantere un'auto nuova per più di 6 mesi è pura utopia...
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #6
            Re: Maledetti tombini sprofondati!!! [AIUTO]

            50 euro per riparare un cerchio in lega che ha preso una buca del genere??
            Mi sembra una cifra assai irrisoria per sistemare in toto un cerchio in lega!!

            E' quello che dicevo io... se ti risarciscono, chissà quando lo fanno.

            Anch'io mi lamento delle strade... specialmente perchè ho una delta di 16 anni e mezzo... su certe strade devo andare in terza al minimo...
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta

            Sto operando...
            X