Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

    Come da titolo, vorrei conoscere meglio questa vecchia modalitą di distribuzione su cui non so assolutamente nulla...
    Come mai non si potevano usare gli alberi a camme?E perchč ancora oggi si usano per alcune macchine le aste e i bilancieri?E soprattutto come funzionano??Se avete disegni a disposizione,ancora meglio...
    Grazie mille a chiunque mi aiuterą! holaaa!
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
    "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
    contatto:vincent_the_wistful@msn.com
    Blog: Vateworld

  • #2
    Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

    ho un auto cosi...pero sinceramente se so poco ti posso dire che in genere soo piu rumorosi della relativa soluzoine oderna ad alberi e camme. pero so che avevano piu coppia in basso ma in alto faticavano...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?


      questa immagine dovrebbe renderti chiaro il funzionamento.
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

      Commenta


      • #4
        Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

        l'albero a camme anziche trovarsi nella testa si trova nel basamento.l'eccentrico aziona un asta che fą muovere il leveraggio per aprire la valvola.

        come pro il sistema di distribuzione ad aste e bilanceri e senza manutenzione ,come contro non riesce a far girare troppo in alto il motore.

        Commenta


        • #5
          Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

          Non è nulla di difficile...l'albero a camme invece che trovarsi sulla testa era posizionato nel basamento e ruotando dava un moto alternativo all' asta che a sua volta comandava un bilanciere che azionava la valvola!!!(sembra complicato ma è 1 grossa cazz@ta).
          Non sono sicuro del perche una volta veniva prediletto qst tipo di distribuzione...ma x intuito dico:
          Una volta la maggior parte delle auto non aveva regimi di rotazione elevati, e che qst sistema di distribuzione regalava più coppia in basso. Qst due situazioni si sposavano xfettamente in qnt se si ha un range di giri piuttosto limitato la coppia deve essere posizionata il più in basso possibile....ed ecco spiegato la nascita di qst sistema!!!!
          Spero di averti spiegato il tutto in maniera abb semplice!!!
          Mandi fantat...
          Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupiditą umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirą cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverą alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metą.(Epitteto)"L'esperienza č1insegnante severa, perchč prima ti fą fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

          Commenta


          • #6
            Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

            beh ce da dire che io avendo un aste e bilancieri 1.1 arrivo nelle prime tre marce a 7000 giri anche se nn serve e nessun ci crede
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

              anche la mia twingo col primo motore arrivava a 7000giri ad aste e bilanceri...
              peccato che pian piano al posto delle aste mi son trovato delle banane.

              Commenta


              • #8
                Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                Originariamente inviato da zeroes
                beh ce da dire che io avendo un aste e bilancieri 1.1 arrivo nelle prime tre marce a 7000 giri anche se nn serve e nessun ci crede

                beh anche il motore della macchina di mia madre arriva a 12.000 g\m se faccio un quinta-prima quando sono a 120 km\h....ma non per qst č utile arrivare a tale regime.... :asd:

                Commenta


                • #9
                  Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                  Originariamente inviato da heavymachinegun
                  beh anche il motore della macchina di mia madre arriva a 12.000 g\m se faccio un quinta-prima quando sono a 120 km\h....ma non per qst č utile arrivare a tale regime.... :asd:
                  infatti x la tipologia del mio motore č inutile arrivarci...io tiro max fino a 5500/6000 giri (potenza max 5200 zona rossa 5500)
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: come č fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                    la mini ha motore aste e bilanceri e con un bialcere con alzata maggiorata (1.7 ad esempio),un carburatore con i controcaxxi,camme spinte e altri accorgimenti fa anche 8000 giri
                    è un tipo di motore di concezione antica ma è abbastanza facilmente elaborabile (quello della mini)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X