Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

    ciao a tutti ho bisogno di sentire i vostri pareri riguarda una naked e una sportiva in generale...dicono che la naked sia piu agile in curva e piu veloce...addirittura c'è chi sostiene che a parità di cavalli due moto (es: hornet e R1) la hornet arriva davanti...è mai possibile??e se si in quali casi?? il tutto con lo stesso pilota ovviamente...

  • #2
    Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

    Originariamente inviato da zambelliroberto
    ciao a tutti ho bisogno di sentire i vostri pareri riguarda una naked e una sportiva in generale...dicono che la naked sia piu agile in curva e piu veloce...addirittura c'è chi sostiene che a parità di cavalli due moto (es: hornet e R1) la hornet arriva davanti...è mai possibile??e se si in quali casi?? il tutto con lo stesso pilota ovviamente...

    xke hanno clonato 1 pilota e lo hanno messo a guidare 2 moto diverse??'?e dai finiamola con queste cretinate,è mai possibile ke una moto da pista,con aerodinamica studiata x la pista,con attaccati gli stop le freccie e i fari stia dietro una tranquilla naked??????????x me no a parte queste soluzioni qui sotto:

    A:la prova ke si svolge su di una strada di montagna vede investire il pilota dell'R 1 da 1 nonnetto ubriaco sul R 4.....
    B:Nella prova in pista il pilota dell R 1 apre 1 po troppo la sua tuta,e 1 calabrone ne approfitta x entrare e pungerlo, disperatamente...il pilota si butta x terra disperato a strillare e il pilota della Hornet ne esce vincente...
    C:Il Pilota dell R 1 si addormenta alla guida e quello sulla Hornet ottiene una facile vittoria....


    PS la Hornet è una gra bella moto,mi piace ma non si può paragonare all incazzatissima Yhamaha se no mi compravo la Hornet....
    Ultima modifica di Devilmachine; 16-02-2006, 13:29.

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

      anche io ho una R1 e capisci che quando sento cose del genere...dicono che è solo per i cavalli che starei davanti...

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

        per me le naked/pseudonaked e simili non hanno senso...

        io sono per le supersportive tutte carenate ed aerodinamiche...


        sia per estetica che per aerodinamica...

        ricordo quando scarenai la Cagiva Prima 50cc....da che segnava quasi 115 km/h da originale,da scarenata non arrivava a 100

        questo era giusto per dire...ma cmq in generale non mi piacciono le vie di mezzo...per me esistono o le supersportive da strada ipercarenate o le belve grezze da cross.
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

          Originariamente inviato da zambelliroberto
          anche io ho una R1 e capisci che quando sento cose del genere...dicono che è solo per i cavalli che starei davanti...

          si ma la domanda non era propio da porre,ki dice una cosa del genere,è invidioso e si autoconvince che,conta tutto il pilota,il ke è vero se la moto è + o meno alla pari,esempio Cbr 1000 vs R 1 è uno scontro abbastanza incerto,li esce fuori la bravura,ma se stai su una Bmx non la superi una moto in velocità.......nemmeno se sei il dottor Rossi.......xke quando con la Hornet hai finito di accelerare,con la R 1 non stai nemmeno a metà,l unica moto Naked ke potrebbe dare giù alle sportive,ma solo in accelerazione non di certo in curva,sono le Buell X-1 e X-1 lighting,xke sono davvero violentissime in accelerazione,ma sfido chiunque con quella moto a farci 20 partenze brucianti di seguito........e a rimanere dritto....anche xke poi finiti i primi 40 metri,quelle moto hanno dato quasi tutto,poi accelerano come una normale,forse 1 po di + ma niente di ke....però secondo me sono moto senza senso quelle li...

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

            quello che non capisco &#232; che sostengono che siano solo i cavalli...dicono che a parit&#224; di cavalli...ripeto a parit&#224; di cavalli la naked sia piu agile...mi piacerebbe qualche parere di uno che ha una naked e ha o aveva una sportiva...cavalli a parte &#232; piu agile la naked e si va piu forte??ripeto...a parit&#224; di cavalli...

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

              che &#232; + agile &#232; vero xk&#232; ha un manubrio + alto... ma non credo che andare in moto vuol dire essere comodi nelle manovre di parcheggio o fare l'8 della scuola guida senza mai uscire... son le solite chiacchiere da bar...

              Commenta


              • #8
                Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                Originariamente inviato da zambelliroberto
                quello che non capisco &#232; che sostengono che siano solo i cavalli...dicono che a parit&#224; di cavalli...ripeto a parit&#224; di cavalli la naked sia piu agile...mi piacerebbe qualche parere di uno che ha una naked e ha o aveva una sportiva...cavalli a parte &#232; piu agile la naked e si va piu forte??ripeto...a parit&#224; di cavalli...

                con le Naked non si pu&#242; correre sono faticose,dopo 1 po stancano,ci sono naked con picchi di velocit&#224; assurdi tipo 240 orari,ma voglio vedere io chi ci arriva oltre i 200 senza uno straccio di carena ke ti protegge,x me &#232; impossibile.....e se &#232; possibile non lo farei mai e poi mai su strada,xke alle alte velocit&#224; sono molto + sicure e controllabili le sportive.......


                cmq cavalli a parte &#232; + maneggevole una bicicletta.....

                Commenta


                • #9
                  Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                  Originariamente inviato da zambelliroberto
                  quello che non capisco &#232; che sostengono che siano solo i cavalli...dicono che a parit&#224; di cavalli...ripeto a parit&#224; di cavalli la naked sia piu agile...mi piacerebbe qualche parere di uno che ha una naked e ha o aveva una sportiva...cavalli a parte &#232; piu agile la naked e si va piu forte??ripeto...a parit&#224; di cavalli...
                  probabilmente queste persone confondono l'agilit&#224; con la facilit&#224; di guida...

                  a parte ke le naked, in generale, pesano pi&#249; delle supersportive di cilindrata pari o superiore (siamo sull'ordine dei 15/25 kg in pi&#249, e questo xk&#232; solitamente le supersportive usano componenti pi&#249; raffinati e leggeri derivati dagli studi fatti nelle competizioni...

                  anke SUPPONENDO ke una naked arrivi al peso piuma di una supersportiva, e sempre SUPPONENDO ke raggiunga la stessa potenza di una supersportiva, dovrebbe stare dietro (magari di poco, ma sta cmq dietro) solo per i maggiori attriti ke crea la sua struttura... e siamo sempre nell'ipotesi di peso e potenza uguali...

                  del resto &#232; anke abbastanza inutile fare sti ragionamente xk&#232; anke un bambino capisce ke le supersportive hanno una marcia in pi&#249;, altrimenti il campionato motogp vedrebbe sfidarsi hornet, z750 e via discorrendo...

                  probabilmente ki ti dice ke le naked a pari potenza vanno di pi&#249; xk&#232; sono pi&#249; agili, confondono agilit&#224; con facilit&#224; di guida... infatti di solito le naked hanno una posizione di guida pi&#249; comoda e meno "estrema"... senza la carenatura, si ha pi&#249; mobilit&#224; nelle gambe, e di conseguenza la guida &#232; pi&#249; facile...

                  ad esempio, fare una curva in piega a 120 all'ora con una hornet, risulta pi&#249; facile o immediato, mentre con una cbr600rr sar&#224; pi&#249; impegnativo, ma &#232; solo questione di posizione credo...

                  &#232; come se dicessi ke la mia panda &#232; pi&#249; agile di una m3, xk&#232; in una curva se accelero tutto con la panda nn riskio niente, mentre con una m3 riskio il testacoda...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                    Originariamente inviato da zambelliroberto
                    ciao a tutti ho bisogno di sentire i vostri pareri riguarda una naked e una sportiva in generale...dicono che la naked sia piu agile in curva e piu veloce...addirittura c'è chi sostiene che a parità di cavalli due moto (es: hornet e R1) la hornet arriva davanti...è mai possibile??e se si in quali casi?? il tutto con lo stesso pilota ovviamente...


                    ma che discorso del cavolo,chi l'ha fatto???!!!!poi,la hornet...hai presente che telaio ha la hornet??hai presente il telaio di una moto elettrica Peg perego?ecco...è uguale.....

                    assolutamente no....

                    le naked poi hanno sempre componentistica inferiore in termini di ciclistica e poi a causa della posizione di guida non permettono le prestazioni in curva che permette una sportiva.....
                    poi ci sono i casi limite.....molte naked di oggi prendono pari pari il telaio delle sportive e hanno di diverso solo qualche cavallo in meno e la mancanza delle carene.......prendiamo una F4 e una Brutale,dove la differenza è minima,la brutale arriverà dietro,ma magari nn di tanto....
                    ma se solo c'è un rettilineo a parità di cavalli la penetrazione aerodinamica fa la differenza e parecchio......
                    la medaglia di rovescia se prendiamo una supersportiva e la facciamo girare a Lombardore....ovvio,che le starà davanti la naked grazie alla posizione di guida....ma alla naked starebbe davanti pure una DNA trofeo,con scioltezza,in quel caso....



                    un ragazzo che ho conosiuto e correva il campionato naked con l'hornet mi diceva che la 600 in pista va bene,ma la 900 è una bara......e in quel giorno,c'era in pista una tuono R e mi diceva che quella lì si che è una signora naked abordabile e con tutte le carte in regola per figurare bene....
                    RGVT..Suzukista 2Tempista..
                    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X