Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica AutoBild Qualità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classifica AutoBild Qualità

    Da una grande inchiesta fatta da Autobild Germania vi riporto la classifica riguardante la Qualità delle macchine nel 2005. I giornalisti si sono basati su 7 punti: 1) Inchiesta a 24583 persone sul rado di soddisfazione della propria auto (punteggio da 1 a 10); 2) Richiami ufficiali; 3) Rapporto del TüV per la Qualità dell' auto (quindi freni, sterzo, assi,,...); 4) Test di durata 100000 Km.; 5) Lettere, e-mail dei lettori; 6) Rapporto DEKRA durante i collaudi; 7) Garanzia della Casa . La classifica ripeto tiene conto pramente quindi degli aspetti qualitativi e non sul piacere di guida, prestazioni, ecc... Ve la riporto pari pari:

    1) MAZDA
    2) TOYOTA
    3) HONDA
    4) HYUNDAI
    5) NISSAN
    6) CHEVROLET
    7) VOLVO
    8) SUZUKI
    9) MITSUBISHI
    10) OPEL
    11) AUDI/BMW/SMART
    14) SKODA
    15) MERCEDES
    16) FORD/SEAT/VW
    19) KIA
    20) ALFA ROMEO
    21) CITROEN
    22) RENAULT
    23) FIAT/PEUGEOT

    Faccio notare, oltre che alla brutta classifica delle italiane purtroppo, la migliore delle tedesche è la OPEL al 10° posto, quindi non mi sento di dire che questo rapporto sia falsificato.

  • #2
    Re: Classifica AutoBild Qualità

    E pensare che molti credono che le tedesche siano le auto migliori in circolazione.
    Questa classifica rispecchia la realtà...
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Re: Classifica AutoBild Qualità

      Beh, si sa che nemmeno le tedesche siano dei mostri per qualità e affidabilità...

      C'è da dire, però, che chi acquista una BMW, Mercedes, Alfa, e altre, è di solito più pignolo di uno che compra, che so, una Matiz, una Micra, ecc.
      Dunque anche lo "sputtanamento" del nome dovuto a eventuali disavventure non è dello stesso spessore.

      Attenzione, però, che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: io stesso mi ricordo perfettamente il test dopo, mi sembra, 100.000 km di una Toyota Aygo che ne era uscita con le ossa rotte 8notare che la Toyota è seconda in classifica)..

      Cmq tanto di cappello a case automobilistiche che nel silenzio hanno puntato su qualità e affidabilità..
      Ultima modifica di robi2000ts; 17-02-2006, 09:58.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #4
        Re: Classifica AutoBild Qualità

        tutto è relativo e cmq si sapeva dato ke la Mazda offre la garanzia + lunga,xke offrendola significa che sa che come minimo le loro auto durano quel periodo di tempo o quei km,senza dare problemi altrimenti ci rimetterebbe a darer 5 anni di garanzia o 100mila km.....cosa che nessuno fa,e ke se fa poi evita di ricoprire l'impegno preso aggiungendo cazzate del tipo:la garanzia è estesa solo alle parti non soggette ad usura ecc ecc,mentre invece alla Mazda zitti e in silenzio quando capita ti rimettono a posto anche mezza macchina se è ancora in garanzia...

        Una volta seppi ke una Bmv faceva un rumore strano(ogni accelerata),e quindi questa persona la lasciò in officina x 40giorni,al 37simo giorno telefona e dice ma la macchina??stiamo aspettando il collaudatore...rispondono...morale della favola il 40esimo giorno questo va li tutto incazzato,e fanno il collaudo x telefono,uno accelerava a vuoto sulla macchina e il collaudatore secondo loro doveva capire il guasto......

        Commenta


        • #5
          Re: Classifica AutoBild Qualità

          Originariamente inviato da Devilmachine
          tutto è relativo e cmq si sapeva dato ke la Mazda offre la garanzia + lunga,xke offrendola significa che sa che come minimo le loro auto durano quel periodo di tempo o quei km,senza dare problemi altrimenti ci rimetterebbe a darer 5 anni di garanzia o 100mila km.....cosa che nessuno fa,e ke se fa poi evita di ricoprire l'impegno preso aggiungendo cazzate del tipo:la garanzia è estesa solo alle parti non soggette ad usura ecc ecc,mentre invece alla Mazda zitti e in silenzio quando capita ti rimettono a posto anche mezza macchina se è ancora in garanzia...

          Una volta seppi ke una Bmv faceva un rumore strano(ogni accelerata),e quindi questa persona la lasciò in officina x 40giorni,al 37simo giorno telefona e dice ma la macchina??stiamo aspettando il collaudatore...rispondono...morale della favola il 40esimo giorno questo va li tutto incazzato,e fanno il collaudo x telefono,uno accelerava a vuoto sulla macchina e il collaudatore secondo loro doveva capire il guasto......

          Ste cose succedono un po' con tutte le case automobilistiche penso. Mi sorprende comunque l'articolo che dice che la Mercedes è in ripresa per esempio!!! Con tutti i soldi che uno spende dovrebbe essere anche al sicuro da guai vari ed invece in questo caso chi più spende più si inkazza!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Classifica AutoBild Qualità

            Sarà ma come affidabilità non conosco le altre ma conosco le Opel...in famiglia ne abbiamo avute cinque, ho ancora l'astra hch dopo 200.000 va ancora come un orologio svizzero, la corsa che fa il suo dovere, mio fratello ha preso un'altra astra e ci siamo trovati sempre benissimo, solo manutenzione ordinaria, e vi dico che le soprattutto l'Opel vecchia è stata sfruttata parecchio per lavoro.

            Posso anche essere stato fortunato però non credo, conosco molti possessori di opel contenti.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: Classifica AutoBild Qualità

              Originariamente inviato da Spampy85
              Sarà ma come affidabilità non conosco le altre ma conosco le Opel...in famiglia ne abbiamo avute cinque, ho ancora l'astra hch dopo 200.000 va ancora come un orologio svizzero, la corsa che fa il suo dovere, mio fratello ha preso un'altra astra e ci siamo trovati sempre benissimo, solo manutenzione ordinaria, e vi dico che le soprattutto l'Opel vecchia è stata sfruttata parecchio per lavoro.

              Posso anche essere stato fortunato però non credo, conosco molti possessori di opel contenti.
              La mia famiglia invece con le Opel uno sfacelo completo!!!!Soprattutto la Calibra di mia mamma che ogni giorno ne ha una. Mia moglie ha rotto il motore della Tigra a 38000 km ed ora con l'Astra ha un po' di rogne (soprattutto elettriche)

              Commenta


              • #8
                Re: Classifica AutoBild Qualità

                mah...era risaputo. teniamo presente pure che l'incremento tecnologio implica inevitabilmente una percentuale di guasto molto piu alta rispetto a un'auto di 10 anni fa.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Classifica AutoBild Qualità

                  Originariamente inviato da zeroes
                  mah...era risaputo. teniamo presente pure che l'incremento tecnologio implica inevitabilmente una percentuale di guasto molto piu alta rispetto a un'auto di 10 anni fa.
                  Hai ragione, però è strano perchè con la tecnologia sono anche arrivati i sistemi di controllo della Qualità, che stranamente con alcune case funzionano mentre che con altre...SIGH!

                  Il problema forse risale nella componentistica, ovvero il prodotto singolo che viene comprato dalle varie aziende mondiali, oppure dall'assemblaggio finale. Non saprei...
                  Ho guardato anche le classifiche degli ultimi anni ed il podio è sempre un monopolio jap. Come mai loro riescono e gli altri no?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Classifica AutoBild Qualità

                    Originariamente inviato da rollbarlo
                    Da una grande inchiesta fatta da Autobild Germania vi riporto la classifica riguardante la Qualità delle macchine nel 2005. I giornalisti si sono basati su 7 punti: 1) Inchiesta a 24583 persone sul rado di soddisfazione della propria auto (punteggio da 1 a 10); 2) Richiami ufficiali; 3) Rapporto del TüV per la Qualità dell' auto (quindi freni, sterzo, assi,,...); 4) Test di durata 100000 Km.; 5) Lettere, e-mail dei lettori; 6) Rapporto DEKRA durante i collaudi; 7) Garanzia della Casa . La classifica ripeto tiene conto pramente quindi degli aspetti qualitativi e non sul piacere di guida, prestazioni, ecc... Ve la riporto pari pari:

                    1) MAZDA
                    2) TOYOTA
                    3) HONDA
                    4) HYUNDAI
                    5) NISSAN
                    6) CHEVROLET
                    7) VOLVO
                    8) SUZUKI
                    9) MITSUBISHI
                    10) OPEL
                    11) AUDI/BMW/SMART
                    14) SKODA
                    15) MERCEDES
                    16) FORD/SEAT/VW
                    19) KIA
                    20) ALFA ROMEO
                    21) CITROEN
                    22) RENAULT
                    23) FIAT/PEUGEOT

                    Faccio notare, oltre che alla brutta classifica delle italiane purtroppo, la migliore delle tedesche è la OPEL al 10° posto, quindi non mi sento di dire che questo rapporto sia falsificato.
                    per me è molto realista.....
                    la Mazda Premacy di mio papà in quasi 100 mila km ha bruciato solo una lampadina, poi neanche la benchè minima caxxata.....
                    idem la Toyota di un mio collega.....
                    se danno 5 anni di garanzia un motivo ci sarà....
                    e poi farei salire di molto la Renault, al di là dell'esperienza personale (in casa in quasi 15 anni 3 clio dalla 1.2 alla 1.8) sono macchine molto affidabili...difficilmente sento gente lamentarsi perlomeno con utiliarie tipo clio e twingo

                    poi pensavo che la Mercedes fosse al top...invece no...strano.....
                    PAGINA FACEBOOK WRC team

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X