Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inversione Gomme...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inversione Gomme...

    Ragà invertire le gomme a 10000km cioè passare quelle davanti dietro e viceversa, giova in qualcosa o è una cosa inutile?

  • #2
    Re: Inversione Gomme...

    Upp...

    Commenta


    • #3
      Re: Inversione Gomme...

      Ma.....in che senso giova???sicuramente non noterai miglioramenti nella tenuta di strada!!!
      L'inversione delle gomme serve soltanto x far consumare in modo eguale le gomme anteriori e posteriori!!!
      Cm tutti sanno qll davanti si consumano più di qll dietro....in qnt la stragrande maggioranza delle auto ha il motore posto davanti.....ed in più affrontando le curve le ruote anteriori hanno maggiori forze da sopportare e qst le fà usurare di più!!!!
      X qst motivo si girano le gomme.....x non trovarsi ad 1 certo punto cn qll anteriori finite e qll posteriori ancora buone!!!!
      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

      Commenta


      • #4
        Re: Inversione Gomme...

        Originariamente inviato da Bianco87
        Ma.....in che senso giova???sicuramente non noterai miglioramenti nella tenuta di strada!!!
        L'inversione delle gomme serve soltanto x far consumare in modo eguale le gomme anteriori e posteriori!!!
        Cm tutti sanno qll davanti si consumano più di qll dietro....in qnt la stragrande maggioranza delle auto ha il motore posto davanti.....ed in più affrontando le curve le ruote anteriori hanno maggiori forze da sopportare e qst le fà usurare di più!!!!
        X qst motivo si girano le gomme.....x non trovarsi ad 1 certo punto cn qll anteriori finite e qll posteriori ancora buone!!!!
        Questo apuunto dicevo, è una cosa che giova nel senso che le gomme facendo l'inversione si consumino in modo equo...

        Commenta


        • #5
          Re: Inversione Gomme...

          Io le giro ogni 10000 km; in questo modo si consumano più o meno in maniera equivalente. Si può anche non farlo così quando le anteriori sono finite cambi solamente quelle. Scelte personali...

          Commenta


          • #6
            Re: Inversione Gomme...

            invece invertirle sullo stesso asse, nel mio caso scambiare le due anteriori in modo da avere un consumo più uniforme delle spalle esterne delle gomme può compromettere la sicurezza di marcia del veicolo?

            la mia anteriore sx ha la spalla praticamente liscia, la ant dx invece è messa meglio. qualora il camber fosse ok, posso scambiare le gomme in modo da avere una spalla fresca sul lato esterno?? in pratica portare all'esterno la spalla che prima era all'interno, scambiando fra di loro le gomme.

            la macchina ha trazione posteriore.
            Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
            Un treno di Avon ZV3: circa 240€
            Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
            Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

            Commenta


            • #7
              Re: Inversione Gomme...

              Se consuma una gomma in modo anomalo falla controllare...

              Commenta


              • #8
                Re: Inversione Gomme...

                Originariamente inviato da Mrasp
                invece invertirle sullo stesso asse, nel mio caso scambiare le due anteriori in modo da avere un consumo più uniforme delle spalle esterne delle gomme può compromettere la sicurezza di marcia del veicolo?
                Ben se non hai gomme direzionali!
                Comunque fai controllare tutti i valori che si devono controllare (camber, convergenza, campanatura...)
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: Inversione Gomme...

                  strano che si consumano in modo così diverso...
                  mi sa che ti conviene fare un giro dal gommista!!
                  ciau
                  Axel
                  OPEL TIGRA TWIN TOP

                  ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                  ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Inversione Gomme...

                    graziegrazie

                    le gomme sono le bridgestone potenza re 720

                    per ora rimangono così (domenica ritorno a torino e la car rimarrà ferma) poi appena avrò un pò di tempo libero andrò dal gommista, e nel caso le faccio invertire!
                    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X