Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiate Secche...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiate Secche...

    Ragà stasera mi è sorto un dubbio, ma le cambiate secche cioè quelle che si fanno per tenere sempre l'auto in coppia e che quasi sempre gli fanno perdere trazione con le marce basse, creano danni meccanici?

  • #2
    Re: Cambiate Secche...

    Elevata sollecitazione di frizione e di leveraggio del cambio. Altro non credo.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Cambiate Secche...

      beh ad alti regimi anche i sincronizzatori hanno il loro bel da fare..
      M

      Commenta


      • #4
        Re: Cambiate Secche...

        Originariamente inviato da TurboxxCrime
        Ragà stasera mi è sorto un dubbio, ma le cambiate secche cioè quelle che si fanno per tenere sempre l'auto in coppia e che quasi sempre gli fanno perdere trazione con le marce basse, creano danni meccanici?
        e direi proprio di sì.... di certo i sincronizzatori non ti ringraziano

        Commenta


        • #5
          Re: Cambiate Secche...

          qualsiasi azione brusca a lungo andare crea danni: partenze brusche, frenate brusche, cambiate brusche... questo a prescindere. Non dev'essere un normale stile di guida, dev'essere solo in particolarissime occasioni e x tempi brevi.
          Tanto per fare un esempio, sul manuale d'uso del CSL c'è scritto di non abusare troppo delle marce basse per accelerazioni brusche, per non sforzare troppo il cambio e differenziale.

          nel caso specifico delle cambiate, sono i sincronizzatori (come già detto) a risentirne. Se lo si fà ogni tanto non penso sia un dramma, basta che non sia un'abitudine quotidiana.
          una rana sotto ghiaccio....
          **** ATTICA SAIGON SMIX ****
          ---->Il mio Bmw<----
          President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
          Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
          I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

          Commenta


          • #6
            Re: Cambiate Secche...

            Originariamente inviato da TurboxxCrime
            Ragà stasera mi è sorto un dubbio, ma le cambiate secche cioè quelle che si fanno per tenere sempre l'auto in coppia e che quasi sempre gli fanno perdere trazione con le marce basse, creano danni meccanici?
            Ogni volta che si fa ualcosa di brusco o che esca dal normale utilizzo dell'auto (vedi partenza assistita di M3 ed M5) porta un minimo di danno alla meccanica principalmente interessata....
            Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
            Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
            "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
            Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
            -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

            Commenta

            Sto operando...
            X