Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

    Ciao ragazzi, ho venduta la mia 206cc a malinquore ma adesso sono davanti alla scelta più bella della mia vita... ovvero: alfa gt o mazda rx8 ???
    Con il sondaggio aiutatemi a scegliere tra le 2, non proponetemi altre auto che non le prendo in considerazione.

    CARATTERISTICHE ALFA: motore 1.9 JTD 150cv, da 0-100 in 9 secondi, vel.max 210, consumi 8 litri per 100km, 5 posti, 2 porte, fari xenon, cerchi da 18, navigatore, impianto bose, 6 marce, sedili sportivi in pelle.

    CARATTERISTICHE MAZDA: motore wankel 1.3 231cv, da 0-100 in 6 secondi, vel.max 235, consuiìmi 16 litri per 100km, 4 posti, 4 porte, fari xenon, cerchi da 18, navigatore, impianto bose, 6 marce, sedili sportivi in pelle, costo tagliando e pezzi di ricambio molto alti.

    Il BOLLO della mazda lo pago 150 € in più rispetto all'alfa, mentre l'assicurazione pago meno la mazda considerata un 1.3 rispetto al 1.9 dell'alfa.
    La mazda usa benzina che costa più del gasolio e consuma molto di più dell'alfa, premetto che faccio 20000 km all'anno mi muovo solo per svago non per lavoro.
    147
    ALFA GT, 1.9 JTS, 150cv
    18.37%
    27
    MAZDA RX-8, 1.3 wankel, 231cv
    81.63%
    120

  • #2
    Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

    io ho votato per la mazda......cmq poi dipende dalle tue esigenze, ma penso che se hai messo tale macchina sul sondaggio problemi per mantenerla non ne hai
    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
    ** Club Tuning 2 Monti **
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
    La mia piccola:clicca qui nuove foto
    Forum:tiburon drivers team forum
    Sito:tiburon drivers team

    Commenta


    • #3
      Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

      scrivete anche un breve commento al vostro voto.

      Commenta


      • #4
        Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

        ho votato mazda, ma solo x le prestazioni. mi piacciono tutte e 2, ma un punto in + ce l'ha la mazda x le prestazioni, lasciando stare il discorso motore rotativo con ovvi costi di manutenzione + alti e ricambi d'importazione.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

          Umby 206cc scusa se te lo diko ma andresti "BANNATO" solo x il confronto.


          la mazda ti costa di+ mantenerla.ma male non rimani di sikuro.Aggiornati sul wakel e vedi se ne vale la pena rispetto a un comune motore alfa DIESEL
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

            Originariamente inviato da Alex Tigra
            Umby 206cc scusa se te lo diko ma andresti "BANNATO" solo x il confronto.


            la mazda ti costa di+ mantenerla.ma male non rimani di sikuro.Aggiornati sul wakel e vedi se ne vale la pena rispetto a un comune motore alfa DIESEL
            informami tu sul wankel se sai qualcosa.. il confronto è impari solo per i cavalli sviluppati per il resto è un'ardua decisione per me... illuminami

            Commenta


            • #7
              Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

              Guarda te lo diko in generale non in specifiko sennò sul wankel stiamo a parlare x anni

              VAI QUA

              http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel

              Se vuoi qualkosa di +tecnico vai qua

              http://www.omniauto.it/magazine/arti...re_wankel.html

              Non entriamo in un ulteriore tecnica approfondita sarebbe troppo complessa....

              le due motorizzazioni sono completamente all'opposto.

              -O ti compri un comunissimo 1.9jtd
              -O ti compri un wankel

              NON LEGGERE LA SCRITTA 1.3!!!!!!!!!NON LO è AFFATTO!!!SAREBBE IN TERMINI SEMPLICI UN 2.6 IN REALTà!!!!!!
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

                anche io ho votato Mazda ma dietro a quella macchina c'è moooolta più manutenzione da fare...se non sbaglio il ricambio di olio (ad esempio) deve avvenire molto più spesso
                per non parlare dei consumi...

                comunque avendo soldi a disposizione io andrei su mazda

                Commenta


                • #9
                  Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

                  se hai soldi x poterla mantenere direi sicuramente mazda!
                  ma come mai hai venduto il 206?l'ho visto al raduno a pessano ed era veramente bello!
                  ciau
                  Axel
                  OPEL TIGRA TWIN TOP

                  ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                  ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

                  Commenta


                  • #10
                    Re: SONDAGGIO aiutatemi a scegliere.. ALFA GT vs. MAZDA RX8

                    decisamente mazda, se ne vedono molte ma molte di meno in giro, ha un fascino tutto suo, un motore particolare anche se assetato.
                    tieni presente solo una cosa che personalmente mi terrà sempre lontano dalla rx8: non ha freno motore, se scali non decelleri, quindi se ami la guida sportiva in montagna finiresti col detestare questa sua peculiarità.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X